spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] Mono U Merfolk

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 FUTURO] Mono U Merfolk

Messaggioda Filo95 » 27 giu '12, 11:24

Simone1992 ha scritto:io farei: -1 clone +1 metamorfosi phyrexian
-2 negate +2 dissipate lasciando magari uno o due negare di side.

come ti sembra? :)

specifico subito che ho segnato cloni intendendone generici, tipo metamorph, phantasmal, evil twin (se verrà mai usato...).

La scelta tra negate e dissipate è legata al meta, dove ci sono più zombie/frites/cimitero dipentendi vai con dissipate.
Maggioranza di Delver/Miracles/Tokens ecc. ecc. vai col negate
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 27 giu '12, 11:34

allorafinche non arriva la rotazione vai giu con le immagine fantasma al posto del clone,una metamorfosi la terrei sempre perche e utile soprattutto contro pod,in quanto copia anche artefatto 8-)
Ultima modifica di Simone1992 il 27 giu '12, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Narkan Rekht » 27 giu '12, 11:35

Filo95 ha scritto:Avanziamo solo ipotesi, non si sa mai cosa può succedere no?
Imho l'automa non prenderebbe il posto di un clone, la cui grande forza è quella di sfruttare anche le creature aversarie. Forse si può portare a x4 con l'eliminazione dei negate

La questione è che per mettere il clone utile a copiare il tritone, preferisco mettere l'automa a cc3 e non il clone a cc4, per copiare le creature dell'avversario metti la metamorfosi e levi i negate come ti ho detto, visto che il tritone ha un impronta aggro e 4 counter sono sufficienti, poi logicamente è sempre soggettivo se uno lo vuole più controllo (quindi più counter e più creature copia) o più aggro (quindi più creature e più potenziamente delle stesse)
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Simone1992 » 27 giu '12, 11:44

di tritone ce anche la merfolk looter,che prima era giocata in illusion perche ha una bella abilita,ha uno in meno di attacco rispetto alla coral merfolk ma almeno hai un abilità degna di tale nome invece di un flavour text di due pagine XD :lol:
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alexct » 27 giu '12, 12:15

ciao a tutti!
Credo anch'io che si potrà fare un mazzo tematico tritoni con m13 e verrà anche carino.
A sostenere la nostra intuizione c'è come conferma uno degli intro pack di m13 che ha come lord Talrand, Evocatore Celeste ed è mono blu quindi non credo andrà lontano dall'essere un mazzo monotritoni, magari appena esce la lista dell'intro pack basterà potenziarla quel tanto che serve per renderla competitiva.
alexct
Livello II
Livello II

Messaggioda Elysium » 27 giu '12, 14:06

scusa, eh, ma in teoria quando escono i tritoni fuori escono dalla rotazione sia gli architect che gut shot che vapor snag, in poche parole tutto il blocco mirrodin, no? :\
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 27 giu '12, 15:10

Elysium ha scritto:scusa, eh, ma in teoria quando escono i tritoni fuori escono dalla rotazione sia gli architect che gut shot che vapor snag, in poche parole tutto il blocco mirrodin, no? :\

No. Il blocco Mirrodin esce quando entra in vigore il nuovo blocco, ovvero Ravnica.

M12 uscirà con Mirrodin.

Quindi fino al 30 settembre si potrà usare Mirrodin+Innistrad+M12+M13.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Precedente

Torna a Standard / Alchemy