spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Flashback

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] U/R Flashback

Messaggioda Infermo » 14 set '12, 15:33

gio ha scritto:perche non la bestiaccia nuova che quando giochi una magia dal cimitero fa3 danni?

Perchè fa danno al player che casta la magia dal cimitero...
Infermo
Livello V
Livello V

Messaggioda Stronghold » 14 set '12, 16:06

gio ha scritto:perche non la bestiaccia nuova che quando giochi una magia dal cimitero fa3 danni?

I 3 danni li fa ha chi gioca quella magia
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda gio » 14 set '12, 16:12

ops scusate TT_TT avevo capito che i danni li faceva chi castava la magia e l'ho subito ritenuta sgrava
gio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Infermo » 14 set '12, 17:20

ma.. Burning Vengeance è davvero utile? ho visto che hai ridotto a 2 dalla lista iniziale e sebbene mi sia sempre piaciuta, ho la sensazione che una lista "Burning Vengeanceless" possa essere più performante... che ne dici kingfede?
Infermo
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 14 set '12, 21:12

Infermo ha scritto:ma.. Burning Vengeance è davvero utile? ho visto che hai ridotto a 2 dalla lista iniziale e sebbene mi sia sempre piaciuta, ho la sensazione che una lista "Burning Vengeanceless" possa essere più performante... che ne dici kingfede?

Dipende da alcune scelte. Per ora ci sono ancora molte carte con flashback, e la seconda finisher dentro ci sta tutta, perché coi soli quattro Guttersnipe se non lo si fa scendere ben protetto molto presto, è game per l'avversario. Se si scegliesse di puntare solo sul lancio dalla mano allora bisognerebbe ritoccare qualcosa, prima di tutto togliendo Geistflameper Pillar of Flame credo, e in quel caso Burning Vengeance se ne tornerebbe nello scatolone delle carte inutilizzate... ma con cosa sostituirlo? Ash Zealot non è da main qui, forse Drago Ipersonico sì, ma non ne sono sicuro. E c'è anche il buon vecchio Delver of Secrets, che in un deck con una trentina di istantanei e stregonerie schifo non fa! Vediamo comunque anche come si evolve lo spoiler di RtR, potrebbe darci l'ultimo tocco per scombare di gusto...

Ah, ovviamente sto sempre ragionando in termini "budget non infinito", altrimenti è ovvio che c'è anche Snapcaster Mage fuori, nella costruzione attuale, e i suoi belli slot se li prenderebbe.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Infermo » 14 set '12, 23:11

kingfede ha scritto:
Infermo ha scritto:ma.. Burning Vengeance è davvero utile? ho visto che hai ridotto a 2 dalla lista iniziale e sebbene mi sia sempre piaciuta, ho la sensazione che una lista "Burning Vengeanceless" possa essere più performante... che ne dici kingfede?

Dipende da alcune scelte. Per ora ci sono ancora molte carte con flashback, e la seconda finisher dentro ci sta tutta, perché coi soli quattro Guttersnipe se non lo si fa scendere ben protetto molto presto, è game per l'avversario. Se si scegliesse di puntare solo sul lancio dalla mano allora bisognerebbe ritoccare qualcosa, prima di tutto togliendo Geistflameper Pillar of Flame credo, e in quel caso Burning Vengeance se ne tornerebbe nello scatolone delle carte inutilizzate... ma con cosa sostituirlo? Ash Zealot non è da main qui, forse Drago Ipersonico sì, ma non ne sono sicuro. E c'è anche il buon vecchio Delver of Secrets, che in un deck con una trentina di istantanei e stregonerie schifo non fa! Vediamo comunque anche come si evolve lo spoiler di RtR, potrebbe darci l'ultimo tocco per scombare di gusto...

Ah, ovviamente sto sempre ragionando in termini "budget non infinito", altrimenti è ovvio che c'è anche Snapcaster Mage fuori, nella costruzione attuale, e i suoi belli slot se li prenderebbe.

io pensavo ad una cosa del genere:

6 Mountain
4 Island
2 Evolving Wilds
4 Sulfur Falls
4 Steam Vents
4 Goblin Electromancer
3 Cecchino
3 Faithless Looting
3 Think Twice
3 Syncopate
3 Cyclonic Rift
2 Rewind
2 Izzet Charm
3 Brimstone Volley
3 Infernal Plunge
3 Krenko's Command
2 Psychic Spiral
1 Blasphemous Act
1 Devil's Play
1 Burn at the stake
3 Epic Experiment

Modifiche
-1 Cecchino: ottima come carta.. peccato sia una creatura
-1 Faithless Looting: Ci permette di scavare il mazzo alla ricerca di spari o altre spell utili al momento
-1 Think Twice: Peschiamo e facciamo danno... ma solo se abbiamo fuori il cecchino
-1 Syncopate: Buon counter universale
-1 Cyclonic Rift: Buona come carta, ottima solo se possiamo pagarla per l'Overload.
-2 Negate/+2 Rewind: Ottimo negate ma forse rewind ci dà la possibilità di dare il colpo di grazia stappandoci 4 mana
+2 Izzet Charm: polivalente! funziona da counter per non creature con x=2, Faithless looting se abbiamo carte da scartare od insieme a cecchino se dobbiamo eliminare una creatura con costituzione <=4
+3 Brimstone Volley: sono 5 possibili danni per 3 o 2 o 1 mana
+3 Infernal Plunge: questa carta mi ha sempre affascinato, 1 pedina ed 1 mana e ci genera 3 mana rossi per gli spari... ottimo!
+3 Krenko's Command: polivalenti anche loro, possono essere usati per bloccare in caso di necessità o essere sacrificati (vedi sopra)
+2 Psychic Spiral: è una prova, male non dovrebbe fare dato che ci riempie il mazzo di spell, milla il mazzo avversario (che non sarebbe male insieme ad una Tormod's Crypt) e con un cecchino sul campo sono sempre 2 danni
+1 Blasphemous Act: mass remove in caso di necessità
+1 Devil's Play: Possibile finisher
+1 Burn at the Stake: Potrebbe essere buona dato che le nostre creature difficilmente avranno la possibilità di attaccare e per ogni creatura che si tappa sono 3 danni (in più magari è castata tramite Epic Experiment)
+3 Epic Experiment: x=4 e possiamo castare quasi tutte le istant/sorcery presenti nel mazzo

Cosa ne pensate di questa versione?
Infermo
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 15 set '12, 17:45

Con qualche idea sono d'accordo, con altre no. Non ridurrei né SyncopateCecchino, 4 ci stanno tutti secondo me, un counter in mano non fa mai male e anche una seconda copia del goblin non è mai carta morta, anzi, tanto meglio se si riesce a farlo entrare. Stesso discorso per Mizzium Mortars: è la scelta non spacca-portafoglio più vicina al Bonfire, non rinuncerei a nessuna copia, e va benissimo anche quando spacca una creatura sola nei primi turni. Krenko's Command hai ragione, lo valuterei per bene perché funziona sia per pararsi le chiappe da attacchi nei primi turni che in combo col Cecchino quando si va avanti col gioco. Stesso discorso con Brimstone Volley, anche se sono già 3 mana di costo e forse dunque se c'è bisogno di abbassare la curva è meglio Pillar of Flame, ma non è detto, va considerato. Escluderei invece di netto sia Epic Experiment (troppi permanenti nel mazzo perché sia incisivo, e si gioca troppo tardi) che Infernal Plunge, per me è inutile. Anche Psychic Spiral rischia di essere poco utile se molte spell nostre se ne escono dal cimitero per il flashback, e poi costa ben 5 mana... certo che se entra, rischia di essere una mazzata! Sulle altre, tipo Blasphemous Act, non mi esprimo perché sinceramente non saprei, bisognerebbe provare quando si avrà l'occasione.

Forse tutto sommato le soluzioni cheap(anche in senso di spremitura di meningi) per tappare le falle sul board sono la qui consigliata Krenko's Command e il Delver of Secrets, che ci permetterebbe anche di andare molto più veloci. Comunque è bello vedere come anche un deck che palesemente ruota attorno a un'idea forse sempliciotta, e per giunta senza guardare solo alle carte più costose in arrivo o già note, stia riscuotendo interesse e curiosità. :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 4 ott '12, 14:48

Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kgng11 » 4 ott '12, 15:07

C'è il cecchino fatto apposta, e di side il nibbio
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Standard / Alchemy