spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 PRIMER] Tempered Steel

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Primer] Tempered Steel

Messaggioda Koth of the Hammer » 10 mag '12, 20:18

MagicMax ha scritto:volevo dire che io penso di aver fatto del mio meglio in questo Primer come in tutto quello che faccio e quindi mi piacerebbe che non si commenti in modo negativo i miei Primer e Analisi perchè io faccio TUTTO quello che posso!
Questo discorso non è indirizzato solo a te Koth
Con Tutto il Rispetto
Giuseppe

Sicuro?

no perchè frasi tipo:

MagicMax ha scritto:Moorland Haunt: esilia creature dal cimitero e cala delle gustose pedine volanti, non sono artefatti ma meglio di nulla!

O ancora:

MagicMax ha scritto:Dispatch: a 1 mana esilieremo (quasi sicuramente) una qualsiasi creatura fastidiosa o nel peggiore dei casi la TAPperemo che non fa mai male...

Le potrebbero scrivere chiunque, anche senza aver mai visto il mazzo.

Per fare bene un Primer bisogna scrivere ben altro. Senza contare che i MU, probabilmente la parte più complessa, non la hai nemmeno scritta da solo.
Se questo è davvero TUTTO quello che puoi fare, allora conviene che momentaneamente continui a scrivere solo analisi, lasciando i Primer a persone più competenti.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 10 mag '12, 20:21

Allora se tra fare dei Mu senza senso (visto che ammetto che non li so fare) e farmeli fare per rendere il Primer più completo preferisco farmeli fare e farlo più completo!
Che ne dici di finirla qua?
senza Rancore
Giuseppe
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tayger » 10 mag '12, 20:23

Non stai esagerando scusa? Io prima di criticare proverei ad apprezzare prima di tutto lo sforzo e il contributo che sta dando al forum. Non so se sia il suo primo primer (scusate il gioco di parole) ma in ogni caso nessuno nasce imparato.

Le critiche poi ben vengano se sono costruttive, ma le tue mi paiono distruttive..
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 mag '12, 20:31

Grazie Tayger,
@Koth: io volevo solo dire che apprezzo che tu mi dia consigli ma avrei preferito che me lo dicessi in altro modo
questo è l'ultimo messaggio che faccio riguardo a questo proposito.....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 10 mag '12, 20:42

per forza che le critiche son distruttive, io provo a fare una critica costruttiva è mi si risponde in questo modo :lol:

MagicMax ha scritto:volevo dire che io penso di aver fatto del mio meglio in questo Primer come in tutto quello che faccio e quindi mi piacerebbe che non si commenti in modo negativo i miei Primer e Analisi perchè io faccio TUTTO quello che posso!
Questo discorso non è indirizzato solo a te Koth
Con Tutto il Rispetto
Giuseppe

solo perchè ti sei impegnato non vuol dire che il primer è perfetto. quindi invece di dire che ti sei sforzato tanto (purtroppo conta solo il risultato) devi impegnarti di più. Bisogna impegnarsi moolto di più per un primer. Se pensi di aver già dato il massimo allora è meglio lasciar stare.
Propio perchè nessuno nasce imparato bisogna ascoltare di più i consigli e giustificarsi di meno.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kyogre » 10 mag '12, 20:47

Ma che discorso è, il fatto che ci metti tutto te stesso non vuol dire che siano perfetti e che non debbano essere criticati ;)

Indubbiamente Koth è stato abbastanza duro, ma provo a mettermi nei suoi panni (poi lui mi correggerà se non ho capito una mazza ahah): essendo (Koth) un buon player, che ragiona sulle cose e cerca di fare tutto in maniera perfetta, facendo sì che quello che scrive sia utile per tutti (vedesi il suo mastodontico primer sul Twin), molto probabilmente ha pensato che Max abbia fatto il Primer così, tanto per passare il tempo e per sentirsi pro per aver fatto un primer e la cosa non gli è andata giù.

Sono SICURO che Max non l'abbia fatto per questo motivi (anche se effettivamente la sensazione si ha leggendo la prima parte, che è un po' tirata via confrontata con quelle degli altri primer), però mi sento di quotare Koth quando dice che i primer dovrebbero essere fatti da player più che competenti.

In ogni caso, il grosso del lavoro è stato fatto, ti consiglierei (Max) di provare a espandere l'articolo tenendo conto delle critiche che ti vengono fatte ;)

Esempio sulla Moorland Haunt:
Terra Incolore, a noi non dovrebbe dare troppo fastidio, ma in realtà giochiamo 8 drop a 1 bianchi + tempered steel (che ha ben 2 mana bianchi nel cc) + origin spellbomb: questo limita l'utilizzo di questa terra a sole 2 copie, dato che non vorremo mai vederla di primo turno.
Viene inclusa perchè ha un effetto abbastanza sinergico col nostro mazzo: ci permette di non rimanere mai, o quasi, senza creature. Lo spiritello 1/1 può essere utile per: ripartire dopo un DoJ/BSZ; tenere bloccanti dopo un attacco di massa che non è stato letale; rendere semplicemente meno incisivi i removal dell'opponent.

Come vedi, ho sparato pure io un sacco di ovvietà, ma almeno ho provato a scrivere qualche riga sensata: questo, credo, è quello che manca a questo primer. ;)

EDIT: darei anche più spazio alla descrizione della versione Wg, che imho si merita ben più di una riga ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 10 mag '12, 21:17

vorrei sottolineare (e questo è davvero l'ultimo) che io non ho mai detto che il mio primer era perfetto ne ho detto che non c'è bisogno di critiche
MagicMax ha scritto: io volevo solo dire che apprezzo che tu mi dia consigli ma avrei preferito che me lo dicessi in altro modo

non mi è piaciuto solo il modo come è stato detto a me le critiche mi stanno più che bene ma basta che siano dette nel giusto modo
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 10 mag '12, 21:24

kyogre ha scritto:

Ma che discorso è, il fatto che ci metti tutto te stesso non vuol dire che siano perfetti e che non debbano essere criticati ;)

Indubbiamente Koth è stato abbastanza duro, ma provo a mettermi nei suoi panni (poi lui mi correggerà se non ho capito una mazza ahah): essendo (Koth) un buon player, che ragiona sulle cose e cerca di fare tutto in maniera perfetta, facendo sì che quello che scrive sia utile per tutti (vedesi il suo mastodontico primer sul Twin), molto probabilmente ha pensato che Max abbia fatto il Primer così, tanto per passare il tempo e per sentirsi pro per aver fatto un primer e la cosa non gli è andata giù.

Sono SICURO che Max non l'abbia fatto per questo motivi (anche se effettivamente la sensazione si ha leggendo la prima parte, che è un po' tirata via confrontata con quelle degli altri primer), però mi sento di quotare Koth quando dice che i primer dovrebbero essere fatti da player più che competenti.

In ogni caso, il grosso del lavoro è stato fatto, ti consiglierei (Max) di provare a espandere l'articolo tenendo conto delle critiche che ti vengono fatte ;)

Esempio sulla Moorland Haunt:
Terra Incolore, a noi non dovrebbe dare troppo fastidio, ma in realtà giochiamo 8 drop a 1 bianchi + tempered steel (che ha ben 2 mana bianchi nel cc) + origin spellbomb: questo limita l'utilizzo di questa terra a sole 2 copie, dato che non vorremo mai vederla di primo turno.
Viene inclusa perchè ha un effetto abbastanza sinergico col nostro mazzo: ci permette di non rimanere mai, o quasi, senza creature. Lo spiritello 1/1 può essere utile per: ripartire dopo un DoJ/BSZ; tenere bloccanti dopo un attacco di massa che non è stato letale; rendere semplicemente meno incisivi i removal dell'opponent.

Come vedi, ho sparato pure io un sacco di ovvietà, ma almeno ho provato a scrivere qualche riga sensata: questo, credo, è quello che manca a questo primer. ;)

EDIT: darei anche più spazio alla descrizione della versione Wg, che imho si merita ben più di una riga ;)

Hai centrato il succo del discorso. 8-)
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 7 giu '12, 19:18

Grazie dei consigli ne terrò conto e ridarò una modificata al Primer
Senza Rancore
Giuseppe
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Shutendoji » 3 ago '12, 16:15

Ma in questo meta a ridosso della rotazione questa tipologia di deck potrebbe ancora saperne ??? 0_0
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy