spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant pod

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO] Bant pod

Messaggioda Guest » 6 gen '12, 0:38

Simone1992 ha scritto:
dibimtg ha scritto:Non voglio fare il solito rompi palle che ti smonta il mazzo..ma se vuoi un consiglio lascia stare il BANT POD, una valanga di soldi per un deck che è solo apparenza. Personalmente non mi reputo un fortissimo giocatore, ma uno nella media di quelli che sono quantomeno considerabili discreti e ti posso assicurare che questo non è un buon mazzo, troppi soldi per montare qualcosa che all'apparenza sembra competitiva ma che nel concreto risulta fallimentare; il principale difetto è una strategia che si definisce in un'accozzaglia di creature che girano tutte dietro ad un'unica carta ossia, la capsula della genesi, carta ottima sia chiaro, ma su cui a mio avviso (ma anche di tante persone con cui ho avuto il dispiacere di condividere la rabbia per i soldi letteralmente BUTTATI!!!), almeno T2 parlando, non è possibile crearci un deck sopra. Basta un mana leak e una estrazione chirurgica o un banalissimo ritorno alla natura ed ecco che il mazzo deve puntare tutto sugli accellerini per mettere i bestioni che gioca, il problema è che nel frattempo i mazzi aggro hanno già piazzato roba sostanziosa e i control ti faranno giocare solo carte che non ti consentano di chiudere, per esperienza ti dico che vs control il mazzo perde 9/10. Ora, sono sicuro che ci sarà qualcuno che mi dirà che il venser una volta entrato in campo fa sfracelli, ma io vi ricordo che il drop non è basso ed include due colori, tra l'altro è considerabile una finisher solo se è in combo con la blade splicer o il Titano solare, altrimenti è solo un buon fastidio!. E' poi logico che prese singolarmente le carte sono tutte OTTIME carte, ma come non sempre una squadra di campioni, vince o conquista titoli (nessuno me ne voglia, ma vedi l'inter), non sempre mettere insieme tante carte forti implica avere un mazzo potente.

scusa ma nn sono daccordo,io ho bant pod ed e davvvero molto divertente e sono riuscito a vincere anche senza pod in campo e la vasca del mimic e come una seconda pod,poi ti posso assicurare che in torneo ho vinto contro u/b control,RDW,u/w blade e wolf run..ora sara questione di gusti ma ti posso assicurare che nn sono soldi buttati al vento,anche perche e un mazzo facile da montare e non devo vendere l'anima per procurarmi 4 snapcaster come nella maggior parte degli altri mazzi...

P.S: il torneo sopracitato e stato vinto da me

La mia risposta non voleva essere egocentrica o inopinabile semplicemente cercavo di riportare la mia PERSONALE esperienza, poi se nel tuo paese il meta ti fa vincere con BantPod sono contento per te anzi fammi un colpo di telefono che vengo di corsa con il solar flare e mi faccio qualche bustina gratis :lol:
Guest

Messaggioda Simone1992 » 7 gen '12, 12:15

vincerei io facilmente XD ;)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Schizoid-man » 7 gen '12, 12:55

efficace SOLO se in combinazione con altre strategie.. tipo BUG control con pod.. ma a sto punto più efficace l'heartless summoning.. non lo porterei mai ad un torneo :)
Schizoid-man
Livello III
Livello III

Messaggioda Shiver » 7 gen '12, 14:01

I mazzi Pod dopo l'uscita di Zendikar hanno subito tutti un duro colpo perchè si sono visti sottratti la chiusura Splinter Twin+ Esarca ingannatore (quindi i RUG) e accellerini come il Lotus cobra. Tenendo a mente questo, l'archetipo di mazzo è sempre un po' rischioso da giocare perchè in teoria si dovrebbe costruire un mazzo in grado di girare anche senza fare affidamento alla Birthing Pod. Essendo poi più incentrato sul control (imho) per ora il metagame non favorisce l'inserimento di questo mazzo, a parte poche isolate eccezioni. Ed è un peccato perchè con la meccanica Morboso sembra fatta appositamente per questo particolare tipo di mazzo. Quotando Schizoid-man, a questo punto è più efficace l'Heartless
Shiver
Livello III
Livello III

Messaggioda Schizoid-man » 7 gen '12, 14:14

Shiver ha scritto:I mazzi Pod dopo l'uscita di Zendikar hanno subito tutti un duro colpo perchè si sono visti sottratti la chiusura Splinter Twin+ Esarca ingannatore (quindi i RUG) e accellerini come il Lotus cobra. Tenendo a mente questo, l'archetipo di mazzo è sempre un po' rischioso da giocare perchè in teoria si dovrebbe costruire un mazzo in grado di girare anche senza fare affidamento alla Birthing Pod. Essendo poi più incentrato sul control (imho) per ora il metagame non favorisce l'inserimento di questo mazzo, a parte poche isolate eccezioni. Ed è un peccato perchè con la meccanica Morboso sembra fatta appositamente per questo particolare tipo di mazzo. Quotando Schizoid-man, a questo punto è più efficace l'Heartless

E' probabile che con l'uscita delle prossime espansioni vengano fuori creature con Morboso che possano costituire nuove "combo" (alla fine il pod era ed è utilizzato prima in t2 ora in modern per mazzi con combo) da buttare giù con la Pod..
Intanto io e Shiver conserviamo il nostro 4x di Pod per eventuali sorprese!
Schizoid-man
Livello III
Livello III

Messaggioda Simone1992 » 9 gen '12, 21:28

io spero molto in dark ascention..spero esca qulache cartina per far tornare il mio poddino alla ribalta :) e poi saran cavoli per tutti!! :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 SVILUPPO] Bant pod

Messaggioda Tutatis » 12 gen '12, 23:06

pure io gioco bant pod e devo dire che, forse non e fortissimo, ma è assolutamente il mazzo più bello e divertente che ho mai provato, ha un sacco di piccole combo appagantissime e io non ho speso quasi nulla per montarlo, pure io lo gioco con i vat e devo dire che gira parecchio meglio di quando non li aveva, se non vai ai PTQ e ad altri tornei importanti è un mazzo giocabilissimo a FNM e altri tornei locali.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] Bant pod

Messaggioda Simone1992 » 13 gen '12, 1:20

tito ha scritto:pure io gioco bant pod e devo dire che, forse non e fortissimo, ma è assolutamente il mazzo più bello e divertente che ho mai provato, ha un sacco di piccole combo appagantissime e io non ho speso quasi nulla per montarlo, pure io lo gioco con i vat e devo dire che gira parecchio meglio di quando non li aveva, se non vai ai PTQ e ad altri tornei importanti è un mazzo giocabilissimo a FNM e altri tornei locali.

mi trovi perfettamente d'accordo :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

[T2 SVILUPPO] Bant Pod

Messaggioda Sareph » 17 feb '12, 6:10

L'ho voluto chiamare "Bant Rebirth", siccome ho sempre avuto il pallino del bellissimo e storico mazzo Bant con Rafiq of the Many, Jhessian Infiltrator e le varie creaturine piccine picciò che con Exalted e Cascade mi riempivano il tavolo.

Oggi facciamo spazio alla malinconia ed iniziamo seriamente un'altra avventura con la stessa Manabase.

Via che si parte!

:G: :W: :U:
Main Board
10x Forest
2x Plains
2x Island
2x Glacial Fortress
4x Hinterland Harbor
4x Sunpetal Grove

4x Birthing Pod
1x Angelic Destiny

4x Birds of Paradise
3x Avacyn's Pilgrim

2x Viridian Emissary
1x Strangleroot Geist
3x Phantasmal Image

3x Blade Splicer
1x Fiend Hunter
1x Skaab Ruinator

1x Stonehorn Dignitary
2x Solemn Simulacrum
1x Thrun, the last troll

2x Acidic Slime
1x Geist-honored Monk
1x Archon of Justice

1x wurmcoil Engine
2x Sun Titan
1x Frost Titan

1x Elesh Norn, Grand Cenobite

SideBoard:
2x Celestial Purge
1x Wing Splicer
1x Sylvok Replica
2x Viridian Corrupter
1x Karn liberated
4x Mental misstep
2x Ratchet Bomb
2x Surgical Extraction

Vorrei dargli una spintina in più, fatemi sapere cosa ne pensate, e quali suggerimenti merita, li accolgo molto volentieri!

Sareph.
Sareph
Livello III
Livello III

Re: [T2 SVILUPPO] Bant Pod

Messaggioda Davide75 » 17 feb '12, 9:52

graziosa... ma...

Vasca del mimic x 2
Venser, il visitatore
Crescita inarrestabile (3x) ebeast within... (2x)

Sono pezzi che non ometterei...

ed in più dropperei a 1 il Giovane Lupo in 2/3 x
Davide75
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy