spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GW Elfi

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GW Elfi

Messaggioda Izzio89 » 5 mar '12, 17:49

Ordunque non è una barzelletta ma semplicemente un'idea malsana che mi è passata per la testa dopo otto ore di lavoro. Premetto che mi piacciono molto gli elfi e in modern gioco solo loro. Dato che qualche piccola sinergia che riesco a creare nell'altro formato è presente anche nel T2, vorrei provare a buttare giù qualcosa. Ecco qui la lista

10foresta
1pianura
2distretto di gavony
4sunpetal grove
3razorverge thicket
4Ezuri, capo rinnegato
4arcidruido elfico
4copperhorn scout
4llanowar elves
4mentore degli umili
2Titano solare
2Angelic destiny
4gladecover scout
4arcieri di ezuri
4oblivion ring
2gut shot
2ascetismo


Allora la principale "combo" sarebbe ezuri, copperhorn, arcidruido. Attacco, stap del copperhorn, tappo arcidruido e pompo tutti gli elfi. Cosa molto semplice. Per il resto è tutto molto banalmente "aggro". Le gladecover possono rompere un pochettino con gli angelic destiny su di essa. Il mentore serve per pescare, dato che comunque tutte le creature hanno forza e costituzione molto bassa, eccetto per i titani. Quest'ultimi servono per andare a ripescare ezuri, arcidruido e via discorrendo. Oring per forza di cose. Mi serve qualche removal. Idem per gut shot. Gli arcieri poi possono bloccare i vari delver che girano. Ascetismo per darmi una difesa in più e gavony per pompare le mie creaturine. Ok spiegato malissimo però il succo è quello XD Consigli? Pensavo anche ad una metamorfosi di phyrexia quasi quasi.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Elves » 5 mar '12, 18:45

prova macchina dei wurm attorcigliati e dimmi che ne pensi
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Izzio89 » 5 mar '12, 18:58

Elves ha scritto:prova macchina dei wurm attorcigliati e dimmi che ne pensi

Beh è un ciccione e sa il suo, ma perchè e al posto di chi?

Se no pensavo magari anche a curse of exhaustion. Io cerco di sciamare il più possibile e magari provo a bloccare l'avversario costringendolo a giocare una magia a turno.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Elves » 5 mar '12, 19:08

no la curse per me non serve, poi ha il :W: :W: che è fastidioso....com1 io toglierei 1x ascetismo e 1x mentore per 2x di macchine.....e ora mi viene in mente che in t2 abbiamo green sun's zenith :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: d'obbligo almeno il 3x (via 2 ezuri, 1 ascetismo/scout/arcieri)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Roberto » 5 mar '12, 19:20

Nella manabase metteri proprio il full set di razorverge thicket
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Koth of the Hammer » 5 mar '12, 19:29

9 foresta
3 distretto di gavony
4 sunpetal grove
4 razorverge thicket
4 Ezuri, capo rinnegato
4 arcidruido elfico
4 copperhorn scout
4 llanowar elves
4 mentore degli umili
4 gladecover scout
4 Strangleroot Geist
1 corruttore viridiano
1 thrun, the last troll
3 oblivion ring
3 sword of war and peace
4 zenit del sole verde


Così suona decisamente meglio.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Izzio89 » 5 mar '12, 19:42

Koth of the Hammer ha scritto:
9 foresta
3 distretto di gavony
4 sunpetal grove
4 razorverge thicket
4 Ezuri, capo rinnegato
4 arcidruido elfico
4 copperhorn scout
4 llanowar elves
4 mentore degli umili
4 gladecover scout
4 Strangleroot Geist
1 corruttore viridiano
1 thrun, the last troll
3 oblivion ring
3 sword of war and peace
4 zenit del sole verde


Così suona decisamente meglio.


Uhm mi potrebbe piacere tutto a parte i geist e il thrun. Gli zenit potrei procurarmeli, le spade no (che poi per alcuni punti di vista forse è meglio ascetismo secondo me, per altri invece no) XD Comunque non vedo perchè escludere i sun titan, recupero tutto alla grande. Inoltre angelic destiny volendo lo si potrebbe giocare con appunto anche elfi infect. Quindi magari la scintillante oppure il corruttore.

Roberto ha scritto:Nella manabase metteri proprio il full set di razorverge thicket

Uhm si quello forse si.

Elves ha scritto:no la curse per me non serve, poi ha il :W: :W: che è fastidioso....com1 io toglierei 1x ascetismo e 1x mentore per 2x di macchine.....e ora mi viene in mente che in t2 abbiamo green sun's zenith :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: d'obbligo almeno il 3x (via 2 ezuri, 1 ascetismo/scout/arcieri)

Scherzi? Vada per gli arcieri ma gli ezuri e le copperhorn sono oro!
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Koth of the Hammer » 5 mar '12, 23:24

Come pensi di arrivare a 6 mana con 20 terre? come pensi di arrivare a 2 mana bianchi con solo 8 fonti? I geist su un aggro verde vanno giocati e basta. son troppo forti. Testali e vedrai quanto sono incredibilmente forti. Thrun può mettere in ginocchio molti mazzi. Tanto alla fine i tui 21 elfi li giochi uguale.
Ascetismo è orribile.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Izzio89 » 6 mar '12, 16:11

Koth of the Hammer ha scritto:Come pensi di arrivare a 6 mana con 20 terre? come pensi di arrivare a 2 mana bianchi con solo 8 fonti? I geist su un aggro verde vanno giocati e basta. son troppo forti. Testali e vedrai quanto sono incredibilmente forti. Thrun può mettere in ginocchio molti mazzi. Tanto alla fine i tui 21 elfi li giochi uguale.
Ascetismo è orribile.


Per le terre forse sì hai ragione in parte. Vada per le bianche, ma giocando elfi non credo sia un grosso problema arrivare a sei terre. O meglio, le due bianche forse no ovviamente, ma per il resto è fattibile. Poi d'accordo che è un aggro, ma comunque elfo. Vorrei giocare solo elfi anche se concordo che i geist sono oro in un mazzo come questo. Ascetismo invece non è per niente orribile. Quando non c'è ezuri volendo a rigenerare, c'è lui e per proteggere ezuri che è la carta che permette di vincere. Forse può rallentare un pochino ma non lo vedo così male. Inoltre "fa da thrun" per tutti.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Elfi

Messaggioda Roberto » 6 mar '12, 21:58

Fidati,ascetsmo è... bleah :x . Al limite se proprio non si riesce a convincerti lasci il mono ascetismo come tech,ma oltre l'1x (per sbaglio) ,non lo uscirei mai dal racoglitore se non per improsarlo al bimbo.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti