spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WG Token

Messaggioda Diablo » 30 ago '12, 19:53

kyogre ha scritto:
Diablo ha scritto:Ahahaha... no dai... un aiuto fa sempre piacere.
Il link che hai indicato te è del Primer, questo topic invece è per discutere sul WG Token "da sviluppare".
Da regolamento può esistere un topic in primer e uno nella sezione normale, appunto per permettere a tutti di postare la propria versione e ricevere consigli.
Questo topic è stato aperto il 15 maggio 2012. :_o

Proporrei un premio per Iraquest che ha usato il tasto "cerca", dimenticato da secoli, ed ha trovato il giusto topic di 3 mesi e più fa XD

Link con un piccolo aiutino
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 30 ago '12, 20:02

Diablo ha scritto:Link con un piccolo aiutino

Ahhn allora nulla, me lo prendo io il suo premio 8)

@Iraquest: Cattedrale della Guerra in un token è inutile, metti delle altre terre. Ora vado a cena, quando torno faccio un bel post di consigli :)

EDIT: Allora, tralasciando il fatto che io per un Token in t2 sceglierei sempre i colori B e W, quello che si nota nel tuo mazzo è la curva altissima: nemmeno un drop ad 1, solo 6 drop a 2, 7 drop a 3 e un'infinità di carte a costo 4, 5 e 6. Un mazzo token deve essere aggressivo, quindi per prima cosa bisognerebbe velocizzarlo. Per farti un esempio, questa è la lista BW che uso io:
4 Isolated Chapel
2 Swamp
2 Vault of the Archangel
15 Plains

3 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
2 Cataro Leale
1 Fiend Hunter
2 Cataro Altruista
3 Hero of Bladehold
4 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
4 Midnight Haunting
3 Lingering Souls
4 Gather the Townsfolk
1 Gut Shot
2 Oblivion Ring

E' lontanissima dall'essere la lista perfetta, ma si gioca bene perchè ha 9 drop a 1, 14 drop a 2, 10 drop a tre e solo 3 drop a 4. Imho potresti prendere spunto da questa lista e metterci il verde, dopotutto uso il nero solo per Lingering Souls e Cripta dell'Arcangelo (e Sorin in side). Mettere Vite Parallele e Garruk Spietato non sarebbe così male, anche se, come ho detto, a me il verde non piace nei mazzi Token di questo t2. :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 1 set '12, 13:43

Provato su cockatrice e a me non gira, me le prendo sempre da chiunque, e per 9/10 la lista è quella a quel che vedo... Forse sono io che sono impedito! Per il verde sono d'accordo, per queste settimane niente verde, poi si vedrà.... chi ha detto Selesnya? :D
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 1 set '12, 13:45

Quale hai provato?
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 1 set '12, 17:28

Il :W: :B: con le solite spell e, per un paio di partite, un pizzico di :G: per Garruk Relentless. Nada de nada, non c'era verso che funzionasse, ma ripeto, forse ho avuto sfiga, o c'erano alcuni difetti di costruzione nel ripartite le carte non so..
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 1 set '12, 17:57

E lo :W: :R: ?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kyogre » 1 set '12, 19:28

kingfede ha scritto:Il :W: :B: con le solite spell e, per un paio di partite, un pizzico di :G: per Garruk Relentless. Nada de nada, non c'era verso che funzionasse, ma ripeto, forse ho avuto sfiga, o c'erano alcuni difetti di costruzione nel ripartite le carte non so..

A me girava benissimo, il problema al limite è che è fragilissimo, come un ramoscello nella tempesta del meta attuale. *come parlo bene* Che non giri mi sembra difficile.
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 1 set '12, 19:57

fragile?? perchè lo vedi fragile?
nel meta attuale soffriamo zombie in varie salse perchè la recursione con immortale ci da troppo fastidio, ma gia il nero e rosso è molto piu gestibile e non ci infastidisce troppo e ci sono solo 2 carte che ci smontano direttamente,bomba a cricchetto che non credo giochi più nessuno e bonfire of the damned e quest'ultima lo ammetto è una lagna ma se siamo bravi a tenerci qualche lingerin souls al cimitero per ripartire post distruzione andiamo che è una meraviglia...
alla fine solo rg aggro ne gioca 4 gli altri mazzi usano poco il rosso e chi lo ha spesso non ne monta 4 vedi rb zombie che se ne ha 2 è tanto
rg aggro poi è il nostro miglior match up perchè al nostro volare non sa cosa rispondere e si porta a casa spesso e facile.
c'è poi wolf run ramp che potrebbe darci fastidio perchè potrebbe averle ma ormai ne vedo pochi e anche li è un match molto favorevole avendo poche risposte per i volanti

ci dava fastidio anche ub control ma anche quello non esiste praticamente più

ci sono parecchi mazzi che partono molto più forti di noi ma giocando giorno del castigo in 3x di main (almeno io preferisco una versione piu controllosa) si wratta e poi si parte e si vince avendo fatto svuotare la mano all'oppo.
se invece vediamo che sono inutili la seconda partita si tolgono e si mettono sorin, lord of innistrad o altro di meglio e via come il vento.
trovo che sia un mazzo che non ha match up dove è davvero forte ma se la cava bene con tutti a parte ub zombie che è una bestia nera e ub control che è tosto ma allo stesso tempo non ha match troppo negativi...
con delver se la cava bene e cio è un ottima cosa, abbiamo parecchia bloccanti che piano piano lederanno l'avversario e ci permettono di vincere visto che in gioco piu avanzato siamo migliori
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kyogre » 1 set '12, 22:33

Pre-rotazione bonfire, terminus, doj e bsz ci smontano proprio. Poi logico che magari bsz e terminus non si trovino tanto, peró esistono (e io lo ho trovati. Al ptq. In vari match TT_TT ) e vanno considerati. Fortunatamente il meta è un po' cambiato, meno midrange e control e piú aggro e tempo, quindi ora in teoria dobbiamo preoccuparci solo di bonfire, che comunque uccide quasi tutti i mazzi per sua natura, noi almeno abbiamo un po' di recursion. Adesso vedró di rispolverarlo, magari può diventare forte. Pollice in su per un mazzo figo da 50 euro! :)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 2 set '12, 8:35

Infatti nelle partite che ho perso ho sempre beccato una di quelle spell post flashback di Lingering Souls... Il mazzo mi piace ma mi pare molto fragile, ci vorrebbe qualche stabilizzatore in più per salvare le pedine, e probabilmente è anche uno di quei deck che necessitano di tanta esperienza per essere giocato con successo, a differenza dei miei mazzi "fisici" ( :G: :W: blink e mono :W: Humans).
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy