MagicMax ha scritto:volevo dire che io penso di aver fatto del mio meglio in questo Primer come in tutto quello che faccio e quindi mi piacerebbe che non si commenti in modo negativo i miei Primer e Analisi perchè io faccio TUTTO quello che posso!
Ma che discorso è, il fatto che ci metti tutto te stesso non vuol dire che siano perfetti e che non debbano essere criticati
Indubbiamente Koth è stato abbastanza duro, ma provo a mettermi nei suoi panni (poi lui mi correggerà se non ho capito una mazza ahah): essendo (Koth) un buon player, che ragiona sulle cose e cerca di fare tutto in maniera perfetta, facendo sì che quello che scrive sia utile per tutti (vedesi il suo mastodontico primer sul Twin), molto probabilmente ha pensato che Max abbia fatto il Primer così, tanto per passare il tempo e per sentirsi pro per aver fatto un primer e la cosa non gli è andata giù.
Sono SICURO che Max non l'abbia fatto per questo motivi (anche se effettivamente la sensazione si ha leggendo la prima parte, che è un po' tirata via confrontata con quelle degli altri primer), però mi sento di quotare Koth quando dice che i primer dovrebbero essere fatti da player più che competenti.
In ogni caso, il grosso del lavoro è stato fatto, ti consiglierei (Max) di provare a espandere l'articolo tenendo conto delle critiche che ti vengono fatte
Esempio sulla Moorland Haunt:
Terra Incolore, a noi non dovrebbe dare troppo fastidio, ma in realtà giochiamo 8 drop a 1 bianchi + tempered steel (che ha ben 2 mana bianchi nel cc) + origin spellbomb: questo limita l'utilizzo di questa terra a sole 2 copie, dato che non vorremo mai vederla di primo turno.
Viene inclusa perchè ha un effetto abbastanza sinergico col nostro mazzo: ci permette di non rimanere mai, o quasi, senza creature. Lo spiritello 1/1 può essere utile per: ripartire dopo un DoJ/BSZ; tenere bloccanti dopo un attacco di massa che non è stato letale; rendere semplicemente meno incisivi i removal dell'opponent.
Come vedi, ho sparato pure io un sacco di ovvietà, ma almeno ho provato a scrivere qualche riga sensata: questo, credo, è quello che manca a questo primer.
EDIT: darei anche più spazio alla descrizione della versione Wg, che imho si merita ben più di una riga