spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ISD] Draghi di Innistrad

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [analisi carta] draghi vs titani

Messaggioda Emrakul » 9 lug '12, 12:46

scusatemi,mi sono espresso male.
non intendevo sostituirli in generale;mi chiedevo solo se x voi era possibile che gli slot lasciati liberi dai titani alla loro rotazione venissero occupati dai draghi . che il titano sia meglio del drago è ovvio,ma in assenza di essi con cosa "tapperemo i buchi"?( non credo con le leggende di m13,anche se alcune hanno del potenziale;non di certo krenko)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 9 lug '12, 12:52

krenko, invece secondo me ha del potenziale ovviamente nel mazzo giusto,
per la sostituzione dei titan si puo provare a mettere il drago ma se cio rende il mazzo meno competitivo è molto probabile che un archetipo che fa un forte utilizzo di carte del genere smetta di essere utilizzato
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ivanzar » 9 lug '12, 15:38

Io non credo che i draghi sostituiranno i titani, ma non perchè facciano schifo rispetto ai titani(anche se ovviamente sono inferiori), ma perchè fanno cose sostanzialmente diverse. Spesso infatti i titani vengono giocati perchè sinergici con una certa strategia e non solo come mucca per chiudere. Non per niente il blu e il nero non avendo effetti che leghino bene con altre carte o effetti di pulizia(rosso) non sono molto giocati. Credo che vedremo un meta senza drop a :6: a meno di reanimator vari, sempre che non arrivino bombe in RTR.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda trololololololo » 9 lug '12, 15:42

scusate voi state dicendo: " titanI " ma il titano paragonabile ai fraghi è uno, il red titan... quindi per quanto è giocato il drago rapido nuovo potrebbe sostituirlo...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 9 lug '12, 16:22

Secondo me è inutile pensare a che carte sostituiranno altre. I mazzi saranno talmente diversi che non si potrà semplicemente tenere quelli attuali cambiando qualche carta. Per fortuna il regno dei titani è finito e ora si useranno proprio concetti di mazzo alternativi. Se fino ad ora si puntava a gocare titano per vincere (almeno in certi mazzi) ora finalmente si cercherà una via alternativa.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Sethe82 » 15 lug '12, 12:18

Io un titano l'ho trovato.. provato nel mazzo e sono soddisfatto.
Attualmente la cosa + fastidiosa che succedeva giocando ciccioni, era che tornassero in mano il turno in cui scendevano, lasciandoci magari scoperti e prendendo un fiume di danni da creature piu' piccole..
Il thragtusk, in arte LA MUCCA, entra con 1 in meno, fa guadagnare 5 vite (che vs aggro non sono certo poche), e' un ottimo picchiatore 5/3 (peccato sia senza trample) e quando lascia il campo ci rimane cmq un bloccante 3/3 che schifo non fa.
Grazie a unione d'anime, soprattutto in coppia con il bianco (ma anche con blu e rosso non fa schifo) puo' guadagnare altre abilita' importanti. L'ho provato con il pellegrino di landavicina(2/1 lifelink) e sono rimasto piu' che soddisfatto(in caso muoia di blocco o rimozione e' possibile bindare il mucchetto 3/3 che entra). Il bianco offre anche doppio attacco, il verde tocco letale (non nomino il +4/+4 del wolfir), il rosso rapidita' (spettacolo), il blu invece ha l'effetto piu' devastante con il deadeye navigator (che pero' costa 6), al modico prezzo di 2 mana, si puo' blinkare la mucca X volte, ogni 2 mana sono 5 vite e un 3/3 fate voi :P
Probabilmente non capisco nulla, ma e' per me la miglior carta di M13, e proprio quella che ci voleva x rompere le balle all'ormai stra abusato U/W (mid o delver).
E' ovviamente ottimo vs r/g aggro, zombie, mono verde e tutti quelli che cercano di impostare una race a loro favore, si gioca anche di 3° turno.. piu' di cosi' si muore..

Per quanto riguarda il nibbio m13, o meglio la mucca con le ali, ne ho 1, messo nel mazzo ma non sono riuscito a provarlo, ha si un bell'effetto quando entra in gioco, ma nulla di paragonabile ai titani per ora.
Si pensa spesso che l'abilita' unita a rapidita', porti sempre a 5 dmg agli avversari o a una semi wrath su gli avversari.
Purtroppo oltre alle rimozioni (cosa ovvia e che cmq e' comune a tutte le creature), ora come ora ci sono vari modi di bloccare un 5/5 volante non trample, tra cui restoration angel, nexus e talrand con 1 thoug scout 1 mano all'oppo :D
Se vedra' gioco a livello competitivo non si sa, sicuramente e' il drago piu' forte uscito negli ultimi anni ma sicuramente non lo paragonerei all'effetto titano.
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Standard / Alchemy