kingfede ha scritto:Concordo, possibilità remota e poco percorribile: bisogna pensare a qualcosa di molto più concreto e realizzabile che a una combo così, limitata a 2-3 carte su 60.
Mah guarda.. ho fatto un pò di test e devo dire che i 2 si ritrovano in campo assieme molto più spesso di quanto possa sembrare.
Ad ogni modo, ci tengo a precisare che il mazzo non si basa, e anzi oserei dire che non può basarsi, solo su quelle 2 carte. Questo spiega il perchè gioco jarad in 2x e il wurmone in 1x.
Avere più copie di quelle carte richiederebbe, da parte di jarad un maggior uso del cimitero, che questo mazzo non prevede, e da parte del wurmone un aumento della curva di mana davvero eccessiva.
Inoltre, anche se ne entra solo una o nessuna delle 2, io devo comunque avere un chiusura alternativa ma altrettanto efficace. Questo è reso possibile grazie al Mago della Gilda di Korozda che con intimidire mi permette di chiudere la partita molto facilmente anche con dei "piccoli" elfi. Se poi in campo c'è jarad o il wurmone, tanto meglio