spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Hack 'n Sack

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Steal and sacrifice

Messaggioda Bardo Male » 3 nov '12, 11:48

Alisun ha scritto:L'ho provato anche io quando c'era ancora la possibilità di usare il palco accogliente e le altre varie carte che sono purtroppo uscite.. volevo proporre un'idea interessante, il Nubiscarto può sembrare stupida come carta ma se aggiungiamo qualche creatura che fa effetto quando entra, oltre che alla recluta zelante, si può utilizzare sia per blinkare le nostre creature evitando quindi vari spari ecc.. sia per prendere il controllo permanentemente delle creature avversarie.. proverò anche io a sviluppare un mazzo simile poi posterò in futuro la lista :D

con il bianco devo dire non ci avrei proprio mai pensato :o_0: mi incuriosisce molto questa cosa. sono veramente curioso! aspetto tue notizie
Bardo Male
Livello III
Livello III

Re: [T2 Sviluppo] Steal and sacrifice

Messaggioda Salvo » 5 dic '12, 11:44

Abbiamo ben due discussioni che discutono un'idea molto simile:
1 questo, che si basa sul rubare le creature dell'avversario per sacrificarle, giocando BR;
2 l'Orzhov sacrifice, in seconda pagina, che vuole invece sacrificare le proprie creature, che ritornano in campo o lasciano in ricordo uno spiritello, per potenziare le proprie.

Mescoliamo il tutto per bene ed ecco il mazzo che sto per proporvi: l'idea del grimorio 1 è davvero geniale, ma purtroppo non credo riesca a reggere da sola, quindi, principalmente, splasheremo il secondo di rosso per poter rubare le creature avversarie, adattando poi il resto delle carte a questa nuova possibilità, che sarà una ciliegina sulla torta e non la base del grimorio.

Creature:
Le vittime sacrificali, fondamentali finchè l'avversario non gioca qualcosa di allettante, poi si ruba xD
4x Doomed traveler
4x Loyal Cathar

I sacrificanti, motori del grimorio.
4x Bloodthrone Vampire
2x Bloodflow Connoisseur

Per sfruttare al meglio il sacrificio di una creatura. 2 al prezzo di uno :D
3x Skirsdag High Praiest

La fabbrica: utile quando le creature da sacrificare scarseggeranno.
2x Thraben Doomsayer

È forte: se dovessimo vedercela brutta, sarà un piacere avere un demone del genere dalla nostra parte.
2x Desecration Demon

Non creature:
Ancora non so quali saranno i punti deboli del grimorio, ma questi una mano dovrebbero darcela :D
2x Duress
1x Appetite for brains

Il più delle volte fanno grossi danni. Il secondo in particolare, associato ai ruba creature, distrugge 2 al prezzo di :B:
2x Tragic Slip
2x Bone Splinters

Ruba creature.
4x Mark of Mutiny
3x Traitorous Blood

Protegge le nostre creature o ci fa tenere la creatura avversaria qualora ci affezionassimo a lei.
3x Cloudshift

Terre:
Terre, il mio tallone d'Achille. Come le sistemo, dato le molte carte a doppiocosto che gioco?
3x Clifftop Retreat
2x Dragonskull Summit
3x Isolated Chapel
3x Blood Crypt
5x Plain
2x Mountain
2x Swamp

Io ci ho provato xD Potrebbe essere un fallimento, ma tentare di ragionare su qualcosa di nuovo tiene la mente elastica, quindi: che ne pensate? :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy