Abbiamo ben due discussioni che discutono un'idea molto simile:
1 questo, che si basa sul rubare le creature dell'avversario per sacrificarle, giocando BR;
2 l'Orzhov sacrifice, in seconda pagina, che vuole invece sacrificare le proprie creature, che ritornano in campo o lasciano in ricordo uno spiritello, per potenziare le proprie.
Mescoliamo il tutto per bene ed ecco il mazzo che sto per proporvi: l'idea del grimorio 1 è davvero geniale, ma purtroppo non credo riesca a reggere da sola, quindi, principalmente, splasheremo il secondo di rosso per poter rubare le creature avversarie, adattando poi il resto delle carte a questa nuova possibilità, che sarà una ciliegina sulla torta e non la base del grimorio.
Creature:
Le vittime sacrificali, fondamentali finchè l'avversario non gioca qualcosa di allettante, poi si ruba xD4x Doomed traveler
4x Loyal Cathar
I sacrificanti, motori del grimorio.4x Bloodthrone Vampire
2x Bloodflow Connoisseur
Per sfruttare al meglio il sacrificio di una creatura. 2 al prezzo di uno 3x Skirsdag High Praiest
La fabbrica: utile quando le creature da sacrificare scarseggeranno.2x Thraben Doomsayer
È forte: se dovessimo vedercela brutta, sarà un piacere avere un demone del genere dalla nostra parte.2x Desecration Demon
Non creature:
Ancora non so quali saranno i punti deboli del grimorio, ma questi una mano dovrebbero darcela 2x Duress
1x Appetite for brains
Il più delle volte fanno grossi danni. Il secondo in particolare, associato ai ruba creature, distrugge 2 al prezzo di 2x Tragic Slip
2x Bone Splinters
Ruba creature.4x Mark of Mutiny
3x Traitorous Blood
Protegge le nostre creature o ci fa tenere la creatura avversaria qualora ci affezionassimo a lei.3x Cloudshift
Terre:
Terre, il mio tallone d'Achille. Come le sistemo, dato le molte carte a doppiocosto che gioco?3x Clifftop Retreat
2x Dragonskull Summit
3x Isolated Chapel
3x Blood Crypt
5x Plain
2x Mountain
2x Swamp
Io ci ho provato xD Potrebbe essere un fallimento, ma tentare di ragionare su qualcosa di nuovo tiene la mente elastica, quindi: che ne pensate?