Ciao a tutti!!!
Oggi volevo proporvi uno dei mazzi che sto testando in questo periodo, si tratta di un dark naya.
L' idea mi è venuta quando, per un torneo, dovevo scegliere tra jund o naya , ho provato ad unirli in una mezzora ma è venuto fuori un primo esperimento che mi ha regalato un bel 2-2-1 ma adesso con vari test va decisamente meglio
lista:
creature 22:
4 pellegrino di avacyn
4 Boros Reckoner
3 lossodonte castigatore
4 Olivia Voldaren
3 Huntmaster of the Fells
4 Thundermaw Hellkite
planeswalker: 2 Garruk, Primal Hunter
spel l12:
4 Farseek
4 Boros Charm
3 Searing Spear
1 Ultimate Price
terre 24:
3 terreno calpestabile
3 Temple Garden
2 Blood Crypt
2 fonderia sacra
1 Overgrown Tomb
3 Clifftop Retreat
3 Rootbound Crag
2 Sunpetal Grove
2 Woodland Cemetery
1 foresta
1 montagna
1 pianura
sb:
3 Duress
3 Bonfire of the Damned
3 Rest in Peace
2 Rakdos's Return
2 Slaughter Games
2 Mizzium Mortars
Il mazzo è una versione molto più aggro che midrange dato che non giochiamo neanche tragtask, nei primi test c' era ma diciamo che era troppo lento e di certo con questo mazzo o uccidi per primo l' avversario o perdi.
Ceature: pellegrino rampa direi che non può mancare. lossodonte è appunto unelefante 4/4 cc3 e direi che basta e avanza. Censore è la new entri che mi ha fatto mettere il bianco ne jund, fa disastri non c' è niente da dire! Hunt maser non possono mancare. Olivia è il motivo per cui giochiamo il nero e mi sembra un ottimo motivo, una delle bestie cardine del mazzo. Nibbio può sembrare troppo in 4 copie man vi assicuro che per u mazzo così più se ne vedono e meglio è, 5/5 volante rapido cc5, quello che serve ad un mazzo del genere.
Garruk all inizio non mi soddisfaceva molto ma poi ho capito che è un problema per tutti i mazzi perché sforna 3/3 ci può far pescare molte carte e se arriva a 6 diciamo che è finita
Spell: faarsic fondamentale dato che siamo 4 color, boros charm fa disastri!!!!! e non serve che ve lo illustri, lancia il classico sparo e un ultime price per qualche mucca troppo fastidiosa. Le terre ci stò ancora lavorando ma dovrebbero andare bene.
Grazie a tutti e ciao!