Volevo discutere di questa carta perchè penso sia la mia preferita e deve avere un Topic a sè per quanto mi riguarda
Analizzandola un attimo:
PRO: Costo di mana molto basso in relazione a forza e costituzione, un 5/5 a cc4 è sugo. L'abilità semplicemente fantastica che ci permette di attaccare o bloccare in tutta tranquillità qualsiasi tipo di creatura, sarà l'oppo a piangere in queste 2 fasi. Non solo il Phyrexian Obliterator è pressochè imbloccabile, ma nel caso dovesse incontrare qualche ostacolo può superarlo con l'abilità "Travolgere" che non mi sembra per niente male, dato che possiamo infliggere danno facendogli anche sacrificare permanenti. Infine penso che una creatura protetta da qualsiasi tipo di sparo ci faccia veramente comodo e contro Red Deck Wins e soci Easy Win il 99% delle volte. Ps: Ha un immagine da sbavo e la frase è stupenda imho
CONTRO: Il costo di mana è molto basso è vero, ma è anche molto specifico 4 mana neri non sono pochi e difficilmente riusciremo ad avere una curva del mana tale da poterlo giocare all'infuori da un mono/bi color, questo è il vero e principale problema. L'Obliterator è si una creatura evasiva, ma non protetta a parte Doom Blade muore da tutto, senza contare che può essere counterato contro Control.
Penso di aver detto tutto ora ditemi voi cosa ne pensate