spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BWG Reanimator

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BWG Reanimator

Messaggioda Tezzeret93 » 1 ott '12, 3:10

Introduzione:
Salve a tutti, girovagando su Decklists mi sono ritrovato a vedere la lista dei POTENZIALI nuovi archetipi dello standard he potrebbero dettare il futuro (per lo meno in questi 2 anni XD) di questo, a parer mio, favoloso formato.
In primis, devo dire che non ci troviamo davanti al solito metagame, ma anzi, se il futuro sarà in modo vero-simile a quello predetto dai giocatori della Return to Ravnica Browing, ci troveremo un Meta MOLTO vario, molto di più di quello che sta per ruotare e salutarci
Ho trovato molti archetipi interessanti e divertenti, compresi dei mazzi che non mi sarei mai aspettato di vedere, evidentemente mazzi i cui la loro potenzialità si esprimerà con qiesto Meta, ma devo dire che il mio sguardo è schizzato, in Primis su tutti, su un archetipo che molti di voi conosceranno (e quì mi riferisco a giocatori di medio-vecchia data, in generale a chi gioca Legacy): si tratta del Reanimator.

Le carte di questo mazzo mi piace dividerle in 4 categorie:

La Ricerca
La Materia Prima
La Lavorazione
Il Risultato Finale

La Ricerca: Grisly Salvage e Mulch, questi sono i nostri Searcher che ci fanno andare avanti nella Ricerca.

La Materia Prima: I Ciccioni, le Mucche, i GG, chiamatrli come vi pare, in generale: i Cadaveri

La Lavorazione: Unburial Rites con questa lavoriamo un po i cadaveri, ammucchiando quelli utili al nostro scopo +che fino a prova contraria sarebbe vincere la partita XD)

Il Risultato Finale: il muccone bello rianimato in maniera perfetta (non come quell'altra di M13 che ha difetti di lavorazione)

Ora: solo 2 premesse: ho trovato inopportuno aggiungere al titolo di testa anche la parola "Post Rotazion" per due motivi:

1) Non penso che nessuno farebbe un mazzo da giocare in Standard che esce tra 5 giorni dal sopracitato formato.

2) Penso che ormai sia abbastanza palese che da questo momento in avanti, tutti i nuovi posts che troveremo nella sezione saranno indirizzati alla Rotazione che avverrà Venerdì. Quindi mi sembrava alquanto "superfluo e obsoleto", arrivati ormai al limite.

La 2a premessa è che ho aperto il topic perchè questo è un tri-color, quindi ho preferito non continuare bella discussione del 4-color Reanimator perchè avrei parlato di un mazzo diverso, sebbene molto possa coincidere. Ma se voi Moderatori ritenete più opportuno e senplificato "collegare" le due discussioni, ben venga ;)

Ma bando alle ciance, arrivando al sodo: posto ora la lista.

Creature: 22

4 Angel of Serenity
4 Arbor Elf
4 Avacyn's Pylgrim
4 Disciple of Bolas
2 Griselbrand
4 Thragtusk


Istant: 8

4 Abrupt Decay
4 Grisly Salvage


Sorcery: 8

4 Mulch
4 Unburial Rites


Lande: 18

4 Isolated Chapel
4 Overgrown Tomb
4 Sunspetal Grove
4 Tenple Garden
2 Vault of the Archangel


Analisi:

Reparto Creature:

Angel of Serenity personalmente io trovo che questa sia una carta stupenda, peró molto sottovalutata, sono ben 3 O-Ring con le Ali, F/C bilanciate, e costo di mana troppo proibitivi, in un Reanimator da Standard, ora che ci saluta Elesh Norn, almeno in 3 copie lo voglio, concordo peró che è una carta situazionale, tra l'altro è limitata alle creature, ma in M13 e Innistrad non ho visto tante altre muccune...però qualcosa potrenno trovarlo per diminuire la sua situazionalità, diminuendo proprio il suo numero in favore di un altro ciccione.

Arbor Elf e Avacyn's Pilgrim penso sia inutile parlarne, ci velocizzano il gioco.

Disciple of Bolas su questa sono un po scettico...si, ci fa un Heroes Reunion più pescata X, è "sinergica" per così dire col mazzo, ma siamo poi sicuri di voler sacrifocare un rianimino per questo? Penso che solo il testing ce lo dirà.

Griselbrand eh beh, questa è la signora chiusura!!! Io peró porterei a 3 il suo numero, 2 mi sembra troppo poco.

Thragtusk questa è una gran bella carta, inutile dirlo, però se fossi costretto a rianimare solo lei, a meno di situazioni di puro svantaggio, preferirei tenere il rianimino in mano ed aspettare di avere un muccone più incisivo nel graveyard. É una signora carta, ecco perchè se volessi diminuirne il numero, al massimo lo mabderei a 3, non di meno. In più con gli Accellerino non dovremmo far fatica a castarla.

Reparto Istant:

Abrupt Decay la remouval con i fiocchi, probabilmente una delle miglior carte uscita in RTR.

Grisly Salvage meglio della Alchemy per sinergia e costo di mana, ed anche per velocità alla fine, a noi non ci interessa che l'opponent veda ciò che sarebbe comunque scartato al cimitero e messo in gioco piú in la nel game.

Reparto Sorcery:

Mulch altro Self-Mill per la Materia Prima (cioè i ciccioni) da andare a recuperare.

