Ho fatto una prova al FNM di stasera, finendo con un 3-1 sudato pure.
La mia lista:
4
Gravecrawler4
diregraf ghoul2
Butcher ghoul4
blood artist4
phantasmal image4
Geralf messenger3
diregraf captain4
falkenrath aristocrat3
killing wave2
tragic slip2
go for the throat1
bonfire of the damned3
cavern of soul4
darkslick shores2
drowned catacombs4
blackcleave cliffs1
dragonskull summit9
swampLa lista di riferimento e' quella di Jesse Smith, chiamata ub(kamicaze).
http://www.starcitygames.com/magic/standard/24068_BU_Aggro_Kamikaze.htmlL'ho voluta provare, con qualche modifica.
Rispetto all'originale ho cambiato le rimozioni (schegge d'osso e' veramente orribile, se era istant almeno, l'avrei provata).
Nella spiegazione della decklist, Jesse Smith "racconta" della utilita' di dismember, usato di primi turni come efficace rimozione e di schegge d'osso.
Dismember l'ho voluto sostituire con tragic slip, che mi porto dietro con affetto da UB control dove fa il suo [Censurato] lavoro.
Go for the throat perche' mi aspettavo qlk nero,..
Metterei 1 altro falo' dei dannati... e' una vera bomba.. anche senza miracolo (con il blood artist e' una bazza
)
Di creature ho messo i butcher ghoul al posto dei [Censurato] con intimidire, perche' in caso di sacrificio li posso sacrificare una volta in piu'..
SI SI LO SO, fanno schifo, ma non si sono comportati male in serata e continuo a preferirli.. anche solo x il mana piu' favorevole a un quasi tricolore..
In conclusione: aristocratica e' una bomba.. picchia, resiste, attiva sacrifici a catena che si traducono in un quintale di succhia vita in pratica.
I cloni non li cambierei mai, sia come rimozione (parecchio giocata sigarda), sia come barriera x creature moleste tipo crociato di mirrodin o cavaliere legame d'anime..
Ah ovviamente.. + blood artist in campo e + e' devastante killing wave..
Di side gioco anche 3 metamorph.. ci ho vinto vs mazzo bianco verde umani violento..
Le caverne come mana fix invece sono strabilianti, di main abbiamo solo 3 tipi di creature(illusione, zombie e vampiro), sono molto flessibili se giocate con cautela.. il mana base ringrazia.
Finisco domani di scrivere.. che si e' fatto tardi..