Ok, veloce reportage del torneo:
Lista è quella di qualche post fa che ho postato stanotte.
Eravamo in 10, e abbiam fatto 4 round di svizzera.
Round 1: vs UG Creatures
Ok. Mai visto quel mazzo, ma è davvero forte. Molte creature rampanti e con effetti EtB o simili. C'erano robe come Acidic Slime, Phantasmal Image in 4 COPIE, rampanti, eccetera. Mortarpod, Garruk Relentless, e
Tracker's Instincts.
G1: Gioca Geist su Geist, mi spacca le creature con Mortarpod equipaggiato su Viridian Emissary, su acceleratori, su Lupi di Garruk, ecc.. Io mai visto un Crociato. Solo drop a costituzione 1. Poi mi chiude con la -3 di Garruk, dando +9+9 e trample a tutte le sue creature. Non c'è molto da fare.
0-1
G2: Sido dentro Torpor Orb per tenere a bada le sue Slime, e Surgical Extraction, seguito da Deathmark. Tolgo 1 copia di un po' tutte le carte in 4 copie e una palude.
Niente da fare, mi cala di nuovo Mortarpod, cala anche uno Spellskite, e lì son nella [Censurato] più nera, dato che ho Trigon of Rage in campo, e trentamila pompamenti in mano. Quindi è automaticamente sua.
0-2
Tot: 0-1
Round 2: vs RB Vampires
G1: Vabbè, non c'è molto da dire. Gioca vampiri da 2 e 3 mana molto sinergici tra loro, ma non possono nulla contro il Crociato protetto dal rosso, il quale è l'unico colore con cui ha i bloccanti. Mi è bastato pomparlo con la Benevolenza per vincere in due turni.
1-0
G2: Sido dentro toh, 2 Tribute to Hunger, e tolgo 1 Contorcisferza e 1 Palude. Quasi stessa cosa della prima partita, anche se ora son i Plague Stinger a vincere con Benevolenza+Trigono.
2-0
Tot: 1-1
Round 3: vs Esper Spirits
G1: Lei non può fare nulla contro i miei Crociati, se non usare Oblivion Ring su uno pompato da Benevolenza. Calo il secondo, ed è GG.
1-0
G2: sido dentro le Ratchet Bomb e basta, tirando via sempre una Contorcisferza e una palude.
Resto fermo a una landa per due turni, ma lei per fortuna non riesce a trovare il mana bianco (aveva sfigato un po', ma non avrebbe cambiato le sorti secondo me). Poi riesco a calare i threat iniziali, alcuni counterati e altri rimossi da O-Ring, quali il crociato. Poi mi è bastato calare il secondo Crociato, seguito da una Ratchet Bomb, ed è GG.
2-0
Tot: 2-1
Round 4: vs WB Midrange con Crociati Mirran, Eroine bianche, Elspeth, Sorin, Souls, Spade, Destini Angelici...insomma. Il mazzo che non vorresti mai trovarti contro.
G1: Lui è a 9 segnalini veleno, io tapped out con tipo 9 punti vita. Lui in campo ha 2 Campioni, 1 Onore dei Puri, 1 Spiritello. Mi cala un altro campione, pompando gli altri due, un GftT sul mio stinger STAPpato, e infine un altro Onore dei Puri, e attacca per danno letale. Lo avrei voluto uccidere. @_@
0-1
G2: Lui mi sida dentro il mondo, spacca artefatti, Epurazioni, eccetera. Io, immaginandolo, ho sidato fuori i miei 6 artefatti-pompamenti, 1 Palude, un paio di drop a 2, e 1 Carezza di Phyrexia. E sido dentro: 2 SE, 2 Deathmark, 2 Tribute to Hunger, 2 LIliana, 2 Ratchet Bomb.
Partita abbastanza noiosa, lo mando a 9 veleni con una Carezza di Phyrexia, ma mi uccide tutto ciò che calo. Grazie al cielo, il turno prima di venire ucciso, pesco un Rotting Rat, e giocandolo mi aggiudico la partita.
1-1
G3: Riesco a giocare 2 Crociati, 1 Liliana che gli mette pressione rimuovendogli ogni parante che gioca. Lo mando a 4 segnalini veleno con i Crociati. Liliana con 2 Segnalini, lui con 1 Vampiro Nero Lifelinkante e Sorin a 6 segnalini. Nel mio turno gli faccio sacrificare il vampiro, attacco per altri 4 danni infettanti, e gioco la Carezza di Phyrexia. GG.
2-1
Tot: 3-1 --> Quinto posto (sigh).
Considerazioni:
La Carezza è stata una genialata, ringrazio Roberto per averla fatta notare. Non pensavo potesse essere così forte in queste situazioni.
Trigon of Rage è spaventoso. Attaccare con un Crociato di quarto turno per 8 infettanti è FIGHISSIMO.
Spesso avevo voglia di trovarmi in mano più rimozioni per creature, ma poi l'ho quasi sempre spuntata lo stesso. Ma vorrei evitare di sudare per qualche partita rischiosa. xD