Questa è la lista a cui avevo pensato, visto che l'idea del mazzo te l'avevo data io
4 Overgrown Tomb
3 Temple Garden
4 Woodland Cemetery
1 Selesnya Guildgate
7 Forest
3 Swamp
4 Arbor Elf
4 Avacyn's Pilgrim
3 Gatecreeper Vine
4 Unburial Rites
4 Jarad's Orders
4 Duress
4 Mulch
4 Grisly Salvage
2 Griselbrand
1 Acidic Slime
1 Lotleth Troll
1 Angel of Serenity
2 Captain of the Watch
Ok spiego brevemente:
Prima di tutto questa lista non è super budget per via delle shocklands, ma penso sia un investimento prenderne il playset almeno delle GB, visto che si giocheranno in modern più o meno per sempre e saranno nel t2 per due anni, spendi i dindi ora e poi sei a posto per un pezzo
Ne ho messe così tante perchè rendono veramente forte l'
elfo arboreo che con le giuste terre in campo produce ogni colore di mana di cui abbiamo bisogno. Se comunque non le vuoi inserire, puoi mettere le gw di m13 al posto dei
Temple Garden e sostituire le GB con terre base, girerà un po' peggio ma non è la fine del mondo.
I 4
Jarad's Orders ci permettono già di terzo di avere accesso ad un toolbox non indifferente (il terzo paragrafo della lista):
Griselbrand è la creatura che vogliamo rianimare praticamente sempre, con un bestione del genere perdere è mooolto difficile. In 2x nel caso uno venga esiliato, se vuoi risparmiare 10 euro puoi toglierne uno, ma sarebbe meglio di no.
Acidic slime fa tutto, quando si possono tutorare creature è sempre bene metterne una nel mazzo.
Angel of Serenity è il nostro secondo target da rianimazione preferito, non sto neanche a spiegare il perchè, è gigantesco e basta.
Captain of the Watch è un'ottima creatura a costo 6, l'ho inserita perchè ci servono creature grosse da poter sia rianimare che giocare dalla mano, ero indeciso se sostituirla con
Nefarox, overlord of Grixis o
Mikaeus, the Unhallowed, ma penso che il capitano sia migliore perchè anche se muore subito ci lascia 3 token 1/1 che diventano 2/2 del caso il capo torni "miracolosamente" dal grave
Infine
Lotleth Troll, su questa sono ancora dubbioso, blocca bene grazie alla rigenerazione, ci fa scartare i ciccioni da rianimare e gli accelerini che non servono in late game pompandosi, mi sembra un buon mono per sempre utile, se vuoi risparmiare toglilo pure, ma io non lo sottovaluterei
Comenti commenti commenti!
EDIT: "Brevemente" una mazza lol, è venuto fuori un papiro
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]