spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Dimir Mill

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 18:45

Ciao ragazzi,

stavo pensando a un mazzo Macina-Carte Dimir, quindi :B: :U:

Avevo immaginato la lista così:

Terre:

10x Palude
14x Isola
4x Cancello della Gilda Dimir

Creature:

4x Parassita del Canale di Scolo
4x Guardaporte

Non-Creature:

4x Ripulire Tomi
3x Piani Sottratti
3x Inondazione Cronica
2x Cancrena della Mente
2x Disperdere
2x Costrizione
2x Colpo Psichico
2x Spirale Psichica

Artefatti:

4x Tritacodici

Cosa ne pensate?? Fatemi sapere le vostre opinioni.

Ciao e grazie :D


Mazzo modificato:

Terre:

10x Palude
14x Isola
4x Cancello della Gilda Dimir

Creature:

4x Parassita del Canale di Scolo
2x Aberrazione Distruttiva
2x Mirko Vosk, Suggimente

Non-Creature:

2x Traumatizzare
2x Macina Mentale
4x Colpo Psichico
2x Spezzare//Irrompere
4x Ripulire Tomi
2x Cancrena della Mente
2x Disperdere
2x Spirale Psichica

Planeswalker:

2x Jace, Esperto di Ricordi

Artefatti:

2x Tritacodici
Ultima modifica di Ciccio94 il 3 set '13, 22:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda mardock29 » 3 set '13, 18:53

Traumatizzare e Duskmantle Guildmage ci starebbero bene
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 19:11

mardock29 ha scritto:Traumatizzare e Duskmantle Guildmage ci starebbero bene


Allora, Traumatizzare ci potrebbe stare bene, ma Mago della Gilda di Mantoscuro non mi piace proprio, a costo quattro mana fa scartare all'avversario solo 2 carte, mi sembra un costo eccessivo.
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda luca10 » 3 set '13, 19:23

ciao,potresti mettere queste carte,mind grind o un bel Planeswalker già che ci siamo jace, esperto di ricordi e questa carta a costo due che macina 8 Breaking // Entering e magari anche un ciccione come aberrazione distruttiva,sono tutte carte da pochi cents se il tuo problema è il budget e credo che siano anche funzionali :)
Avatar utente
luca10
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 giu '13, 18:50

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 20:00

luca10 ha scritto:ciao,potresti mettere queste carte,mind grind o un bel Planeswalker già che ci siamo jace, esperto di ricordi e questa carta a costo due che macina 8 Breaking // Entering e magari anche un ciccione come aberrazione distruttiva,sono tutte carte da pochi cents se il tuo problema è il budget e credo che siano anche funzionali :)


Macina Mentale e Jace, Esperto di Ricordi sono carte interessanti!! Per quanto riguarda Aberrazione Distruttiva, mi ispira molto, ma volevo limitare l'uso delle creature, comunque credo che probabilmente la metterò dentro, magari al posto del Guardaporte, sempre in 4x :)
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Waxpaladin » 3 set '13, 21:07

Ciao, hai pensato all'eventualità di usare Mirko Vosk, suggimente ? Costa quanto Aberrazione Distruttiva, è un buon difensore, ha volare e fa scartare all'avversario un bel po'. Oppure, mantenendoti basso come costo di soldi e di mana puoi usare Presenza del sesto distretto. Anch'io sto provando a montare un mazzo Dimir, con una meccanica un po' diversa.
Avatar utente
Waxpaladin
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 set '13, 20:22

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda magicandre » 3 set '13, 21:18

ciao :) mi sa che esiste già un topic relativo all archetipo macina ha un colore in più ma in fondo la strategia è la stessa, posta li per ricevere i consigli ;(ecco il link viewtopic.php?f=2&t=4734
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 21:27

magicandre ha scritto:ciao :) mi sa che esiste già un topic relativo all archetipo macina ha un colore in più ma in fondo la strategia è la stessa, posta li per ricevere i consigli ;(ecco il link viewtopic.php?f=2&t=4734


Ho guardato la discussione, è un po' vecchia ed è piena di carte di Innistrad, che tra un paio di settimane sarà fuori, ormai dovrebbe essere chiusa quella discussione visto che si parla di una vecchia espansione e quindi non è più Standard
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 21:35

Waxpaladin ha scritto:Ciao, hai pensato all'eventualità di usare Mirko Vosk, suggimente ? Costa quanto Aberrazione Distruttiva, è un buon difensore, ha volare e fa scartare all'avversario un bel po'. Oppure, mantenendoti basso come costo di soldi e di mana puoi usare Presenza del sesto distretto. Anch'io sto provando a montare un mazzo Dimir, con una meccanica un po' diversa.


Ciao, il problema di Aberrazione Distruttiva e quindi di Presenza del Sesto Distretto è che principalmente volevo poter vincere principalmente perché o l'avversario non poteva pescare più carte, o perché gli avevo rimosso così tante carte da rendergli impossibile continuare a giocare, comunque come piano B prenderò in considerazione le suddette carte, magari mettendo la Presenza del Sesto Distretto in Side.

Comunque Mirko Vosk, Suggimente mi ispira molto come carta, ma credo che sarà molto difficile farla passare, anche perché avendo pochi Counter, sarà difficile che riesca a infliggere danni direttamente all'avversario, ma comunque credo che un 2x magari in Side non ci stia male.
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 21:46

Comunque notavo che mi avete consigliato molte carte, ma non mi avete consigliato al posto di quali carte metterle.

Mi piacerebbe inserire:

Traumatizzare, magari al posto di Spirale Psichica, oppure rinunciando a un paio di Tritacodici e quindi di inserirla in 2x.
Macina Mentale, che potrebbe sostituire l'ipotetico Mirko Vosk, Suggimente che volevo inserire, potrei inserirlo al posto di Inondazione Cronica, ma rimango comunque indeciso.
Jace, Esperto di Ricordi, potrei inserirlo al posto di Guardaporte, magari in 2x liberando un paio di posti per altre carte.
Aberrazione Distruttiva, occuperei i due posti liberati dal Guardaporte.

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti