spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] 4c Dark Naya

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] 4c Dark Naya

Messaggioda Guest » 9 feb '13, 23:06

Ciao a tutti!!!
Oggi volevo proporvi uno dei mazzi che sto testando in questo periodo, si tratta di un dark naya.
L' idea mi è venuta quando, per un torneo, dovevo scegliere tra jund o naya X( , ho provato ad unirli in una mezzora ma è venuto fuori un primo esperimento che mi ha regalato un bel 2-2-1 TT_TT ma adesso con vari test va decisamente meglio :D

lista:

creature 22:
4 pellegrino di avacyn
4 Boros Reckoner
3 lossodonte castigatore
4 Olivia Voldaren
3 Huntmaster of the Fells
4 Thundermaw Hellkite

planeswalker: 2 Garruk, Primal Hunter

spel l12:
4 Farseek
4 Boros Charm
3 Searing Spear
1 Ultimate Price

terre 24:
3 terreno calpestabile
3 Temple Garden
2 Blood Crypt
2 fonderia sacra
1 Overgrown Tomb
3 Clifftop Retreat
3 Rootbound Crag
2 Sunpetal Grove
2 Woodland Cemetery
1 foresta
1 montagna
1 pianura

sb:
3 Duress
3 Bonfire of the Damned
3 Rest in Peace
2 Rakdos's Return
2 Slaughter Games
2 Mizzium Mortars

Il mazzo è una versione molto più aggro che midrange dato che non giochiamo neanche tragtask, nei primi test c' era ma diciamo che era troppo lento :_/ e di certo con questo mazzo o uccidi per primo l' avversario o perdi.
Ceature: pellegrino rampa direi che non può mancare. lossodonte è appunto unelefante 4/4 cc3 e direi che basta e avanza. Censore <3.<3 è la new entri che mi ha fatto mettere il bianco ne jund, fa disastri non c' è niente da dire! Hunt maser non possono mancare. Olivia è il motivo per cui giochiamo il nero e mi sembra un ottimo motivo, una delle bestie cardine del mazzo. Nibbio può sembrare troppo in 4 copie man vi assicuro che per u mazzo così più se ne vedono e meglio è, 5/5 volante rapido cc5, quello che serve ad un mazzo del genere.
Garruk all inizio non mi soddisfaceva molto ma poi ho capito che è un problema per tutti i mazzi perché sforna 3/3 ci può far pescare molte carte e se arriva a 6 diciamo che è finita :gonzo:
Spell: faarsic fondamentale dato che siamo 4 color, boros charm fa disastri!!!!! XD e non serve che ve lo illustri, lancia il classico sparo e un ultime price per qualche mucca troppo fastidiosa. Le terre ci stò ancora lavorando ma dovrebbero andare bene.

Grazie a tutti e ciao! :D
Ultima modifica di Guest il 10 feb '13, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Guest

Re: [T2 Sviluppo] Dark Naya

Messaggioda Guest » 10 feb '13, 22:40

Si avvicina molto alle prime liste che ho testato, sicuramente più midrange con più risposte e tragtask e restored anche se la tua con 3 dragoni è molto aggressiva. Nella mia ho cercato di valorizzare la velocità prendendo spunto da mazzi come jund aggro, zoo e mono rosso dato l' enorme successo che stanno avendo (guarda l' ultimo star sity) inserendo carte come il censore che è troppo forte! 8O oppure olivia che nei test che ho fatto finora è mostruosa soprattutto calata di terzo turno e anche grazie ai 4 Boros charm <3.<3 di mein che sono infinitamente forti per non essere giocati in un mazzo del genere.

parlando delle carte direi che: o ci si mette olivia o il restored (nella mia non giocando trag ovviamente ho scelto olivia anche per la sue abilità di sparo e rubare le bestie), il mio dubbio più forte è tragtask che comunque è un bel 5/3 che pesta e ci lascia un altro 3/3 pronto a pestare ma in questo mazzo che si avvicina molto di più ad un dark zoo di quinto si possono calare altre besstie cc3 o 4 per fare vantaggio creature o se proprio devo giocare trag in 2 o 3 copie non di più magari togliendo garruk. Un altra carta che mi piacerebbe assolutamente sarebbe magari un 2 per di bon fire ma non so cosa togliere dato che farseek e cherm li voglio assolutamente. Non avevo assolutamente pensato al reanimino che potrebbe fare i buchi per terra ma forse si addice di più a un midrange e adesso tutti i pro stanno giocando 2 copie di rakdos return, fortissima al momento giusto ma aprire con lei in mano nen è il massimo.
Guest

Messaggioda Zeni » 11 feb '13, 11:11

Sinceramente trovo che thragtusk + restoration angel è una "combo" troppo forte per non essere usata :)

Bonfire of the damned è una carta che mi piace tantissimo,quindi la metto ovunque dove c'è il rosso xD
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 11 feb '13, 14:26

Concordo pienamente con te e credo tutti :D ma sto avendo un po di difficoltà a inserire i trag dato che il revocher assolutamente non lo tolgo, boros charm neppure e l' unica è garruk che però più testo e più è forte. Restored va al posto di olivia o del capocaccia. bonfire lo metterei in 2 per sicuro magari al posto di una lancia e un altro slot che vedrò.
Tu come cambieresti la lista con trag?
Guest

Messaggioda Guest » 15 feb '13, 15:42

Ciao a tutti, volevo repostare la mia lista che in questa settimana ho elaborato

4 Avacyn's Pilgrim
3 elfo arboreo
4 censore boros
4 lossodonte castigatore
4 olivia voldaren
3 thundermaw hellkite
1 Garruk, Primal Hunter
4 lungosguardo
4 boros charm
2 bonfire of the damned
2 mizzium mortars
1 rakdos's return

3 terreno calpestabile
3 Temple Garden
2 Blood Crypt
2 fonderia sacra
1 Overgrown Tomb
3 Clifftop Retreat
3 Rootbound Crag
1 Sunpetal Grove
3 Woodland Cemetery
1 foresta
1 montagna
1 pianura

Lo so, mi ostino a no giocare restored trag XD ma ripeto che voglio essere molto più aggro con besti tipo il censore e l' elefante con l' aiuto che charm.
Ho provato anche domri, non è male e l' avversario sa che deve toglierlo seno è finita ma di terzo preferirei fare qualche bestia.

Ditemi cosa ne pensate perchè devo decidere che mazzo portare a verona e questo per ora è uno dei migliori candidati. :D
Guest

Messaggioda Zeni » 15 feb '13, 16:49

Anche io sono indeciso su cosa portare a Verona(contrattempi permettendo).
Ci saranno sicuramente molti naya,boros,jund aggro e mono-red,quindi a trag+resto non voglio assolutamente rinunciare.
La cosa che mi preoccuopa molto è la mana base che deve essere perfetta.
Sto anche pensando di mettere 1-2 unburial rites,sai che spettacolo quando giochi 3 volte un Hellkite? xD

Tornando alla tua lista:
7 accelerini sono troppi secondo me,i 4 pilgrim bastano.
Potresti inserire qualche drop a 2 tipo l'emissario nuovo e il cinghialotto.
Boros Reckoner è troppo forte devo trovare anche io spazio per metterlo in 4x :)
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 15 feb '13, 22:40

Già, a verona ci saranno un sacco di aggro e midrange, Con la mia lista penso che aggro non dovrebbe essere un grossissimo problema. Con la tua se sopravvivi fino al 5 turno è fatta. Midrange è più combattuta, secondo me vince chi gioca meglio. :lol:
unburial rites a me piace un sacco, te la consiglio vivamente ;).

Ti stupirai ma ho testato il mazzo con una terra in meno e un elfo in più, 8 accelerini sembrano inutili ma riuscire a fare censore o elefante di terzo e magari olivia di quarto ti fa prendere un vantaggio enorme se l' avversario gioca midrange e contro aggro lo lo fermi subito.
Per la manabase giocando 4 colori bisogna fare molta attenzione, io mi sono trovato molto bene con questa e su 7 partite ho mulligato una sola volta per problemi alla manabase.

3 terreno calpestabile
3 Temple Garden
2 Blood Crypt
2 fonderia sacra
1 Overgrown Tomb
3 Clifftop Retreat
3 Rootbound Crag
1 Sunpetal Grove
2 Woodland Cemetery
1 dragonskull summit
1 foresta
1 pianura
Guest

Messaggioda Zeni » 16 feb '13, 12:58

Aurelia, The Warleader si potrebbe provare in monocopia.

La side in linea generale come l'hai settata?

PS: Per verona a parte che è il 9-10 marzo si sa qualcosa? Orari,luogo,side event ecc...
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda wolfer2 » 16 feb '13, 13:01

preferisco il naya con il blu
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy