spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Ux Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] u/? mill

Messaggioda jack lotus » 21 lug '15, 19:32

alla fine c'è stato chi ci ha provato, ed ha scelto UG fog...
https://www.youtube.com/watch?v=Z0q1dLkqf_4
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [Standard Sviluppo] u/? mill

Messaggioda Sting » 22 lug '15, 11:08

Allego la lista per poterne discutere più liberamente:

Turbofog by James Newman
2 Orbs of Warding
4 Dictate of Kruphix
4 Monastery Siege
4 Sphinx's Tutelage

3 Ætherspouts
4 Defend the Hearth
3 Negate
4 Winds of Qal Sisma
1 Alhammarret's Archive
4 Day's Undoing
4 Treasure Cruise

4 Forest
8 Island
4 Radiant Fountain
4 Temple of Mystery
4 Thornwood Falls

Sideboard:
1 Grindclock
3 Icefall Regent
1 Pearl Lake Ancient
1 Aetherspouts
2 Clash of Wills
2 Disdainful Stroke
1 Dissolve
1 Dragonlord's Prerogative
1 Ugin, the Spirit Dragon
2 Talent of the Telepath


Cosa ne pensate?

A mio giudizio sembra strano giocare carte come Day's Undoing in questo mazzo perché permette il recupero delle carte macinate all'interno del mazzo principale e quindi ci resetta il tutto.
E' stato evidenziato il fatto che ricorresse a Day's Undoing solamente in caso di estrema necessità ma quindi non capisco il motivo del 4x di questa carta
Ad ogni modo è riuscito a fare un 6-3 con questo mazzo e quindi sicuramente è ben conscio delle scelte che ha fatto :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] u/? mill

Messaggioda jack lotus » 22 lug '15, 12:11

sì infatti... stessa cosa ho pensato io.. a quel punto metto piuttosto il quarto vortici d'etere per avere un'altra carta che mi faccia guadagnare tempo. poi per riprendere le nebbie avevo pensato che si potrebbero usare dei riciclare, anche se va fatto sempre con un turno di anticipo dato che non ce la mette in mano.
comunque qualcuno sa in quanti turni vince sto mazzo? esiste un video di un match?
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [Standard Sviluppo] u/? mill

Messaggioda Kal-El » 22 lug '15, 13:50

Bu, io più che day's undoing metterei Artificier's Epiphany ti fa pescare due e da da mangiare alla Treasure Cruise. Io Day's Undoing la vedo un po così in questo mazzo, un conto avessi qualche modo di castarla ad instant ma così è una carta da: meh.. In ogni caso penso sia divertentissimo giocarlo.. al prerelease ho giocato un mazzo con Sphinx Tutelage ed è stato divertentissimo macinare il mazzo dell'oppo ahahah
Standard: UW Control Modern: UW Titan Control Pauper: Faeries Commander: Esper Control
Avatar utente
Kal-El
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 dic '14, 12:51
Località: Borgaro Torinese, TO

Re: [Standard Sviluppo] u/? mill

Messaggioda Mirkus » 22 lug '15, 15:21

Kal-El ha scritto:In ogni caso penso sia divertentissimo giocarlo.. al prerelease ho giocato un mazzo con Sphinx Tutelage ed è stato divertentissimo macinare il mazzo dell'oppo ahahah

Quello non è il motivo per cui l'ha inserita, visto che facendo terminare il turno la pila si svuota e sphinx non macina nemmeno una carta.
La ha inserita poiché giocando molte nebbie è facile ritrovarsi con 1-2 nebbie e non è nemmeno detto che si debba ricominciare da 0 il mill, visto che esumare è una abilità parecchio sfruttata
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [Standard Sviluppo] u/? mill

Messaggioda Kal-El » 22 lug '15, 16:23

Mirkus ha scritto:
Kal-El ha scritto:In ogni caso penso sia divertentissimo giocarlo.. al prerelease ho giocato un mazzo con Sphinx Tutelage ed è stato divertentissimo macinare il mazzo dell'oppo ahahah

Quello non è il motivo per cui l'ha inserita, visto che facendo terminare il turno la pila si svuota e sphinx non macina nemmeno una carta.
La ha inserita poiché giocando molte nebbie è facile ritrovarsi con 1-2 nebbie e non è nemmeno detto che si debba ricominciare da 0 il mill, visto che esumare è una abilità parecchio sfruttata


Infatti io non ho detto che l'ha giocata per quello.. Era un riferimento a Sphinx's Tutelage in sè è ovvio che non esiste interazione fra le due carte..
Standard: UW Control Modern: UW Titan Control Pauper: Faeries Commander: Esper Control
Avatar utente
Kal-El
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 dic '14, 12:51
Località: Borgaro Torinese, TO

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite