Simone1992 ha scritto:dibimtg ha scritto:Non voglio fare il solito rompi palle che ti smonta il mazzo..ma se vuoi un consiglio lascia stare il BANT POD, una valanga di soldi per un deck che è solo apparenza. Personalmente non mi reputo un fortissimo giocatore, ma uno nella media di quelli che sono quantomeno considerabili discreti e ti posso assicurare che questo non è un buon mazzo, troppi soldi per montare qualcosa che all'apparenza sembra competitiva ma che nel concreto risulta fallimentare; il principale difetto è una strategia che si definisce in un'accozzaglia di creature che girano tutte dietro ad un'unica carta ossia, la capsula della genesi, carta ottima sia chiaro, ma su cui a mio avviso (ma anche di tante persone con cui ho avuto il dispiacere di condividere la rabbia per i soldi letteralmente BUTTATI!!!), almeno T2 parlando, non è possibile crearci un deck sopra. Basta un mana leak e una estrazione chirurgica o un banalissimo ritorno alla natura ed ecco che il mazzo deve puntare tutto sugli accellerini per mettere i bestioni che gioca, il problema è che nel frattempo i mazzi aggro hanno già piazzato roba sostanziosa e i control ti faranno giocare solo carte che non ti consentano di chiudere, per esperienza ti dico che vs control il mazzo perde 9/10. Ora, sono sicuro che ci sarà qualcuno che mi dirà che il venser una volta entrato in campo fa sfracelli, ma io vi ricordo che il drop non è basso ed include due colori, tra l'altro è considerabile una finisher solo se è in combo con la blade splicer o il Titano solare, altrimenti è solo un buon fastidio!. E' poi logico che prese singolarmente le carte sono tutte OTTIME carte, ma come non sempre una squadra di campioni, vince o conquista titoli (nessuno me ne voglia, ma vedi l'inter), non sempre mettere insieme tante carte forti implica avere un mazzo potente.
scusa ma nn sono daccordo,io ho bant pod ed e davvvero molto divertente e sono riuscito a vincere anche senza pod in campo e la vasca del mimic e come una seconda pod,poi ti posso assicurare che in torneo ho vinto contro u/b control,RDW,u/w blade e wolf run..ora sara questione di gusti ma ti posso assicurare che nn sono soldi buttati al vento,anche perche e un mazzo facile da montare e non devo vendere l'anima per procurarmi 4 snapcaster come nella maggior parte degli altri mazzi...
P.S: il torneo sopracitato e stato vinto da me
La mia risposta non voleva essere egocentrica o inopinabile semplicemente cercavo di riportare la mia PERSONALE esperienza, poi se nel tuo paese il meta ti fa vincere con BantPod sono contento per te anzi fammi un colpo di telefono che vengo di corsa con il solar flare e mi faccio qualche bustina gratis