La strategia del mazzo è piuttosto semplice, è sufficiente impersonarsi in uno zombie e il più è fatto!
Ah, ricordatevi: gli zombie non pensano!
Nel mazzo ci sono carte di 3 tipi
1) Creature
2) Rimozioni
3) Lande
Giocate le vostre creature agilmente (avete ben 11 drop a mana) e spaccate tutto quello che l'avversario fa entrare in gioco!
Ecco la lista:
// Creatures [24]
3 Diregraf Ghoul
4 Dreg Mangler
4 Falkenrath Aristocrat
4 Gravecrawler
1 Huntmaster of the Fells
4 Lotleth Troll
4 Slitherhead
// Spells [15]
4 Abrup Decay
3 Bonfire of the Damned
4 Dreadbore
1 Garruk Relentless
3 Liliana of the Veil
// Lands [21]
2 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
1 Forest
1 Mountain
4 Overgrown Tomb
5 Swamp
4 Woodland Cemetery
3 Diregraf Ghoul
4 Dreg Mangler
4 Falkenrath Aristocrat
4 Gravecrawler
1 Huntmaster of the Fells
4 Lotleth Troll
4 Slitherhead
// Spells [15]
4 Abrup Decay
3 Bonfire of the Damned
4 Dreadbore
1 Garruk Relentless
3 Liliana of the Veil
// Lands [21]
2 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
1 Forest
1 Mountain
4 Overgrown Tomb
5 Swamp
4 Woodland Cemetery
La side è ancora in fase di costruzione, sicuramente un 3x di Dryad Militant, il quarto Bonfire of the Damned e credo proprio altri due Huntmaster of the Fells...
Breve analisi delle carte del mazzo
Costo : abbiamo 11 creature giocabili già dal primo turno allo scopo di mettere pressione fin dall'inizio. Creature non eccezionali ma che possono dare fastidio dato che Gravecrawler ritorna in gioco e Slitherhead ci pompa una creatura...l'altro è un discreto 2/2 a costo ...diciamo che ho visto di peggio...
Costo : un bel bestiolone a costo era proprio quello che ci voleva in questo mazzo, che ne dite di Lotleth Troll? Pescato al mattino prepara anche il caffè! 4x fisso, diretto e credo anche indiscutibile dato il suo immenso potenziale (è pure un ottimo bloccante dato che rigenera pagando ).
Gli altri drop a costo sono rimozioni (e che rimozioni anche!) 4x Abrup Decay (con il caffè servivano i biscotti...eccoli serviti) e 4x Dreadbore, insomma, ne avete per tutti i gusti! (piccola divagazione: Abrup Decay non vi puzza di istant ban in modern? )
In tutto sono 12 magie a 2 mana.
Costo : 4x Dreg Mangler, fortissimo!! 3/3 a costo che rapida e che una volta al cimitero permette di mettere 3 segnalini +1/+1 su una creatura pagando l'abilità "Scavenge" al suo stesso costo di mana (un potenziale Lotleth Troll 6/5 travolgere attaccante di terzo turno! ) NON E' VERO: COME MI FACEVANO NOTARE L'ABILITA' COSTA ma è ugualmente buona
3x di Liliana of the Veil altra discreta rimozione...e l'abilità +1 non ci fa troppa paura potendo scartare Gravecrawler o un'altra creatura con "Scavenge"
Costo : 4x Falkenrath Aristocrat, mi piace troppo questa carta 4/1 volare, rapidità e praticamente immune a rimozioni (eccetto -X/-X), 1x Huntmaster of the Fells, sì, bellissima carta, splendida, ma...non ha rapidità...il mazzo è impostato per poter chiudere nei primi turni e quindi non voglio usare il 4° turno per calare una creatura che non attacca, per quanto forte possa essere.
Per finire 1x Garruk Relentless, vedetelo pure come uno sparetto a costo , è più una tech, se l'oppo è al limite può fare comodo flipparlo e prendersi il turno successivo un'altra creatura con rapidita (ehm...Aristocratica?) oppure anche solo calare lupetto 2/2 (in tal caso meglio Huntmaster, sono d'accordo)
Per concludere abbiamo un succosissimo 3x di Bonfire of the Damned nel caso le altre rimozioni non bastassero...non si buttano via no?
Lande...poco da dire: il mazzo è a base nera e quindi abbiamo 19 lande su 21 in grado di fornire , con 11 paludi (incluse shocklands) per aver una maggior possibilità di calade Dragonskull Summit e Woodland Cemetery Stappate.
1 foresta e 1 montagna per mancanza di altre lande che entrassero in gioco stappate...