spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG Lifegain

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2] WG Lifegain

Messaggioda Bastardlele » 5 ago '12, 18:55

La grotta oltre che mana fixer può sempre far comodo in main,magari proprio sul facocero oppure sull'angelo,honor of the pure esce cn ravnica anche se è una bella opzione all'anello,che cmq da cautela(ad un rox per dire) e può far crescere molto le creature inzieme anche al +1 di ajani.Posso levare un facocero ed un anello per 2 Guardia Celeste di Kemba.Ma nn saprei,aggiungere il nero per Vampiro Falco Notturno,ma servon 2 neri per lanciarlo e nn mi convince molto in questo deck
Bastardlele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bastardlele » 8 ago '12, 10:45

stasera vorrei portarlo al torneo t2,mi date qualche consiglio o modifica da applicare,anche cabiando il verde con altri colori nel caso o aggiunger qualcosa
Bastardlele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda benfe » 8 ago '12, 11:06

guarda se vuoi cambiare il verde ti conviene mettere il blu e avvicinarti al venser control (per restare vicino all'idea del mazzo), ma non sarà mai post rotazione... =)
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bastardlele » 8 ago '12, 11:12

non voglio cambiar il verde necessariamente,vorrei solo qualche consiglio pr come renderlo piu copetitivo,sempre che si possa
Bastardlele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Solemn Fran » 8 ago '12, 12:18

ciao!
allora guardando il deck ho pensato a delle modifiche ed è uscito questo:
Creature: 23
4x Consacratrice della Cattedrale
4x Elfa Visionaria
4x Angelo della Restaurazione
3x Thragtusk
3x Rox Rigenerafede
3x Protettrice Solare di Ajani
2x Kemba's Skyguard

Magie non creatura: 14
2x Gideon Jura (TROPPO forte)
3x Ajani, Evocatore del branco
2x Anello dell'Oblio
2x Dismember (tanto non dovremmo avere problemi di vite e questo garantisce sempre una rimozione istant che leva pratacmente tutto in questo meta)
4x Pristine Talisman (al posto del calice, che ti fixano anche il mana)
1x Elisir dell'Immortalità

Terre: 23
2x Gavony Township
4x Razorverge Ticket
4x Sunpetal Grove
11x Plains
2x Forest

Ho aggiunto carte come Gideon Jura, in assoluto davvero troppo forte e ti fa anche da finisher se necessario, elfa visionaria entra a 2 ti fa pescare e molto spesso ti salva dal non pescare la terra, è un buon bloccante e fa blink con restoration angel e ho aggiunto 1 terra e messo 2 Gavony Township(non puoi non giocarla in GW :D
Dimmi se ti piace o se hai dubbi e proveremo a risolverli.. in fretta naturalmente per il torneo di stasera XD
Solemn Fran
Livello III
Livello III

Messaggioda Bastardlele » 8 ago '12, 14:08

Non male!!! Pensavo che i calici se si flippan è vittoria,se levo un elfo e un protettore per 2 calici che ne pensi?e a al posto del -4/-4 nn vonviene.giocare 4x di oblivion?
Bastardlele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Solemn Fran » 8 ago '12, 14:25

per i dismember assolutamente no, non hai istant removal e quelli fanno male, perciò 2 e 2 con oblivion ring, perchè questo leva cose fastidiose tipo plaeswalker o spade/pod/picche, mentre dismember a velocità istant leva Restoration Angel, Inkmoth Nexus(e hai detto che dalle tue parti girano ramp) ciò che fa blink con restoration angel se da troppo fastidio.. o anche l'ultimo bloccante per fare i danni diretti.. troppo versatile :)
i calici non saprei. non togliere elfa e l'altra carta che hai detto.. al massimo mettili di side contro control in 4x al posto del pristine talisman.. perchè comunque contro aggro non fanno molto.. è difficile che si girino se l'avversario picchia :D oppure se proprio vuoi inserirli mettici il 3x di pristine talisman e 1x di calice :)
Solemn Fran
Livello III
Livello III

Messaggioda Alex22milito » 8 ago '12, 14:58

Sul dismember non sono tanto d'accordo perchè nel meta attuale non toglie nè titani, nè wurmcoil engine, nè griselbrand o parecchi altri ciccioni quindi gicchè gioca verde potrebbe giocare beast within che anche se lascia un 3/3, che non è proprio una bella cosa, rimuove tutto anche una nexus ancora terra o addiruttura una kessig wolf run (giacchè parliamo di ramp)...lascerei anche il calice perchè una volta flippato chiude in 4 turni se non si è fatto niente fino a quel momento e in questo mazzo non mi sembra poi così difficile flipparlo...tutto IMHO ovvviamente ;)
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bastardlele » 8 ago '12, 16:47

Mmm sono entrambi ragionamenti giusti,non so come montarlo o_O
Bastardlele
Livello IV
Livello IV