Unburial Rites eh beh, che Reanimator Sarebbe, senza Nutella? -.-

Riguardo alle midifiche, io PROVEREI a fare in questo modo:

- 2 Disciple of Bolas
- 1 Angel of Serenity

O comunque la combinazione che più aggrada, non sono completamente sicuro su quale sia la migliore.

+ 2 Avacyn, Angel of Hope
+ 1 Griselbrand

Cosa ne pensate? Scusate il papiro, sembra più una Primer fatta male che un topic di Sviluppo XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena


R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Tezzeret93 » 1 ott '12, 16:51

Perchè solo 2 i [cartaMulch[/carta]? Ho testato e i Grisly Salvage non bastano.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Berserk » 22 nov '12, 4:34

Ciao, dopo i vari test con l'Esper Token (e con buoni risultati, visto che mi hanno portato un 3' e un 5' posto), ho deciso di buttarmi sul Junk Rites, e non il 4C che mi sembra più instabile di questo, ma bando alle ciancie vi posto la mia lista per chiedervi aiuto e sopratutto per chiedervi un side:

CREATURE
2 Griselbrand
2 Angel of Serenity
1 Craterhoof Behemoth
1 Sigarda, Host of Herons
4 Thragtusk
4 Restoration Angel
3 Centaur Healer
3 Troll Lotleth
3 Deathrite Shaman

PLANESWALKER
1 Garruk, Primal Hunter

ALTRE MAGIE
4 Grisly Salvage
3 Mulch
3 Unburial Rites
3 Abrupt Decay

TERRE
4 Overgrown Tomb
4 Temple Garden
4 Sunpetal Grove
2 Isolated Chapel
2 Woodland Cemetery
2 Forest
2 Plains
1 Swamp
2 Cavern of Souls



Sigarda e il mono Garruk li volevo tenere, perchè comunque sono delle mie tech che presenti in monocopia non dovrebbero dar fastidio, 2 caverne perchè comunque se una la metto sugli angeli (2 serenity, 1 sigarda e 4 restoration) e 1 sulle bestie (1 Behemot e 4 Thragtusk) dovrei essere a posto, avrete visto che non dipendo al 100% dai riti ma riesco anche a mettere una discreta pressione dall'inizio, poi volevo quasi togliere i griselbrand per inserire il 3' angelo della serenità e un secondo behemot, secondo voi è una bella idea?

Se qualcuno mi desse consigli sul MD e mi desse consigli sulla side gli è ne sarei grato.
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Sigaretta » 22 nov '12, 14:01

Io l'ho giocato per un pó e mi sono trovato malissimo, contro G/W è lentissimo. Grisly savage e mulch non bastano se non li vedi nella prima mano devi per forza mulligare. Ho apprezzato molto la lista del GP tedesco aggiunge il blu per tracker istinct ed ha piú accellerini per colmare il gap di velocitá contro G/W ed aumentare la potenza del behemot.
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Tezzeret93 » 22 nov '12, 14:27

Sigaretta ha scritto:Io l'ho giocato per un pó e mi sono trovato malissimo, contro G/W è lentissimo. Grisly savage e mulch non bastano se non li vedi nella prima mano devi per forza mulligare. Ho apprezzato molto la lista del GP tedesco aggiunge il blu per tracker istinct ed ha piú accellerini per colmare il gap di velocitá contro G/W ed aumentare la potenza del behemot.


Infatti il mazzo l'ho creato ben prima che il Meta si fosse ben valutato XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Sigaretta » 22 nov '12, 15:09

Anche io l'ho montato appena è uscita la lista del SCG fino a quando, a Lucca, preso dallo sconforto ho venduto il set di angeli della serenitá. G/W è giocatissimo ed è il mazzo con cui abbiamo match-up peggiore, se lui parte a razzo non c'è thragtusk che tenga. La lista di Juza è molto piú efficiente e veloce tracker's instinct è la carta che mancava al mazzo perchè spesso bisogna macinare molto per trovare tutte le carte utili, senza contare che calare di quarto behemot con il board pieno significa vittoria cosa che l' angelo non fa :/
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Berserk » 22 nov '12, 18:29

Io sinceramente non mi sono trovato malissimo, forse un aggiustamento che farei e togliere i griselbrand per portare a 3 gli angeli e a 4 gli sciamani, che misembrano troppo importanti.
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Tezzeret93 » 22 nov '12, 18:48

Berserk ha scritto:Io sinceramente non mi sono trovato malissimo, forse un aggiustamento che farei e togliere i griselbrand per portare a 3 gli angeli e a 4 gli sciamani, che misembrano troppo importanti.


Griselbrand è il ciccione d'eccellenza nello Standard, ti fa pagare 7 per ricostruirti la mano ed in un modo o nell'altro ti riprendi quei punti vita persi proprio grazie a lui, che si chiede di meglio? ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Diablo » 22 nov '12, 19:16

Berserk ha scritto:Io sinceramente non mi sono trovato malissimo, forse un aggiustamento che farei e togliere i griselbrand per portare a 3 gli angeli e a 4 gli sciamani, che misembrano troppo importanti.

Piuttosto fai 4 angeli, nel meta attuale sono devastanti... lascia fuori tranquillamente Griselbrand, in T2 è una carta che non fa la differenza. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti