spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BWG Cathars' Crusade

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BWG Cathars' Crusade

Messaggioda adamo caremi » 22 set '12, 11:18

Comincio col mettere le mani avanti su qualche punto: è il primo post che pubblico, gioco
ormai quasi solo online, per me Magic non sono solo quelle 10 carte che costano effettivamente
uno sproposito (paragonate alle altre) ma mi ritengo un "fantasista della figurina" :-)

Fatti questi preamboli volevo sottoporre all'attenzione dei più esperti un'idea mia e di un caro
amico; la mattina mi son svegliato decidendo di fare un mazzo intorno al "cathars' crusade",
incantesimo "che mette i piruli" come dice la mia ragazza... Dopo qualche partita e qualche
modifica, è uscita al seguente lista ancora priva di side (aiuto, sui side sono una vera fetecchia..).
Sarei onorato se potessero uscire delle idee per migliorarlo o completarlo.

4x birds of paradise
2x blood artist
2x champion of lambholt
2x attended knight
3x hero of bladehold
2x disciple of bolas
2x bloodline keeper
2x geist-honored monk

19 creature

4x lingering souls

4 stregonerie

1x garruk relentless

1 planeswalker

3x midnight haunting

3 istantanei

3x cathars' crusade
4x oblivion ring
2x parallel lives

9 incantesimi

4x plains
2x swamp
2x forest
2x razorverge thicket
2x sunpetal grove
2x woodland cemetery
3x isolated chapel
4x evolving wilds
1x gavony township
1x grim backwoods
1x vault of the archangel

24 terre

.... grazie per l'attenzione :-)
Ultima modifica di adamo caremi il 22 set '12, 17:12, modificato 3 volte in totale.
adamo caremi
Livello II
Livello II

Re: mazzo Artist Cathars'... critiche e commenti :-)

Messaggioda Scrocchi » 22 set '12, 11:28

Innanzitutto benvenuto, ti consiglio di mettere i link alle carte mediante l'utilizzo dei comandi CARTA e MAZZO, ci sarebbe da sistemare anche il titolo del topic...ti linko il regolamento di sezione e lascio sistemare te cosi ti entra in testa il sistema ;)

REGOLAMENTO
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda adamo caremi » 22 set '12, 11:40

Scrocchi ha scritto:Innanzitutto benvenuto, ti consiglio di mettere i link alle carte mediante l'utilizzo dei comandi CARTA e MAZZO, ci sarebbe da sistemare anche il titolo del topic...ti linko il regolamento di sezione e lascio sistemare te cosi ti entra in testa il sistema ;)

REGOLAMENTO

carte sistemate... piu facile di quel che credevo anche per uno come me ihihihihhi.... per il titolo sono in difficoltà nel senso che non lo ritengo uno sviluppo ma una idea strampalata come lo sono tutte le mie 0:. .... poi se vuoi darmi suggerimenti, sono qui apposta :)
adamo caremi
Livello II
Livello II

Messaggioda Diablo » 22 set '12, 11:50

adamo caremi ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Innanzitutto benvenuto, ti consiglio di mettere i link alle carte mediante l'utilizzo dei comandi CARTA e MAZZO, ci sarebbe da sistemare anche il titolo del topic...ti linko il regolamento di sezione e lascio sistemare te cosi ti entra in testa il sistema ;)

REGOLAMENTO

carte sistemate... piu facile di quel che credevo anche per uno come me ihihihihhi.... per il titolo sono in difficoltà nel senso che non lo ritengo uno sviluppo ma una idea strampalata come lo sono tutte le mie 0:. .... poi se vuoi darmi suggerimenti, sono qui apposta :)

Ciao.
Per quanto riguarda il titolo farei così:
[T2 Sviluppo] Artist Cathars'... critiche e commenti :-)

La scritta "sviluppo" è inserita per specificare che il tuo mazzo è una tua idea, non una lista presa dalla rete e analizzata (vedi sezione Primer). Differenza che serve anche per far capire che si tratta di un deck, e non di una discussione generica che riguarda altro.

Per modificare il titolo, puoi farlo tranquillamente cliccando su modifica in alto a destra del tuo post iniziale.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Marth » 22 set '12, 14:01

verde bianco nero....hmm un po' ambizioso come mana base, prima di tutto ti consiglio di farlo solo su 2 colori anche perche' il bop esce tra una settimana dal t2 xcui gia' possiamo escluderlo, poi nn e' molto sinergico in se e sinceramente la crociata dei catari nn mi sembra una carta cosi' forte da farci girare il mazzo sopra,per ora mi sembra un'idea senza capo ne coda,bisognerebbe inquadrarlo meglio prima di cominciare uno sviluppo su questo mazzo
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 22 set '12, 14:54

Mi accodo a Marth, nel deck ci sono dei punti che non hanno grande lungimiranza, quindi è indispensabile fare una serie di ragionamenti:

a) Colori: vogliamo tenerne 3? Se sì, come sistemiamo la manabase per avere sempre la possibilità di lanciare le spell giuste?
b) Strategia: crociata dei catari è buona ok, ma ti entra di quinto, quando alcuni mazzi possono averti già fatto pelo e contropelo, e per essere efficace implica un grande numero di effetti "enter the battlefield". Suggerirei dunque di spulciare tra le liste dei deck che sfruttano molto il blink e customizzare poi in base ai tuoi gusti personali.
c) Curva del mana: problema connesso al precedente. Non è un po' troppo alta qui? Forse servirebbe abbassare, eliminando qualche carta meno utile (vedo poco utile Parallel Lives sinceramente, e anche Bloodline Keeper entra tardi e non è incisivo), e inserire qualche drop a costo più basso che faccia qualcosa di utile. Una mancanza un po' clamorosa è Nubiscarto, se non è utile lui non so cos'altro lo sia qui...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda adamo caremi » 22 set '12, 17:16

Diablo ha scritto: Per quanto riguarda il titolo farei così:
[T2 Sviluppo] Artist Cathars'... critiche e commenti :-)

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. ;)[/color]

Fatto...sei stato preziosissimo... :)
adamo caremi
Livello II
Livello II

Messaggioda adamo caremi » 22 set '12, 17:28

Marth ha scritto:verde bianco nero....hmm un po' ambizioso come mana base, prima di tutto ti consiglio di farlo solo su 2 colori anche perche' il bop esce tra una settimana dal t2 xcui gia' possiamo escluderlo, poi nn e' molto sinergico in se e sinceramente la crociata dei catari nn mi sembra una carta cosi' forte da farci girare il mazzo sopra,per ora mi sembra un'idea senza capo ne coda,bisognerebbe inquadrarlo meglio prima di cominciare uno sviluppo su questo mazzo

a me piace fare mazzi con un po' di fantasia, non sempre i classici che utilizzano sempre le stesse carte; mi piace guardare ogni carta e cercare di inserirla in un contesto e il Cathars' crusade mi ha stimolato la fantasia :) ... non vuole essere un mazzo che stronca il Delver ma un qualcosa con cui divertirsi...

...i tre colori non mi sembra siano di difficile sviluppo in questo standard in quanto sia le terre che carte che le cercano, lo favoriscono; dispiace non vedere più il Birds of paradise in t2 dopo tanto tempo, si era fatta l'abitudine per cui lo sostituirò con qualche carta che puo' dare mana a costo 1 (elfo?) pero' giocando online ho qualche giorno in più per divertirmi con lui ihihihihi... continua sotto
adamo caremi
Livello II
Livello II

Messaggioda adamo caremi » 22 set '12, 17:41

kingfede ha scritto:Mi accodo a Marth, nel deck ci sono dei punti che non hanno grande lungimiranza, quindi è indispensabile fare una serie di ragionamenti:

a) Colori: vogliamo tenerne 3? Se sì, come sistemiamo la manabase per avere sempre la possibilità di lanciare le spell giuste?
b) Strategia: crociata dei catari è buona ok, ma ti entra di quinto, quando alcuni mazzi possono averti già fatto pelo e contropelo, e per essere efficace implica un grande numero di effetti "enter the battlefield". Suggerirei dunque di spulciare tra le liste dei deck che sfruttano molto il blink e customizzare poi in base ai tuoi gusti personali.
c) Curva del mana: problema connesso al precedente. Non è un po' troppo alta qui? Forse servirebbe abbassare, eliminando qualche carta meno utile (vedo poco utile Parallel Lives sinceramente, e anche Bloodline Keeper entra tardi e non è incisivo), e inserire qualche drop a costo più basso che faccia qualcosa di utile. Una mancanza un po' clamorosa è Nubiscarto, se non è utile lui non so cos'altro lo sia qui...

A) non è a posto la manabase? :|
B) ho spulciato ma non è che ho trovato molte cose da inserire... %(
C) eliminati i bloodline keeper ed inseriti due Thraben doomsayer ... tolti 2 parallel lives e messi 2 cloudshift per cui ho abbassato il costo di lancio delle magie...

...ora lo provo :D
adamo caremi
Livello II
Livello II

Re: [T2 Sviluppo] Artist Cathars'... critiche e commenti :-)

Messaggioda Diablo » 22 set '12, 18:05

Cito il regolamento:
1.9. Evitate di fare post multipli consecutivi: rendono meno leggibile e maggiormente dispersivo il topic. Se volete rispondere a più persone contemporaneamente, o volete modificare un vostro post, usate il pulsante "Modifica".
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy