spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Auras

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Auras

Messaggioda rnatteo » 4 mag '13, 14:29

Ciao a tutti, oggi volevo sottoporvi la mia idea per un mazzo t2, innanzitutto vorrei scusarmi anticipatamente se infrango innavvertitamente qualche regola ma non mi è sembrato di aver visto discussioni su questo tipo di mazzo,
inizio con la lista

non sono totalmente sicuro sugli istantanei... magari 4 negare sneza sincopare... però mi dispiace non counterare le creature... anche se quelle grosse non le countero comunque con sincopare, inoltre forse metterei delle sfera di detenzione al posto degli oblivion ring... magari 2 e 2 e poi mi piacerebbe giocare anche delle Mani vincolanti anche se non so cosa togliere.... forse per far rendere meglio l'armatura bisognerebbe aggiungere incantesimi, ma credo che se si riesce a infilare un invisible stalker con curiosità nei primi turni, lo si protegge con un negare da eventuali wratte intensificando le pescate anche con degli eventuali think twice le carte le dovremmo vedere quasi tutte
mi piacciono in particolarmodo i fili nascosti sul pedinatore invisibile che praticamente danno 2 mana in piu a turno, per fare praticamente tutti gli istantanei del mazzo
rnatteo
Livello V
Livello V

Re: [T2 SVILUPPO] UW Midrange/aura

Messaggioda Serith » 4 mag '13, 14:45

allora premesso che in un mazzo del genere non puo non esserci rancor assieme a armadillo cloak che hanno appena ristampato.. io ti suggerirei di aggiungere il verde cosi hai anche accesso a simic charm e metterei nubiscarto per salvarti il pedinatore da wratta (che se viene giocata è incounterabile quindi negate non ti serve).. toglierei i negate i think twice e i fili nascosti.. volendo potresti anche inserire al posto delle cavaliere silverblade paladin da soulboundare con pedinatore cosi in due attacchi sei a posto :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marth » 4 mag '13, 14:50

nubiscarto non salva da wratta, fa' semplicemente perdere bersaglio alle spell con target (percui ti salva la creatura) ma con le mass removal non puo' farci nulla, lo esili, lo rimetti in campo, ritriggera eventuale effetto etb e poi si passa oltre in pila, si risolve la wratta e addio creatura

cmq l'idea di base e' carina, e si, ti conviene farlo anzi bant e metterci anche i rancori e il nuovo armadillo cloak che ti e' stato suggerito
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 4 mag '13, 14:56

Marth ha scritto:nubiscarto non salva da wratta, fa' semplicemente perdere bersaglio alle spell con target (percui ti salva la creatura) ma con le mass removal non puo' farci nulla, lo esili, lo rimetti in campo, ritriggera eventuale effetto etb e poi si passa oltre in pila, si risolve la wratta e addio creatura

cmq l'idea di base e' carina, e si, ti conviene farlo anzi bant e metterci anche i rancori e il nuovo armadillo cloak che ti e' stato suggerito

:0 sono un babbione ho sbagliato carta da taggare.. salvataggio spettacolare invece di nubiscarto.. grazie per la correzione :lol:
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marth » 4 mag '13, 15:04

ah ok XD allora cosi' si

secondo me il mazzo hexproof + aure e' estremamente abusabile, poter incantare con la tranquillita' che 9,9 volte su 10 non ci possono rispondere e' un vantaggio enorme

ci fosse stato ancora destino angelico in t2 avrei riso
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 4 mag '13, 15:09

Marth ha scritto:ah ok XD allora cosi' si

secondo me il mazzo hexproof + aure e' estremamente abusabile, poter incantare con la tranquillita' che 9,9 volte su 10 non ci possono rispondere e' un vantaggio enorme

ci fosse stato ancora destino angelico in t2 avrei riso

beh ma già cosi in ipotesi tu hai pedinatore con rancor e armatura sopra + il doppio attacco del paladino e sono 10 danni di 5 turno :) non è mica male
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 mag '13, 15:40

Serith ha scritto:
Marth ha scritto:nubiscarto non salva da wratta, fa' semplicemente perdere bersaglio alle spell con target (percui ti salva la creatura) ma con le mass removal non puo' farci nulla, lo esili, lo rimetti in campo, ritriggera eventuale effetto etb e poi si passa oltre in pila, si risolve la wratta e addio creatura

:0 sono un babbione ho sbagliato carta da taggare.. salvataggio spettacolare invece di nubiscarto.. grazie per la correzione :lol:

Secondo me meglio Deputy of Acquittals che può tornare utile anche per far altro, ma l'ideale sarebbe avere il nero per Orzhov Charm
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda rnatteo » 4 mag '13, 19:24

in effetti avevo già testato anche con il verde, ma quello è un altro discorso, il bant aura è un aggro puro e spudorato,
non mi ci sono trovato perchè dopotutto non ho trovato nemmeno una creatura verde decente con antimalocchio, quindi finirei per arrivare a giocarmi il verde solo per 4 rancore e 2coraggio inflessibile certo, ci aggiungo le crescita abbondante e i pellegrino di avacyn, ma servono solo da supporto per il problemi derivanti da non avere tutte le shock e le doppie che entrano stappate, in fin dei conti, dopo una wrattata qualsiasi mi ritorverei a bigellonare sperando di pescare una creatura continuando invece a tirare su auree fino alla fine della partita ,
praticamente io mi vorrei giocare qualcosa di... diciamo... di più esclusivo, e divertente, tanto per ora faccio solo torneetti gratuiti o giu di li,

oggi ho pensato alle delegata delle assoluzioni
e volevo fare un pensierino per il dono di orzhova (visto che non ho il coraggio inflessibile....)
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda wolfer2 » 4 mag '13, 19:35

nessun Geist di san traft???
con le aure e una vera bomba,in oltre metterei il volo spettrale
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rnatteo » 4 mag '13, 20:01

wolfer2 ha scritto:nessun Geist di san traft???
con le aure e una vera bomba,in oltre metterei il volo spettrale

i voli spettrali direi di no, visto che comunque incanto pesantemente solo stalekr e maghe, una vola già e l'altro è imbloccabile,
per il Geist, certo, è assolutamente da inserie, ma c'è un problema di $$ :D
rnatteo
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy