spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Gates Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Gates Control

Messaggioda rnatteo » 4 giu '13, 17:52

recentemente ho sfidato un mazzo cancelli e ci sono rimasto seriamente male, ok non sono un professionista ma pensavo di cavarmela allegramente con il mio bant aura e invece mi ha stupito :D
vorrei una mano per capire meglio come e se potrebbe girare meglio
vediamo la lista :
b'è per le terre aspetterei ovviamente 4x di fine del labirinto e qualcosa come 2 cancelli per tipo ? però siamo già a 24..... quindi bho.... aspetto consigli
poi ci sono gli istantanei , molto previeni danno / guadagna vita del tipo nebbia Raduno degli Eroi e controllo delle sommosse
creature non molte..... giusto 4 Rampicante del Cancello e 4 Guardacancelli di Saruli
poi per finire le idee metterei qualcosa come Verdetto Supremo evoluzione urbana Alchimia Proibita e Elisir dell'Immortalità
aggiungendo qualche utility verrebbe qualcosa del genere..... vediamo.....

1 Forest
1 Island
1 Plains
1 Rakdos Guildgate
2 Simic Guildgate
2 Dimir Guildgate
2Azorius Guildgate
2 Izzet Guildgate
2Orzhov Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Golgari Guildgate
2Gruul Guildgate
2 Selesnya Guildgate
4 Maze's End

4 Gatecreeper Vine
4 Saruli Gatekeepers

4 Urban Evolution
2 Supreme Verdict

4 Think Twice
4 Fog
4 Heroes' Reunion
4 Forbidden Alchemy

4 Elixir of Immortality
rnatteo
Livello V
Livello V

Re: R: [T2-Sviluppo] Maze'end Control(?)

Messaggioda Tezzeret93 » 5 giu '13, 10:18

Mmm la prima cosa che ti posso dire è che 4 Maze's End mi sembrano un po troppi, ok è la chiusura, ma è Terra Leggendaria, significa che almeno una carta morta in mano te la trovi (un'ennesima Maze). Io l'abbasserei a 3.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: [T2-Sviluppo] Maze'end Control(?)

Messaggioda ivny » 5 giu '13, 10:23

Veramente non è leggendaria
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Braids » 5 giu '13, 16:06

Forbidden alchemy non mi piace molto perchè se trovi due cancelli uguali e una carta che ti serve devi rinunciare ai due cancelli e poi come li recuperi dal cimitero? Io proverei con il più blasonato think twice o magari, visto che non giochi counter e non hai particolarmente bisogno di tenere mana open nel turno avversario, puoi provare amass the components, uno dei miei peschini preferti, che fino al mese scorso era sempre presente in monocopia nel mio bant control. Poi sei proprio sicuro che vuoi usare solo i gatekeepers verdi? Magari potresti pensare anche a quelli bianchi, di cui non ricordo il nome (visto che mettono la pedina).
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda magicandre » 5 giu '13, 17:06

io adoro sto mazzo ! allora io al posto dell aalchimia proibita metterei i mulch per trovare prima le terre ;)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rnatteo » 5 giu '13, 19:20

come già detto il maze end non è leggendario, ma mitico , il che è una cosa totalmente diversa, se pesco 2 cancelli uguali ed è il cancello che mi serve per chiudere direi che prendo quello :( se invece devo sciegliere tra 2 cancelli e la carta che mi serve bhe.... farò attentamente la mia mossa, e poi arriva sempre l'elisir, che mi rimescola il cimitero nel mazzo, quindi quello non è un grave problema, il mulch sembra carino, ma credo che comunque non mi serva ( i canelli in mano non mi servono, li cerco con i gatekeepers e con il maze end..... però ci si può fare un pensierino,

per i guardacancelli bianchi invecce ci avevo già fatto un pensierino , magari inserendo anche i previeni danni + popola che mi danno qualche cumpblocco in piu, amass the componet sembra carina se mai la provo :)

pensavo, Axebane Guardian ? cosi, per rampare un po' e poi ho i 4 gatekeepers wine
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda Pitrak » 9 giu '13, 0:22

pensavo ai centaur healer e al muro 0/6 di ravnica ma non ricordo come si chiama
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pitrak » 9 giu '13, 0:24

Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda piercicco » 9 giu '13, 1:48

bel mazzo ... ma ai planeswalker tipo liliana, jace, ral zalek come può rispondere il mazzo ?
piercicco
Livello I
Livello I

Messaggioda weenie » 9 giu '13, 9:17

Da mettere assolutamente in più copie: difendere i cancelli, da +0/+1 a tutte le tue creature e cautela per ogni cancello in gioco, rendendo i tuoi muri insormontabili
weenie
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy