spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO]RG Primal Surge Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Red » 4 mag '12, 22:50

MagicMax ha scritto:ma servono 4 epoi servono anche per bloccare la specie di macina perchè sono gli unici non permanenti tutti gli altri entrano al massimo mettiamo la monocopia del maniaco da laboratorio ccosì vinciamo se ci leviamo tutto

Le carte non leggete bene...Primal Surge dice che PUOI mettere il permanente esiliato in campo, se non lo fai smetti di "macinare" il mazzo...
Se è un mazzo combo, non può rischiare di rivelare un'altra Primal Surge durante la chiusura, dev'esserci la monocopia.
Servono permanenti per tutorare, ma apparte il demone delle rune al momento non mi viene a mente nient'altro.
Red
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 4 mag '12, 22:57

scusa sono stanco e non avevo letto bene allora metti al posto del maniaco il demone ma il 3x ci sta.... perchè se non sei sfigato un buon 60% come minimo riesci a calare il mazzo

come inizio penso potrebbe andare.... per il side è da testare ma potresti provare
4xantico rancore
1xangelo che esilia gli zombie
poi potresti mettere bestioni da cambiare con altri bestie magari contro determinati MU potresti mettere ad esempio un paio di titanozzi e slagstorm che ne pensi..... poi rivedendo la lista le bestie forse in 4x sono troppe se ti capitano di prima mano?
idea senza senso ma io ci provo: aggiungerci i faitless e gli unubrila rites per i bestioni in mano.... come piano B?
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Benuzz » 5 mag '12, 1:43

MagicMax ha scritto:scusa sono stanco e non avevo letto bene allora metti al posto del maniaco il demone ma il 3x ci sta.... perchè se non sei sfigato un buon 60% come minimo riesci a calare il mazzo

come inizio penso potrebbe andare.... per il side è da testare ma potresti provare
4xantico rancore
1xangelo che esilia gli zombie
poi potresti mettere bestioni da cambiare con altri bestie magari contro determinati MU potresti mettere ad esempio un paio di titanozzi e slagstorm che ne pensi..... poi rivedendo la lista le bestie forse in 4x sono troppe se ti capitano di prima mano?
idea senza senso ma io ci provo: aggiungerci i faitless e gli unubrila rites per i bestioni in mano.... come piano B?

Ci può stare come piano B ma comunque molto spesso i ciccioni che ho in mano riesco a calarli prima di Primal Surge
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Benuzz
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Benuzz » 5 mag '12, 1:46

Red ha scritto:
MagicMax ha scritto:ma servono 4 epoi servono anche per bloccare la specie di macina perchè sono gli unici non permanenti tutti gli altri entrano al massimo mettiamo la monocopia del maniaco da laboratorio ccosì vinciamo se ci leviamo tutto

Le carte non leggete bene...Primal Surge dice che PUOI mettere il permanente esiliato in campo, se non lo fai smetti di "macinare" il mazzo...
Se è un mazzo combo, non può rischiare di rivelare un'altra Primal Surge durante la chiusura, dev'esserci la monocopia.
Servono permanenti per tutorare, ma apparte il demone delle rune al momento non mi viene a mente nient'altro.

Potrei splasharlo di nero invece che di rosso per i demoni e tenere urabrask solo per la chiusura
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Benuzz
Livello VI
Livello VI

Messaggioda welko1 » 5 mag '12, 2:31

Questa è la lista postata sul sito della wizard. mi sembra piu carina col bianco e ci metterei la mono copia di avacyn.

Main Deck

60 cards

4 Cavern of Souls
11 Forest
4 Razorverge Thicket
4 Sunpetal Grove
23 lands

4 Avacyn's Pilgrim
4 Birds of Paradise
4 Craterhoof Behemoth
4 Elvish Archdruid
4 Llanowar Elves
3 Primeval Titan
2 Sigarda, Host of Herons
2 Soul of the Harvest
27 creatures

4 Primal Surge
3 Rites of Flourishing
3 Shrine of Boundless Growth
10 other spells
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda Benuzz » 5 mag '12, 2:43

L'ho provata ma non girava per niente quindi l'ho provata con il rosso
-Vendetta di Sorin-
Benuzz
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo95 » 5 mag '12, 7:05

potresti al limite limitarti allo spash verde per il rifugio dell alchimista e sparate il tutto in EoT.
alla fine hai solo 3 carte non giocabili dalla primal (la primal stessa è escula ovviamente perchè farà fatica ad essere nel mazzo mentre la casti XD), e con urabrask non capisco perchè temere tanto DoJ. al limite + 1 Chancellor of the Spires per potersi proteggere un po meglio se si teme un removal, e volendo Phyrexian metamporh castabili anche senza pagare :U: , per avere ciò che ti serve.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Benuzz » 5 mag '12, 10:55

Filo95 ha scritto:potresti al limite limitarti allo spash verde per il rifugio dell alchimista e sparate il tutto in EoT.
alla fine hai solo 3 carte non giocabili dalla primal (la primal stessa è escula ovviamente perchè farà fatica ad essere nel mazzo mentre la casti XD), e con urabrask non capisco perchè temere tanto DoJ. al limite + 1 Chancellor of the Spires per potersi proteggere un po meglio se si teme un removal, e volendo Phyrexian metamporh castabili anche senza pagare :U: , per avere ciò che ti serve.

Fare tutto in Eot... :twisted:
Comunque il è un'ottima idea li proverò sicuramente
-Vendetta di Sorin-
Benuzz
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 5 mag '12, 13:30

Provare una versione con il nero, per accedere a carte come Rune-Scarred Demon, che ti prende dal mazzo una monocopia di Primal Surge, in modo che quando la giochi eviti di fermare la Surge esiliandone un'altra? Ovviamente poi il nero aprirebbe anche la strada al Titan, al Wurm, eccetera. E la manabase non è bruttissima, dato che son 3 colori adiacenti.

E poi per accelerino aggiungerei Sphere of the Suns e Pristine Talisman al posto dei Santuari.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 5 mag '12, 14:16

Come ti avevo già detto Benuzz,idea simpatica :) sulle sfere mi ha già anticipato Legolax.. ed anche sul resto :cry:
Per me il nero ci sta tutto e mi sembra piuttosto logico,posto una solita lista base flash:
1 urabrask, the hidden
4 primeval titan
4 grave titan
1 avacyn, angel of hope
1 elesh norn, grande cenobita
1 gisela, blade of the goldnight
2 craterhoof behemoth
3 rune-scarred demon
4 BoP
4 llanowar elves
4 sphere of the suns
2 pristine talisman
1 primal surge
3 shrine of boundless growth
4 woodland cemetery
4 rootbound crag
4 blackcleave cliffs
1 kessig wolf run
11 forest

è tecchoso perchè si possono mettere tanti bei 1x :v al limite se vuoi giocarli pure dalla mano si sistema un po' la manabase
Si può mettere il 4x del demone,e l' 1x del behemoth,de gustibus
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy