spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BG Elves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] - Dark Elves

Messaggioda @le » 13 ott '12, 2:07

craterhoof behemoth credo faccia ancor più differenza dei sopracitati mucco mostri .......fa macelli con i piccoli elfetti tutti incazzati che attaccano perchè pompati di ERBA :lol:

un paio di rancore messi la solo per picchiare a occhi chiusi >):.

ma visto che ci sta il nero qualche removal per levare i ciccio blocchi rompi ci si possono mettere , appunto per dirlo uno a caso abrupt decay
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shutendoji » 13 ott '12, 15:11

@le ha scritto:craterhoof behemoth credo faccia ancor più differenza dei sopracitati mucco mostri .......fa macelli con i piccoli elfetti tutti incazzati che attaccano perchè pompati di ERBA :lol:

ma visto che ci sta il nero qualche removal per levare i ciccio blocchi rompi ci si possono mettere , appunto per dirlo uno a caso abrupt decay

Ma il craterhoof behemoth senza i flussi e i campanari devi calarlo da mano...

I wurm da 15/15 vanno in combo con Jarad che li sacrifica e fa danno... ed in piu ti lascia a terra 3x Wurm 5/5 <3.<3
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 13 ott '12, 17:42

Shutendoji ha scritto:Adoro gli Elfi, e con l avvento di Ravnica ho pensato di togliere il :W: e metterci un po di :B:

Ecco a voi... :BG: Gli Elfi Oscuri !!!! :BG:

Creatures [30]
4x Jarad, Golgari Lich Lord
4x Deathrite Shaman
4x Arbor Elf
4x Elvish Archdruid
4x Elvish Visionary
4x Yeva, Nature's Herald
4x Oak Street Innkeeper
2x Worldspine Wurm

Planeswalker [2]

2x Garruk, Primal Hunter

Instant Sorcery [5]

2x Revenge of the Hunted
3x Golgari Charm

Land [23]

2x Evolving Wilds
4x Overgrown Tomb
4x Woodland Cemetery
11x Forest
2x Swamp

io metterei 2 unburial rites al posto dei due Revenge of the Hunted, poi se trovi qualche equip che da antimalocchio io lo metterei al posto dei 2 garruk che per la tipologia di mazzo non servono secondo me
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda addy-a-palooza » 13 ott '12, 22:30

Marth ha scritto:...immagino che spaccare 3/4 delle minacce presenti in standard non sia molto forte...
...escludendo i mazzi control mono ciccioni da 6-7 mana l'abrupt elimina quasi tutte le minacce dello standard...

Bè, scusate per l'OT ma direi che affermazioni del genere meritano quantomeno una risposta, visto che mi sento dire da giorni che abrupt decay in standard è una bomba e non se ne può fare a meno.

Vorrei concentrarmi particolarmente sull'affermazione che abrupt "elimina quasi tutte le minacce del formato". Ma quando mai? Se stessimo parlando del T2 di qualche settimana fa ci potrei anche credere, ma analizziamo un attimo gli archetipi di maggior successo al momento:
- Frites: carta morta, alla meglio ci spacchi un Centaur Healer, capirai che minaccia
- UW o RUW Control: ci spacchi Detention Sphere, sempre meglio di niente, ma parliamo comunque di 4 (o meno) carte su 60
- Jund: Ci spacchi capocaccia girato, ottimo, Rakdos Keyrune,mhh, e Wolfir Avenger (che comunque rigenera).
- Zombie: molto meglio Pillar of Flame, visto che le minacce principali (Geralf e Gravecrawler) tornano dalla tomba e Falkenrath Aristocrat è fuori portata
- G/W Aggro/Midrange: qui già andiamo meglio, toglie 2 pezzi da 90 che sono Loxodon Smiter e Silverblade Paladin, ma le minacce grosse (Sublime Archangel, Wolfir Silverheart, Armada Wurm) restano tutte fuori tiro.

Quello che vorrei sottolineare è che ben poche di queste carte sono game-ending spells, al massimo abrupt decay ci toglie di mezzo una scocciatura.
Inoltre resta sempre una magia color-intensive, nonostante shocklands o quant'altro resta la possibilità di non aver open i 2 mana colorati al momento giusto, e per quanto riguarda l'incounterabilità, beh, nello standard di adesso risulta quasi indifferente (senza contare che difficilmente risulta necessario counterare una spell reattiva di questo tipo, nel 90% dei casi si preferisce counterare una minaccia diretta o permanente, come una creatura rompipalle o un planeswalker).
Insomma, ci sarà un motivo se nelle top 8 e 16 dei 2 grossi tornei disputati finora NESSUNO lo gioca.

Tutto ciò ovviamente IMHO, vedremo se il tempo mi darà ragione, detto questo mi scuso di nuovo per l'OT.
addy-a-palooza
Livello II
Livello II

Messaggioda @le » 14 ott '12, 13:42

Shutendoji ha scritto:
@le ha scritto:craterhoof behemoth credo faccia ancor più differenza dei sopracitati mucco mostri .......fa macelli con i piccoli elfetti tutti incazzati che attaccano perchè pompati di ERBA :lol:

I wurm da 15/15 vanno in combo con Jarad che li sacrifica e fa danno... ed in piu ti lascia a terra 3x Wurm 5/5 <3.<3

capisco non avevo pensato a sparare 15 danni in faccia all'avversario ....pero se metti il wurm a terra ....perchè non riuscire mettere il behemoth xD

cmq nelle migliori delle ipotesi con 4 elfi e compreso arcidruido al 4 turno cali il behemoth e sono 5+5+ a tutte le creature e hanno trample uhm.....anche questa non è male no ? effettivamente sono 3 le creature che attacano ( xk arcidruido è tappato per aggiungere il mana ) pero sono delle 7/7 come minimo la forza di base facciamo 1/1 ; i +1+1 dell'arcidruido ; +5+5 del behemoth
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shutendoji » 14 ott '12, 14:51

@le ha scritto:
Shutendoji ha scritto:

capisco non avevo pensato a sparare 15 danni in faccia all'avversario ....pero se metti il wurm a terra ....perchè non riuscire mettere il behemoth xD

cmq nelle migliori delle ipotesi con 4 elfi e compreso arcidruido al 4 turno cali il behemoth e sono 5+5+ a tutte le creature e hanno trample uhm.....anche questa non è male no ? effettivamente sono 3 le creature che attacano ( xk arcidruido è tappato per aggiungere il mana ) pero sono delle 7/7 come minimo la forza di base facciamo 1/1 ; i +1+1 dell'arcidruido ; +5+5 del behemoth

Anche questo é vero.. potrei anche sparare il behomoth insieme alle altre creature pompate mmmm 8O
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

Messaggioda @le » 14 ott '12, 16:16

che ne dici di cammino dei discendenti?

poi korozda guilmage potrebbe rendere evasiva qualche carta o perchè no...rompi un elfo pompato +6+6
per buttarla li e dire qualcosa al volo..provo entrambe le carte e ti dico com'è...
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda @le » 15 ott '12, 16:18

Sto provando questa tipologia di carte su cocka
E devo dire che a livello del meglio di 3 le ho vinte tutte.
Ma nel meglio di 3 spesso ho fatto 2-1 :*

Spoiler:
60 carte
------------------

21 terre
------------------

4x Tomba Infestata da Erbacce
4x CImitero Silvestre
4x Grotta delle Anime
9x Foresta

33 Creature
------------------
4x Elfo Arboreo
4x Arcidruido Elfico
4x Elfa visionaria
4x Korozda Guildmage
3x Oak Street Innkeeper
3x Golgari Decoy
3x Deathrite Shaman
2x Craterhoof Behemoth

creature leggendarie :
3x Yeva, Nature's Herald
3x Jarad, Golgari lich lord

6 magie
--------------
Incantesimi:
3xCammino dei Discendenti

Istantanei :
3xGolgari Charm

Sideboard
1x Deathrite Shaman
1x Golgari Charm
4x Costrizione

poi in seguito metto una descrizione più dettagliata non vi dico che cammino dei discendenti è un motore di pescaggio xD pecca solo quando ti serve una terra spesso la metti in fondo.

La saide è tutta da costruire bene o male ci stavo pensando di mettere qualche remuval di side è qualche cosa che pompa tutto...

[...]
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Marth » 16 ott '12, 13:33

addy-a-palooza ha scritto:
Marth ha scritto:...immagino che spaccare 3/4 delle minacce presenti in standard non sia molto forte...
...escludendo i mazzi control mono ciccioni da 6-7 mana l'abrupt elimina quasi tutte le minacce dello standard...

Bè, scusate per l'OT ma direi che affermazioni del genere meritano quantomeno una risposta, visto che mi sento dire da giorni che abrupt decay in standard è una bomba e non se ne può fare a meno.

Vorrei concentrarmi particolarmente sull'affermazione che abrupt "elimina quasi tutte le minacce del formato". Ma quando mai? Se stessimo parlando del T2 di qualche settimana fa ci potrei anche credere, ma analizziamo un attimo gli archetipi di maggior successo al momento:
- Frites: carta morta, alla meglio ci spacchi un Centaur Healer, capirai che minaccia
- UW o RUW Control: ci spacchi Detention Sphere, sempre meglio di niente, ma parliamo comunque di 4 (o meno) carte su 60
- Jund: Ci spacchi capocaccia girato, ottimo, Rakdos Keyrune,mhh, e Wolfir Avenger (che comunque rigenera).
- Zombie: molto meglio Pillar of Flame, visto che le minacce principali (Geralf e Gravecrawler) tornano dalla tomba e Falkenrath Aristocrat è fuori portata
- G/W Aggro/Midrange: qui già andiamo meglio, toglie 2 pezzi da 90 che sono Loxodon Smiter e Silverblade Paladin, ma le minacce grosse (Sublime Archangel, Wolfir Silverheart, Armada Wurm) restano tutte fuori tiro.

Quello che vorrei sottolineare è che ben poche di queste carte sono game-ending spells, al massimo abrupt decay ci toglie di mezzo una scocciatura.
Inoltre resta sempre una magia color-intensive, nonostante shocklands o quant'altro resta la possibilità di non aver open i 2 mana colorati al momento giusto, e per quanto riguarda l'incounterabilità, beh, nello standard di adesso risulta quasi indifferente (senza contare che difficilmente risulta necessario counterare una spell reattiva di questo tipo, nel 90% dei casi si preferisce counterare una minaccia diretta o permanente, come una creatura rompipalle o un planeswalker).
Insomma, ci sarà un motivo se nelle top 8 e 16 dei 2 grossi tornei disputati finora NESSUNO lo gioca.

Tutto ciò ovviamente IMHO, vedremo se il tempo mi darà ragione, detto questo mi scuso di nuovo per l'OT.

beh guarda, il metagame deve ancora decidersi e con soli 3 toreni disputati e' ancora presto per giudicare la carta all'interno di un meta competitivo,il mio discorso era in senso piu' ampio ma e' comunque corretto, nessuno dice sia lo spacchino migliore mai creato, ma da qui a definirlo inutile in standard ne passa di acqua sotto i ponti.le cose che puo' togliere sono rilevanti ECCOME,ci sono anche cose che non toglie,ma questo mi pare ovvio,comunque e' un'ottima carta e di mazzi che usano counter ancora se ne vedono in giro, sono sicuramente diminuite d'uso ma non sono sparite,inoltre in game avanzato puo' comunque spaccare qualunque pedina.e' una carta validissima e fortissima ANCHE in standard,non e' una carta ASSOLUTA ma e' ottima,e su questo non ci piove. poi se vedi che sei contro un mazzo che nn ti cala minacce effettive da togliere con l'abrupt lo siddi easy di secondo e ti recuperi 3 o 4 slot da usare in maniera + efficace

ps: direi che in un'espansione che ti permette di mettere meta' del mana di un mazzo in bcolor,il discorso del mana intensive nn si pone
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Justice » 16 ott '12, 17:38

Shutendoji ha scritto: I wurm da 15/15 vanno in combo con Jarad che li sacrifica e fa danno... ed in piu ti lascia a terra 3x Wurm 5/5 <3.<3

Scusate, una domanda leggermente OT e penso molto niubba, ma mi è venuta in mente e non so dove chiedere: ma se io lo neutralizzo il wurm, l'effetto si attiva lo stesso e quindi lascia comunque le pedine?
Justice
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy