spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Undead

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] UB Undead

Messaggioda Sebastian » 30 mag '12, 19:36

verissimo anche questo ma li sostituisco cmq con altre 2 creature... voglio assolutamente 28 creature nel mazzo
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 19:39

28 forse sono esagerate anche se le devi massacrare tutte :lol: ma per me sarebbe meglio i finish magari porti le creature a 27 e ne metti solo 1 poi se vuoi fai come faccio io che per le carte finish riservo loro il 61°posto ;) così le porti a 2
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sebastian » 31 mag '12, 13:43

no non mi piace 61 è un bruttissimo numero devo valutare bene cosa togliere...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 31 mag '12, 16:31

Mah a me piace un sacco tutti i miei mazzi sono di 61 carte ma se a te non piace dicci cosa vorresti togliere ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 31 mag '12, 20:37

Fare sempre mazzi da 61 è una brutta abitudine imho, ma in ogni caso facendo due conti una carta in piú diminuisce di pochissimo la probabilità di avere le carte giuste in mano. E' in ogni caso una possibilitá che riserverei solo ai mazzi control o stile pod classico, per avere una risposta in piû a qualcosa.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 31 mag '12, 20:56

kyogre ha scritto:Fare sempre mazzi da 61 è una brutta abitudine imho, ma in ogni caso facendo due conti una carta in piú diminuisce di pochissimo la probabilità di avere le carte giuste in mano. E' in ogni caso una possibilitá che riserverei solo ai mazzi control o stile pod classico, per avere una risposta in piû a qualcosa.

io di 61° carta metto una specie di finish non utile che in qualunque momento levo e il mazzo gira lo stesso 8-)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sethe82 » 2 giu '12, 3:41

Ho fatto una prova al FNM di stasera, finendo con un 3-1 sudato pure.
La mia lista:

4 Gravecrawler
4 diregraf ghoul
2 Butcher ghoul
4 blood artist
4 phantasmal image
4 Geralf messenger
3 diregraf captain
4 falkenrath aristocrat

3 killing wave
2 tragic slip
2 go for the throat
1 bonfire of the damned

3 cavern of soul
4 darkslick shores
2 drowned catacombs
4 blackcleave cliffs
1 dragonskull summit
9 swamp

La lista di riferimento e' quella di Jesse Smith, chiamata ub(kamicaze). http://www.starcitygames.com/magic/standard/24068_BU_Aggro_Kamikaze.html
L'ho voluta provare, con qualche modifica.
Rispetto all'originale ho cambiato le rimozioni (schegge d'osso e' veramente orribile, se era istant almeno, l'avrei provata).
Nella spiegazione della decklist, Jesse Smith "racconta" della utilita' di dismember, usato di primi turni come efficace rimozione e di schegge d'osso.
Dismember l'ho voluto sostituire con tragic slip, che mi porto dietro con affetto da UB control dove fa il suo [Censurato] lavoro.
Go for the throat perche' mi aspettavo qlk nero,..
Metterei 1 altro falo' dei dannati... e' una vera bomba.. anche senza miracolo (con il blood artist e' una bazza :P)
Di creature ho messo i butcher ghoul al posto dei [Censurato] con intimidire, perche' in caso di sacrificio li posso sacrificare una volta in piu'..
SI SI LO SO, fanno schifo, ma non si sono comportati male in serata e continuo a preferirli.. anche solo x il mana piu' favorevole a un quasi tricolore..

In conclusione: aristocratica e' una bomba.. picchia, resiste, attiva sacrifici a catena che si traducono in un quintale di succhia vita in pratica.
I cloni non li cambierei mai, sia come rimozione (parecchio giocata sigarda), sia come barriera x creature moleste tipo crociato di mirrodin o cavaliere legame d'anime..
Ah ovviamente.. + blood artist in campo e + e' devastante killing wave..
Di side gioco anche 3 metamorph.. ci ho vinto vs mazzo bianco verde umani violento..

Le caverne come mana fix invece sono strabilianti, di main abbiamo solo 3 tipi di creature(illusione, zombie e vampiro), sono molto flessibili se giocate con cautela.. il mana base ringrazia.

Finisco domani di scrivere.. che si e' fatto tardi..
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 4 giu '12, 8:06

la lista sembra abbastanza buona anche se io preferisco i dismember :lol: ma per parlare delle tue scelte asoetto che finisci di scrivere
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sebastian » 6 giu '12, 12:06

4 Gravecrawler
4 diregraf ghoul

4 blood artist
2 phantasmal image

4 Geralf messenger
2 diregraf captain

2 nobile di falkenrath
2 phyrexian metamorph

1 lich di havengul

1 mikaeus, il sacrilego

4 birthing pod
4 tragic slip
2 dismember

3 cavern of soul
4 darkslick shores
4 drowned catacombs
4 dual nero verde
9 swamp

Allora spiego le mie scelte, ho preferito fare un aggro pod (birthing pod) anziche un semplice aggro ecco perchè la scelta i avere i due nobile di falkenrath al posto dei 4 falkenrath aristocrat, il mazzo conta di 6 creature che danneggiano l'oppo quando muoiono altre creature e 2 che lo dannaggino se sono zombi controllati da me (del diregraf captain non sono molto sicuro mi senbra di avere pochi zombi per beneficiarne realmente). 6 spot removal (tragic slip dismember) mi dovrebbero garantire contro altri aggro o da creature troppo moleste. i drop 1 sono i soliti ne ho tenuti però solo 8, sempre nell'ottica di non essre un aggro puro. i drop 2 ecco a parte il blood artist, che è un po' il "perchè" del mazzo, ci sono di main 2 immagine fantasma la scelta è dovuta alla sovrappopolazione di geist di san traft contro il quale i miei spot removal non servono. Il drop 3 presenta 4 Geralf messenger che con il pod va a nozze direi, oltre a loro ci sono anche 2 diregraf captain e su questi sono dubbioso... Drop 4 a parte quelli sopracitati ci sono 2 phyrexian metamorph che come mi faceva notare non ricordo chi di voi generano tanto fan con Geralf messenger - birthing pod oltre a spaccare leggendarie varie tra cui l'odiato geist. Drop 5 e 6 chiudono semplicemente la curva, arrivati alla drop 5 avrò probabilmente tante bestie nel cimitero quindi il lich di avengul mi permette di rigiocare quelle più interessanti e una volta ritornate in gioco un po' di creature un bel mikaeus, il sacrilego le rende un pochino più aggressive e solide...

Sul side sono un po' indeciso ma sicuramente ci farò finire dentro 2 tetro chirurgo, da sostituirsi alle immagine fantasma contro aggro, 2 estrazioni craniche che fanno malissimo contro chiuque, poi sonomolto indeciso si può anche prevedere di saidare i 4 pod e nobili sostiruirli saidando 4 aristocratici e 2 falò dei dannati spiazzando totalmente l'oppo...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy