spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UG Profetizzare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UG Profetizzare

Messaggioda jack lotus » 4 feb '14, 22:24

oggi sfogliando l'album ho notato esperta oratrice delle fiamme e evocatempeste di keranos... forse il colore giusto per un "mazzo profetizza" è :UR: ... in questo modo tra l'altro si avrebbero a disposizione anche delle rimozioni efficaci. comunque mi sa che resterebbe for fun
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 feb '14, 22:44

Le avevo notate anchio, credo mi tocchi aspettare JOU per carte più decisive. Avevo pensato al :GU: per l'aiuto fornito da Profetessa di Krufix e Chimera dell'Orizzonte; la prima si dimostra utile praticamente sempre, la Chimera fornisce vita, ancora di più se abbinata al Bidente di Thassa o con l'emissario di thassa conferitovi sopra. Potrebbe essere che mi sia sbagliato su quale strategia puntare? X(
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda jack lotus » 5 feb '14, 0:04

il problema è che sono carte che hanno bisogno dell'appoggio di altre, sono facilmente removibili e non hanno un costo molto contenuto; nel tempo che impieghi a giocare le sinergie mi sa che ti fanno secco... :x_x:
ad esempio come sinergia sarebbe meglio thassa, dea del mare + esperta oratrice delle fiamme perchè hanno entrambe un costo decente e la dea è già molto forte da sola: fa scry ogni turno (che è di per sè utile) ed è indistruttibile (ciò la rende difficilmente removibile). con entrambe in gioco avresti la certezza di un 4/2 (o+) con attacco improvviso (all'occorrenza imbloccabile). l'unico problema sarebbe far sopravvivere l'oratrice
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 5 feb '14, 12:32

A questo punto direi di costruirmi il :GU: su un'altra strategia, a tal proposito mi potrebbe tornare utile aver giocato online contro un blu-verde abbastanza tosto.
Per una mazzo che sfrutti appieno profetizzare credo toccherà aspettare JOU, nel quale penso esca fuori la divinità :UR:, che se è improntata allo stesso tipo di evocatempeste di Keranos, potrebbe diventare fattibile.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Standard / Alchemy