ma sarà possibile? vediamo un po'
terre bo penso 19 foreste 1 pianura 1 isola 1 montagna 1 palude
ramp 11
4 lungosguardo
4 lanterna cromatica
3 gilded lotus
removal 4
4 supreme verdict
spaccaterra 13
3 fauce del pantano
2 nelle fauci dell'inferno
4 rovo stritolante
4 frantumare
planeswalker 3
3 nicol bolas, planeswalker
paraculo 4
4 fog
il mazzo sarebbe strutturato come un control con spaccaterre, il problema è che non so che finisher inserire, qualche consiglio? avevo pensato al griselband ma non è proprio economico, quindi anche la sigarda, schiera degli aironi potrebbe essere l'unica creatura da giocare, poichè quasi indistruttibile attaccherebbe ogni turno, e grazie a una buona giocata l'oppo dovrebbe trovarsi senza terre a disposizione e ogni terra da lui giocata gli sarebbe levata, il resto è tutto un paraculo, nicol bolas spacca terre o prende creature, fog ci para il culo nel momento del bisogno, il mass removal non so se aumentarli aggiungendo 2 mortai di mizzium o 2 atto blasfemo, col secondo siamo sicuri di ripulire il campo anche dai peggio ciccioni (però questo include il nostro angelo) col primo i nostro angelo rimarrebbe in vita ma anche i ciccioni avversari
non so il mazzo è solo un progetto, un idea strana che mi è venuta giocando col mio turbo fog che gioca nicol bolas e mi sono reso conto di come questo spacchi terre che è una bellezza, la strategia sarebbe di rampare i primi turni per poi scatenarsi con vari spaccaterra, giocare un removal di massa e poi il nostro bolas/sigarda per cominciare a mettere veramente sotto pressione l'oppo, non so quanto questa mia idea possa essere competitiva, io vorrei usarlo nei tornei del venerdì anche se non mi dispiacerebbe provare almeno una volta un evento ufficiale, comunque come si sembra l'idea?