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[T2 SVILUPPO] UR Dragonshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Dragonshift

Messaggioda Skyliberty » 28 apr '13, 21:08

Durante il pre ho partorito questa idea. . . che si sembra una cosa poco seria però se sviluppata a dovere secondo me non è male!

Il tutto si basa su Dragonshift. . . 3 mana. . . 4 danni. . . (di solito)
Il resto del mazzo si basa su muri da calare nei primi turni per bloccare ed essere trasformati in draghi alla giusta occasione.

Il resto del mazzo vorrebbe sfruttare il wurm 5/5 token. anche se questo richiede di inserire il verde come splash.

Le altre carte che girano attorno? Incognita. . .
renderlo più aggro con aggressivissimi boros?
renderlo più controllo?
Può sembrare un principio di mazzo for fun. . . ma l'intenzione è di renderlo giocabile in modo serio. . .

Creatures:16
4 Goblin Electromancer
4 Murmuring Phantasm
2 Snapcaster Mage
3 Hover Barrier
3 Izzet Staticaster

Spells:21
2 Boros Charm
3 Farseek
2 Izzet Charm
4 Skullcrack
3 Turn // Burn
4 Dragonshift
3 Advent of the Wurm

Lands:23
3 Forest
3 Hallowed Fountain
3 Island
3 Mountain
3 Plains
3 Sacred Foundry
2 Steam Vents
3 Temple Garden

Sideboard:15
2 Blustersquall
2 Street Spasm
2 Azorius Charm
2 Boros Charm
2 Heroes' Reunion
2 Izzet Charm
3 Sundering Growth


Grazue a tutti quelli che daranno una mano!
Ripeto ora è una cosa grezza! Vorrei svilupparla
Ultima modifica di Skyliberty il 30 apr '13, 19:19, modificato 1 volta in totale.
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda MightyMaster043 » 28 apr '13, 21:27

Mah, a mio avviso questo DEVE essere portato verso una strategia più controllosa, perchè non sei affatto aggro, e se il tuo instant che trasforma in drago 4/4 non gira, devi saperlo aspettare(controllando), oppure vincere con un'alternativa(un 5/5 normale non fa niente, temporeggia).

Infatti secondo me questo è il tipo di mazzo(che mi piace tra l'altro, bravo!) che fa di secondo farseek, di terzo wratti se sei nei guai o stai open per counterare, e SOLO quando arriva il momento cali giù le bestie compreso il 5/5 sempre accompagnate da remouval continue.

Aggro non starebbe in piedi perchè dovresti aggrare con i difensori...e non penso sia una buona idea :D

E' complicato come mazzo, ma può nascere qualcosa...

Ciao :)
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Skyliberty » 30 apr '13, 10:42

Questo è il deck che sto provando ora. E' solo per testare le carte. Anche se credo che il verde sparirà per poter mettere più Boros Charme.
Dopo questa prova avrò conferma se togliere farseek e pedinatori per farlo diventare più burn/controll

Il boros charme mi piace moltissimo! Spara in faccia all'avversario o con soli 5 mana può potenzialmente fare 8 danni in faccio all'avversario con Dragonshift + Boros Charme.
Questo è il deck! Aggiornerò appena testo.
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2 Boros Charm
3 Farseek
2 Izzet Charm
4 Skullcrack
3 Turn // Burn
4 Dragonshift
3 Advent of the Wurm

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3 Hallowed Fountain
3 Island
3 Mountain
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2 Steam Vents
3 Temple Garden

Sideboard:15
2 Blustersquall
2 Street Spasm
2 Azorius Charm
2 Boros Charm
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2 Izzet Charm
3 Sundering Growth


Intanto se vi sentite di dare consigli pareri fatelo pure!
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Guest » 30 apr '13, 11:31

Come idea è carina, ma lo splash di verde proprio non mi piace. Per il resto, io toglierei quindi i farseek, gli advent, i turn/burn e gli skullcrack, quindi in totale 13 spells, per mettere 2 boros charm, 1 izzet charm, 3 counterspell, 4 Searing Spear e 3 global spell per liberarti il campo, quindi andrei o di Supreme Verdict, che però spacca i tuoi muri, oppure Magmaquake o Bonfire of the damned. Inoltre, proverei a sostituire il 4x di Goblin Elettromante con un 4x di Augure di Bolas, che ha un bel body per parare e ti aiuta a cercare le spell che ti servono per controllare il match.
Per il reparto terre, con questa lista, direi un 4x di Hallowed fountain, 4 Steam Vents, 4 Sulfur Falls e poi Isole e Montagne come vuoi tu. :)
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Skyliberty » 30 apr '13, 14:38

Infatti lo splash di verde come dicevo punto a toglierlo. . . Volevo solo provare se dava dei vantaggi per raggiungere le 7 terre.

Gli elettromanti per gli auguri terrò in considerazione! Dato che pesco poco in questo mazzo e non vorrei finire la benzina.

Per lo Skull Cranck lo vedo indispensabile contro creature con lifelink o thragtusk questo mazzo non può permettersi secondo me di far guadagnare tanti punti vita.

turn/burn ha buone interazioni. . .E' una rimozione a 5 mana anche per creature con indistruttibile o simili. Abbassa la costituzione a 0/1 il che le rende sparabili da static caster.
Inoltre se usati in coppia con un solo static caster rimuovi due creature. Oppure può sparare all'avversario per fare gli ultimi danno.

Il numero di boros charm voglio aumentarlo a tutti i costi perché la vedo una spell basilare.

Di counter oltre agli Izet Charme cosa mi consigli di mettere?
Anche il Supreme verdict è da testare.
al Magma quake è buona! Me la ero persa XD
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Aion.ms » 30 apr '13, 14:48

Axebane Guardian e Doorkeeper? Se imposti il mazzo sui muri (16/20/24 creature?) puoi sfruttare l'enorme quantità di mana che genereresti per macinare il mazzo (chiusura alternativa con Sands of Delirium), castare le tue magie con overload o provare a vincere di Door to Nothingness. Se lo imposti più controlloso queste son chiusure fattibili...
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Robinside » 30 apr '13, 15:27

Assolutamente non male come mazzo ma lascerei perdere, come la maggior parte delle opinioni, il verde. Quindi rimarrebbe un RUW, control con una buona dose di muri. Secondo me sono indispensabili 4xfog bank oltre agli altri muri sopra citati. Inoltre vedo che nelle liste mancano le Sphynx's revelation e qualche counter pesante come Render Silent. Rifletterei anche sulla possibilità di giocare un paio di Jace, architetto dei pensieri o Tibalt, the fiend-blooded.
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda mr.koth » 30 apr '13, 15:43

io farei un uwr normalissimo solo che invece di aurelia metto 2 dragonshift...queste sono solo accozzaglie di carte senza sinergia.
4 snap,4 restoration,4 auguri,3-4 reckoner,3-4 staticaster, più le solite spell di uwr...
secondo me i muri rimangono 4fun e non può venirne fuori nulla di competitivo.
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Robinside » 30 apr '13, 15:46

mr.koth ha scritto:io farei un uwr normalissimo solo che invece di aurelia metto 2 dragonshift...queste sono solo accozzaglie di carte senza sinergia.
4 snap,4 restoration,4 auguri,3-4 reckoner,3-4 staticaster, più le solite spell di uwr...
secondo me i muri rimangono 4fun e non può venirne fuori nulla di competitivo.


La differenza è che i reckoner, gli staticaster e i restoration te li tirano giù facilmente con degli spari, dei muri da 0/5 o 0/7 devono per forza distruggerli
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Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Legolax » 30 apr '13, 15:56

Per la tattica muri/Dragonshift, come è già stato suggerito, Axebane Guardian+magie con costo X.

In questo modo si vince in due modi, o con i Muri+magia a X gigantesca, o Muri+Dragonshift.
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