spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/B Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Help!] U/B Control

Messaggioda Legolax » 24 lug '12, 12:40

MightyMaster043 ha scritto:Hmm..non è che questa idea del ramp mi piaccia tanto. Devo tenermi mana open per il suo turno ed apparecchiarmi il board.Mi piace tantissimo l'idea di Nefarox, overlord of grixis, in un control ci sta bene.Inoltre non possono non stampare un counter decente in RTR, magari visto che mana leak è troppo forte faranno un counter target spell unless its controller pays 2.

Devo solo trovare dei sostituti.

La meccanica mi piace e cercherò di portarla avanti.

Ok allora griselbrand prende posto alle 2 sfingi. Per il titano nefarox?

Per me è ok.Provo a testare

La tattica TapOut te l'ho citata apposta per fare un mazzo INN-DKA-AVR-M13, senza contare RtR, l'ho anche specificato. E in assenza di buoni counter (Dissipate e Rifare mi sembrano troppo lenti, e Disperdere Essenza e Negare mi sembrano troppo situazionali), meglio giocare le proprie carte nel proprio turno, con un qualche effetto maggiore, rispetto agli istantanei.

Altrimenti prova a fare UB Control classico con i 4 counter che ti ho citato sopra.

Reparto creature tipo così:

2 Snappy
1-2 Griselbrand
1 Nefarox

e in side 4 Nighthawk
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MightyMaster043 » 24 lug '12, 23:00

bloodgift demon?
Mi piace..

Però griselbrand costa proprio tanto, a 6 voglio castare..Vediamo con RTR a sto punto
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 24 lug '12, 23:10

MightyMaster043 ha scritto:bloodgift demon?
Mi piace..

Però griselbrand costa proprio tanto, a 6 voglio castare..Vediamo con RTR a sto punto

Demon può essere carino.

Griselbrand vale ogni singolo mana che viene speso per giocarlo, te lo assicuro.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Precedente

Torna a Standard / Alchemy