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[T2 SVILUPPO] MonoR Goblins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoR Goblins

Messaggioda axon » 26 dic '12, 22:15

pensavo se fare un mazzo goblin, mono rosso ovviamente, ma nel t2 attuale non saprei, inoltre non l'ho mai giocato quindi avrei bisogno di consigli, la lista che farei io sarebbe semplice:
19 montagne
4 grotta delle anime
creature
4 drago assopito
4 goblin inceneritore
4 mogg tirapiedi
4 krenko, capocosca
4 cavalcainferno
altro
4 ordini di krenko
2 ardore
4 lancia infuocata
2 dinamocarica
2 adunata goblin
3 bruciare sul rogo

side
2 atto blasfemo
4 pillar of flame
4 gabbia del becchino
il mazzo lo strutturei come uno token/aggro caghiamo pedine con krenko e qualche magia, il resto è puro aggro, bruciare sul rogo è una chiusura alternativa se abbiamo abbastanza creature in campo


testando su cockatrice ecco i risultati per ora
2-0 contro humans Wr, è stato facile btterlo con krendo e bruciare sul rogo, sono ottimi assieme
2-0 contro un mazzo strano, era un jund ma non gli ha girato XD vinto sempre con le stesse carte
2-0 contro mono G vinto di sciame, troppe pedine
1-1 contro naya poi lui è dovuto andar via, ha vinto grazie a gisella che mi ha aperto XD quindi si soffrono i volanti
2-0 contro un mazzo del cavolo u.u non so cosa fosse continuava l'oppo continuava a giocare carte per pescare senza trovare niente u.u non so cosa servano tanti peschini in un mazzo bah
dalla sconfitta col naya non ho potuto che notare che abbiamo problemi contro creature grosse e quindi frites, spero che l'atto blasfemo vada bene per contrastarli

29/12 oggi su cockatrice 2-1 contro frites partita soffertissima la prima in cui ha dominato, dalla 2 partita grazie al side ho messo le gabbie del becchino e ho vinto con 50 pedine goblin in gioco :D non riusciva a contrastarmi, 3 e ultima partita ho inserito dal side atto blasfemo e vuoi per puro culo, mentre l'oppo aveva recuperato e si trovava 5 ciccioni in campo e io solo 7 1/1 son riuscito a giocare atto blasfemo a costo 1, fatta pulizia giocato krenko, poi lui non è più riuscito a recuperare e ho vinto :D veramente soddisfatto del mazzo

dalle partite non ho potuto ch ammirare la potenza di krenko, capocosca che [Censurato] troppe pedine, però deve essere salvaguardato quindi ci serve qualcosa che dia antimalocchio di side contro control
il mazzo mi piace molto, ho dominato come non mai nelle partite, i mazzi avversari non mi hanno dato problemi, non vedo l'ora di provarlo contro zombie :D comunque mi piace e lo consiglio, è un misto tra un red deck wins e un tokens per come si comporta, a me piace molto consiglio di provarlo anche solo online, poi è un mazzo economico quindi chi volesse può farlo tranquillamente :D ciao
Ultima modifica di axon il 29 dic '12, 17:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda Fox » 27 dic '12, 22:55

adunata goblin non mi piace più di tanto, si mette sul campo di battaglia 4 pedine goblin però costa 5 :/ e poi non mi convince drago assopito, alla fine tu continui ad attaccare l'oppo e lui deve rimanere in difesa non ha tempo per attaccarti.....per il resto mi piace come idea, hai più chiusure, di aggro o metti infinita di goblin con krenko, capocosca e il tuo avversario si trova sommerso dai goblin o bruciare sul rogo oppure cavalcainferno....hai le carte in per montarlo?
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda axon » 28 dic '12, 21:05

ora ti spiego il perchè di adunata goblin, 4 turno krenko, 5 turno gioco 4 pedine con adunata e poi tappo krenko e gioco altre 5 pedine minimo :D
il drago assopito non funziona niente, consigli per sostituirlo? pensavo a pillar of flame oppure picchiatore folgorante
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda AffinityForBhu » 28 dic '12, 21:45

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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda axon » 29 dic '12, 22:41

stromkirk noble è un ottima carta sicuramente, ma forse la possibilità di dare rapidità al krenko col picchiatore folgorante mi sembra migliore :D altri consigni, analisi sul mazzo?



guardando gli spoiler di m13 pensavo che 2 golia borgogibboso potrebbero entrarci, sarebbero un bel ciccione difficile da uccidere :D peccato per il costo di mana che mi fa dubitare, secondo voi ci sta nel mazzo o sarebbe una carta morta per troppi turni?


anche l anello di valkas ci starebbe bene, pompa e rapidità, potrebbe entrre al posto di ardore o del picchiatore folgorante che ne pensate?
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda Curos » 30 dic '12, 10:45

axon ha scritto:stromkirk noble è un ottima carta sicuramente, ma forse la possibilità di dare rapidità al krenko col picchiatore folgorante mi sembra migliore :D altri consigni, analisi sul mazzo?



guardando gli spoiler di m13 pensavo che 2 golia borgogibboso potrebbero entrarci, sarebbero un bel ciccione difficile da uccidere :D peccato per il costo di mana che mi fa dubitare, secondo voi ci sta nel mazzo o sarebbe una carta morta per troppi turni?


anche l anello di valkas ci starebbe bene, pompa e rapidità, potrebbe entrre al posto di ardore o del picchiatore folgorante che ne pensate?

Se ti interessa il mio modesto parere il Golia Borbogibboso e troppo lento per un mazzo goblin anche l'anello mi sembra troppo lento:per Haste il Picchiatore mi sembra la cosa migliore :) .
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda axon » 30 dic '12, 13:19

pensavo di aggiungere al side 3 drago dalle ali ad arco che contro i capocaccia delle colline ci può salvare se abbiamo una mano morta o siamo in una fase di stallo del gioco :zZ:
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda AffinityForBhu » 30 dic '12, 14:12

sei monored, non fai prima a spararlo il capocaccia? XD
il golia oltre ad essere costoso è anche una gran bella [Censurato] XD

piuttosto metterei in 1x devil's play
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda Pandante » 30 dic '12, 15:41

Secondo me ardore e lightning mauler sono due carte da considerare, ma occhio a come le consideriamo:

- Lightning Mauler: E' un cc2, che il 95% delle volte vorremo arrivasse sul board con rapidità, quindi è una carta che permette un partenza rapida ed esplosiva. I contro sono che essendo un 2/1 tenderà molto spesso a schiantarsi su praticamente tutto, ed inoltre sta sotto a carte come tragic slip e pillar of flame. Questa fragilità fa presagire che con tutta probabilità arriverà sul board e verrà ucciso, ancora prima di permetterci di soulbondarlo con Krenko,Capocosca.
Diciamo che tutto sommato è una creatura che può essere di impatto nei primi turni e contro mazzi che non rispondono nell'immediato a creature.
- Ardore: Influenza tutte le nostre creature, quindi è un gran vantaggio per il gameplan del mazzo, ma proprio per questo rischia di fermarlo. :2: :R: di terzo turno significa tapout sicuro e saltare un drop per velocizzare quelli seguenti non mi sembra un gran vantaggio. Ovviamente ardore ha il pregio di essere un incantesimo, e come tale risulta meno suscettibile a removal e hate. In più calcoliamo che se krenko scende al turno successivo, non solo avrà rapidità e potremmo usare la sua abilità IN RISPOSTA ad un removal avversario sul goblin leggendario, ma che anche le pedine che genera avranno rapidità, e potremo portare pressione.
Becoming the strongest is only the first step.
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Re: [SVILUPPO T2] goblin tokens, funziona e bene :D

Messaggioda Pitrak » 30 dic '12, 16:24

axon ho testato il mazzo io lo farei così. ha vinto tre di fila contro un 4c reanimator e mi sono entrati 4 thragtusk

4x goblin arsonist
4x hellrider
4x krenko, mob boss
4x lightning mauler
3x mogg flunkies

2x fervor /forse sarebbe il caso di aggiungerne un altro

2x dynacharge
4x searing spear
4x thunderous wrath

4x cavern of souls
19xmountains

2x goblin rally
4x krenko's command

così va molto meglio i bruciare sul rogo non mi piacciono molto
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