spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Messaggioda euma88 » 13 gen '12, 20:59

Salve a tutti!
Appena uscì Innistrad mi innamorai immediatamente di queste simpatiche creature e decisi di montare un mazzo. Dopo varie partite però mi accorsi che, anche se avevano delle grosse potenzialità, non potevano andare oltre il for fun, in quanto troppo soggette al caso. Ora, con lo spoiler di Ascensione Oscura, mi sembra che possano dire finalmente la loro. Per questo motivo chiedo a tutti voi di aiutarmi a modificare il mio mazzo. Iniziamo con la lista:

Terre: 23
5x Foresta
4x Montagna
4x Dirupo delle Radici
3x Riserva dei Lupi di Kessig
3x Quartiere Fantasma
4x Copperline Gorge

Creature: 23
4x Trovatella Imprudente Drop a 1 per partenze veloci
4x Pastore di Gatstaf Drop a 2 ed intimidire è sempre utile
4x Sindaco di Avabruck Drop a 2, pompa tutti e mette lupi, un vero "signore"
3x Fuorilegge di Kruin Drop a 3, secondo signore, rende quasi imbloccabili i lupetti
2x Ranger dell'Alba Drop a 3, contro i volanti contro cui siamo scoperti, da girato fa sfaceli
2x Sentinella di Hanweir Drop a 3, mette pressione, sostituibile
2x Banda di Fomentatori Drop a 4, terzo signore, da girato da un bonus letale
2x Mistici di Ulvenwald Drop a 4, contro le rimozioni

Magie: 14
4x Foschia Lunare Carta fondamentale, protegge e fa trasformare i lupi
4x Sorgere della Luna Piena Altra carta molto importante, potenzia e rigenera i nostri lupetti
4x Incenerire Rimozione o danni finali
2x Atto Blasfemo La nostra rimozione di massa, spesso la paghiamo pochissimo e grazie a Sorgere della Luna piena eliminiamo solo le creature avvesarie

Side
3x Ritorno alla Natura contro artefatti ed incantesimi molesti
3x Predare contro fastidiose creaturine che non attaccano
3x Astuzia del Ranger contro le rimozioni
3x Albero della Redenzione anche se non è un mannaro è una manna contro mazzi rossi
2x Ranger dell'Alba per rinforzare quelli in campo in caso di creature volanti
1x Quartiere Fantasma

Vedendo lo spoiler pensavo:
- 4 trovatella + 4 Prigioniero Morso a parità di drop a 1 la seconda aiuta anche nelle partite avanzate
- 4 pastore + 4 Disdegnata dal villaggio avere mana in più aiuta visto che aumentano i drop a 4
- 2 sentinelle - 2 mistici + 4 Immerwolf fondamentale, quarto signore e abilità straordinaria
- 1 terra - 1 fuorilegge + 2 Huntmaster of the fells anche se non sinergica col lupo sempre meglio averla no?
inoltre volevo inserire anche l'anziana di Lambholt e la Sciamana di mondronen ma non so che togliere
infine pensavo che l'afflicted deserter possa andare in side al posto di ritorno alla natura.
Che ne pensate del mazzo e delle modifiche? aspetto un sacco di commenti e di critiche, purchè costruttive
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: Mazzo Lupi Mannari

Messaggioda dragon9494 » 13 gen '12, 21:11

io metterei entrambi i drop a 1 sinceramente, per renderlo più rapido =)
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Marluxia » 13 gen '12, 21:42

anche se non è competitivo è molto carino
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Denunzio » 13 gen '12, 23:30

Ho anche io una lista e il mio problema è stato proprio lo scegliere che creature mettere.. troppa varietà di lupetti diciamo xD ho risolto mettendo i lupi con essenziali (a mio parere ovvio) in x1 o 2 massimo aggiungendo un sempre utile x4 di zenit verde :) comunque una domanda... Immerwolf, Automa adattivo facendolo licantropo; e quell'incantesimo... potenziano anche quando i nostri lupi sono umani? si vero?
Avatar utente
Denunzio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 gen '12, 17:23

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Roberto » 14 gen '12, 0:53

basta che leggi il tipo di creatura,se è mannaro si altrimenti no (come i token lupo)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kaidan » 14 gen '12, 2:48

Chiaramente bisogna aspettare lo spoiler completo però, così ad occhio, mi sembra che ci siano troppe creature e troppi pochi spari.
Atto Blasfemo ci sta tutto, ma qualche Gut Shot o Scarica Galvanica la metterei.
Prenderei in considerazione la Sciamanano di Mondronen. Invece, Immerwolf, nonostante sia un lupo, è praticamente fondamentale in questo mazzo, secondo me.
Avatar utente
kaidan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 dic '11, 1:43

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda max23 » 14 gen '12, 10:50

Secondo me questo non è un mazzo che va riempito di spari a costo 1, il 90% delle volte non potremo giocarli, pena il ritorno ad umani dei nostri lupi...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda andrem » 14 gen '12, 11:24

io qualche sparo lo metterei invece,ma solo istant cosi li giochiamo nel turno avversario e siamo liberi di giocare creatura nel nostro senza darci la zappa sui piedi:-)
Avatar utente
andrem
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '12, 21:24

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda euma88 » 14 gen '12, 11:33

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti. questo mazzo mi ispira parecchio quindi più idee ci sono meglio è no?
Ora cerco di rispondere a tutti:
@dragon9494: in effetti mettere entrambi i drop a 1 aumenterebbe la velocità, ma con l'immerwolf conviene sfruttare le abilità di più mannari e gli spazi già sono pochi.

@marluxio: speriamo possa diventarlo competitivo, perchè è un mazzo divertente da giocare

@Denunzio: dell'automa adattivo non ne sentiamo la necessità, visto che ci sono 4 signori, un incantesimo ed una terra che potenziano i nostri lupi. pe quanto riguarda lo zenit verde penso siano slot sprecati, perchè qualunque creatura ti esca è utile, poi non so

@kaida e andrem: come dice max23 io no esagererei con gli spari perchè c'è il problema eventuale che si girino di nuovo, risolvibile con gli istant ma non del tutto. inoltre vorrei che questo mazzo contenesse varie creature visto che sono così belle
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Marth » 14 gen '12, 14:38

visto che un topic sul mannari c'e' gia',evito di aprirne uno identico e anzi ti posto qui la mia idea cosi' vedi se ti piace e se ne discute insieme a tutti gli altri XD,l'ho postata ieri tra i commenti dello spoiler di dka e ha sollevato non poco interesse

3x trovatella impudente
3x prigioniero morso
3x sindaco di avabruck
4x immerwolf
4x fuorilegge di kruin
4x huntmaster of the fells

4x scarica galvanica
4x sorgere della luna piena
4x foschia lunare
4x incenerire

4 gola di fenditura ramata
4 dirupo delle radici
3 kessig wolf run
6 forest
6 mountain
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron