spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BWR Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] BWR Midrange

Messaggioda Pintu » 8 feb '13, 15:18

così si è evoluto questo mazzo, gira molto bene!
3 Alms Beast
3 Disciple of Bolas
3 Desecration Demon
4 High Priest of Penance
2 Obzedat, Ghost Council
2 Thundermaw Hellkite
3 Murder
2 Searing Spear
2 Tragic Slip
2 Ultimate Price
2 Orzhov Charm
2 Bonfire of the Damned
3 Lingering Souls
3 Pillar of Flame
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
3 Sacred Foundry
1 Slayers' Stronghold
1 Vault of the Archangel
3 Clifftop Retreat
SB: 3 Liliana of the Veil
SB: 3 Boros Reckoner
SB: 3 Rhox Faithmender
SB: 1 Merciless Eviction
SB: 2 Rakdos's Return
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Oblivion Ring
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda Taladras » 16 apr '13, 13:38

Io e un mio amico ne abbiamo montato uno molto simile, la lista è la seguente:

Creature n°14

4x Gran Sacerdote della Penitenza
3x Olivia Voldaren
2x Obzedat, Ghost Council
4x Vampire Nighthawk
1x Zealous Conscripts

Altro n°23

3x Searing Spear
2x Boros Charm
4x Undying Evil
3x Tragic Slip
3x Lingering Souls
2x Unburial Rites
1x Staff of Nin
3x Rakdos's Return
2x Dreadbore

Le terre sono miste tra Shock e usiamo solo l'1x di Vault of the Archangel.

Abbiamo preferito togliere l'Angel of Serenity perchè era troppo mana-intensive e perchè il mazzo arrivava a piallarsi con le terre, al suo posto abbiamo inserito la Staff of Nin che è veramente una bomba: oltre a garantirci la pescata doppia può sparare sulle creature avversarie o sul Sacerdote.
Unburial Rites è stato necessario perchè soffriamo non poco le rimozioni e ci aiuta per il mid-game.
L'unico dubbio che mi resta è il 4x di Undying Evil che in alcuni momenti risulta un pò pesante, considerando che le creature sono 14...

Consigli?
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pepi83 » 16 apr '13, 16:23

Ciao a tutti, questo è il mazzo che sto usando nell'ultimo periodo, lo trovo molto performante per il meta che abbiamo in questo momento ed in modo particolare con il meta che mi trovo dalle mie parti. Il mazzo è settato contro archetipi aggro e se la cava discretamente contro i control. La sideboard che vi posto, come dicevo, e per avere risposte contro gli archetipi di tipo control, non è del tutto finita, ci sono alcune carte che dovrò definire.

Terre
4x Vetta del Teschio di Drago
4x Cappella Isolata
4x Rifugio in Cima al Dirupo
3x Cripta di Sangue
3x Fonderia Sacra
3x Santuario Senza Dio
2x Cripta dell'Arcangelo
1x Montagna

Spell
Stregonerie
2x Foro del Terrore
1x Baratto di Sangue
1x Giudizio Divino
1x Atto Blasfemo
2x Ritorno di Rakdos
3x Saccheggio degli Infedeli
4x Anime Indugianti
2x Rituali di Esumazione
3x Rotolamento Tellurico

Istantanei
2x Talismano Orzhov

Creature
3x Censore Boros
2x Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante
2x Obzedat, Concilio Fantasma
2x Aurelia, la Condottiera
1x Angelo della Serenità

Planeswalker
2x Liliana del Velo
3x Gideon, Campione di Giustizia

Sideboard
3x Gioco al Massacro
3x Fame di Cervelli
2x Costrizione
2x Talismano Rakdos
2x Talismano Boros
1x Talismano Orzhov
1x Anello dell'Oblio
1x Pilastro di Fiamme

Che ne pensate? Pareri e consigli sono sempre ben accetti :)
Pepi83
Livello III
Livello III

Messaggioda macchia » 17 apr '13, 2:32

Cime la vedetw radunare la legione?
@taladras tre undying penso che siano meglio di quattro, potresti mettere uno slip in più. ... come ti trovi contro aggro?
macchia
Livello II
Livello II

Messaggioda Taladras » 17 apr '13, 11:27

macchia ha scritto:Cime la vedetw radunare la legione?
@taladras tre undying penso che siano meglio di quattro, potresti mettere uno slip in più. ... come ti trovi contro aggro?

Allora, premetto che non ho ancora avuto la possibilità di testarlo contro Naya Blitz; detto questo dalle mie parti girano vari r/g e un mazzo strano fatto di pedine che è veramente molto aggro, per cui test ne ho fatti: diciamo che se nella mano iniziale ho almeno 2 tra Dreadbore, Searing Spear, Tragic Slip o il Gran Sacerdote della Penitenza, riesco a gestirli abbastanza bene, anche considerato il fatto che se calo Odbzedat o Olivia è quasi sicuramente game... Altrimenti è piuttosto difficile recuperarli.
Detto questo dai test fatti l'idea che mi sono fatto è di inserire 3 Boros Reckoner al posto di un Undying Evil, un Vampire Nighthawk e della Zealous Conscripts; oltre ad avere un'interazione notevole con Olivia e la filosofia del mazzo, aiutano non poco contro aggro se fatti di terzo...

Ho anche messo su una side per cui mi servirebbe qualche consiglio:

2x Rest in Peace
2x Slaughter Games
3x Rhox Faithmender
2x Oblivion Ring
3x Fame di cervelli
1x Rakdos Charm
1x Boros Charm
1x Merciless Eviction

E' impostata molto contro Junk/Reanimator che dalle mie parti girano non poco, però ho qualche dubbio, soprattutto sull'Ira che è piuttosto lenta... Un'idea è quella di giocare 2 Blind Obedience di side, però non so cosa togliere...
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda macchia » 17 apr '13, 12:11

Io toglierei due rhox... si, scombano con obzedat e vampiri , ma ti ritroverai a non usarli quasi mai... togline due e mettici due blind obedience... io giocherei anche un altro rest in peace, è troppo utile contro reanimator, e se è così frequente come dici, allora.... Per quanto riguarda il mio mazzo ? qualche consiglio ? non amo particolarmente i reckoner, e neanche le mie tasche... ache perchè aggiungerci un altro drop a tre non mi sembra sto granchè. si è vero tengono sotto controllo gli aggro (per la combo con Olivia non mi alletta sto granchè) ma in fin dei conti abbiamo già i preti per questo. Io forse toglierei un unburia rites se fossi in te (hai pur sempre boros charm che ti rende tutto indistruttibile!) .... Dammi una mano per quanto riguarda il reparto spell :D susu!
macchia
Livello II
Livello II

Messaggioda Taladras » 18 apr '13, 11:09

macchia ha scritto:Io toglierei due rhox... si, scombano con obzedat e vampiri , ma ti ritroverai a non usarli quasi mai... togline due e mettici due blind obedience... io giocherei anche un altro rest in peace, è troppo utile contro reanimator, e se è così frequente come dici, allora.... Per quanto riguarda il mio mazzo ? qualche consiglio ? non amo particolarmente i reckoner, e neanche le mie tasche... ache perchè aggiungerci un altro drop a tre non mi sembra sto granchè. si è vero tengono sotto controllo gli aggro (per la combo con Olivia non mi alletta sto granchè) ma in fin dei conti abbiamo già i preti per questo. Io forse toglierei un unburia rites se fossi in te (hai pur sempre boros charm che ti rende tutto indistruttibile!) .... Dammi una mano per quanto riguarda il reparto spell :D susu!

Per il discorso dei Riti non saprei, anche perchè il talismano Boros non è che mi stia piacendo molto: prima ne giocavo 3, ma lo usavo principalmente per sparare i 4 danni all'oppo.. Diventa più una carta da side contro controll e le loro ire.
Per la side leBlind obedience le metto sicuramente, preoverò al posto dei Rhox, mentre non credo di voler inserire il terzo Rest in Peace, in fondo ho anche il Rakdos Charm che pulisce il cimitero del mio avversario.

Per quanto riguarda le tue spell credo che il mono Falò si potrebbe anche togliere, o ne giochi di più o non lo giochi affatto; per il discorso fatto prima toglierei unboros charm e aggiugerei il terzo tragic slip e un altro Dreadbore/Undying Evil

Per quanto riguarda il Reckoner invece ho testato ancora ed è veramente troppo forte: a parte contro aggro che fa mecelli, divenata anche un bel palo contro UWR, che se non ha rimbalzino deve per forza sparargli sopra... Nella mia lista di drop a 3 ho solo i Vampire Nighthawk, che ho abbassato a 3 per far posto proprio ai Reckoner, per cui non c'è nessun problema di ridondanza...
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda macchia » 18 apr '13, 19:10

Io sono d'accordo con te per quanto riguarda il boros charm pensavo di metterci due faithless looting e un dreadbore.... non sono sicuro della staff of nim....a cosa ti serve? Pwr quanto riguarda il reckoner è solo questione di soldi altrimenti la prova ce la farei. ... che dite?
macchia
Livello II
Livello II

Messaggioda Taladras » 19 apr '13, 13:43

La staffa mi fa pescare doppio, il che dopo il 6 turno, visto che non siamo un aggro, fa solo bene... In più in casi estremi spara sul Sacerdote o sulle creature avversarie...
Taladras
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy