spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 10 set '12, 17:45

ma jarad, signore dei lich golgari non piace proprio a nessuno??
costa :B: :B: :G: :G: facilmente raggiungibile per questi mazzi, è abbastanza grosso e spesso puo sparare danni in faccia agli oppononenti anche solo sacrificando strisciante del sepolcro quando diventa inutile, ad esempio il late game... sono cmq 2 danni, se si ha giu anche artista sanguinario potrebbero essere trick divertenti e anche molto competitivi.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda rali22 » 10 set '12, 18:03

mich ha scritto:ma jarad, signore dei lich golgari non piace proprio a nessuno??
costa :B: :B: :G: :G: facilmente raggiungibile per questi mazzi, è abbastanza grosso e spesso puo sparare danni in faccia agli oppononenti anche solo sacrificando strisciante del sepolcro quando diventa inutile, ad esempio il late game... sono cmq 2 danni, se si ha giu anche artista sanguinario potrebbero essere trick divertenti e anche molto competitivi.

a me piace infatti penso che ne metterò 1x o 2x nel mazzo
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda Enrichetto » 10 set '12, 18:24

In realtà Jarad non è forte per varie ragioni, almeno qui:
- Ha un costo di mana davvero intensivo
- Non ha, sulla carta, ottimi rapporti forza costituzione
- La sua abilità non viene sfruttata (noi, tra Undying, Crawler e Scavenge non abbiamo nessuno al grave)
- Per tornare richiede davvero troppe terre, visto che noi ne giochiamo poche
- è leggendario.
Insomma, troppe pecche per una carta sola! Molto meglio, volendo, il Fungus, o addirittura Vraska.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 10 set '12, 18:40

mana intensivo è vero ma giochiamo solo verde e nero... avrai sempre il mana per giocarlo, 8 terre che danno mana del colore che vuoi le caverne e poi circa 5 o 6 paludi e 5 o 6 foreste...
si non diventa troppo grosso ma secondo me è il nuovo mortarpod, che sia leggendario non mi interessa visto che non credo supererà le 2 copie...
e cmq almenoun 4/4 o 5/5 potrebbe diventarlo e in late gamepotrebbe dire la sua sparando lo strisciante del sepolcro.

io prevedo che sarà giocato in un paio di copie, ma tutto è ancora da vedere
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 18:43

mich ha scritto: secondo me è il nuovo mortarpod

penso che sia esagerato ritenerlo il nuovo mortapod, intanto lì bisogna pagare 3 menrtre nel mortapod è senza costo di mana poi si forse jarad infligge più danni ma non veranno fuori delle simil-combo come il mortapod
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 10 set '12, 18:55

era per compararlo al ad una carta esistente nel vecchio meta ovviamente non è la stessa cosa perchè mortarpod è un artefatto, rimane sul campo ed è piu difficile da abbattere ma era per rendere l'idea del suo utilizzo, mi rimane cmq un trick che vale la pena di provare...
io spero in un suo utilizzo perchè secondo me se lo merità. si magari non diventerà tanto grosso ma cmq di creature al cimitero ce ne vanno non preoccuparti... il troll nuovo cercheranno di eliminarlo subito cosi come il 2/2 che entra tappato ed altre carte... potrebbe essere la finischer in un momento che si va in svantaggio sul board... mangiacarogne pompo e sacrifico perchè no... magari non è velocissima e facile da attuare ma potrebbe non essere male...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 18:57

mich ha scritto: magari non è velocissima e facile da attuare ma potrebbe non essere male...

infatti il problema è questo.... secondo me è solo l'ultima frontiera.....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 10 set '12, 19:03

beh come ultima frontiera non mi dispiace, visto che dobbiamo eliminare il nemico infretta, lo sbatteremmo cmq basso di vite poi quando le cose volgeranno in favore dell'avversario potremo sparare i danni direttamente a lui...

con l'infect facevo cosi, lo mandavo a 6 o 7 segnalini come ridere poi quando cominciavo a perdere il controllo del board cercavo di fare segnalini con quello che potevo e spesso carezza di phyrexia era una finisher fantastica.
non sai quante bestemmie mi mandavano per quella cartaccia da 2 centesimi, che per di piu il negoziante mi ha regalato per tanto gli faceva schifo... e parecchie buste vinte grazie a quella le ho portate a casa.
magari l'avversario si è portato in vantaggio sul campo in modo che lo zombie non puo recuperare ma ha perso tanta vita... gli sparo e lo finisco... io lo vedo bene in 2x, non mi dispiace ma poi magari sbaglio e non lo giocheranno... io però lo vedo nella lista di main in 2x poi magari lo sidi fuori per altro piu performante in quella partita
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 19:08

si il problema è che se magari ci fanno una wratta sacrifichiamo una terra lo rimettiamo in campo e poi... dovremmo sperare di pescare creature e che l'avversario non ne metta
ma il 2x è da testare....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 10 set '12, 19:12

io personalmente gioco il pedine e conosco bene lo zombie, è il mio peggior incubo e conoscere il nemico è metà della vittoria.... ti garantisco che con il pedine giocavo la wratta di main e spesso contro di lui la toglievo perchè faceva tornare immortali, lo strisciate e altra roba fastidiosa subito dopo... faceva piu male a me che a lui!!! veramente una cosa fuori dal comune senza parlare di cosa succedeva se aveva artista sanguinario giu.

poi delle volte mi era utile ma spesso ti incasina di piu... se non ha poi niente quello non fa gioco da solo ma il tempo ci dirà se vale o meno
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti