Salve a tutti ^^
E' da un paio di giorni che testo questo mazzo, mi piace troppo sta carta
puresteel paladin, e volevo sapere da voi se questo mazzo può/potrà avere qualche possibilità.
Ma bando alle ciance e passiamo al mazzo vero e proprio:
// Lands
3 Moorland Haunt
7 Plains
4 Seachrome Coast
4 Glacial Fortress
// Creatures
4 Doomed Traveler
3 Vault Skirge
2 Auriok Edgewright
2 Auriok Sunchaser
4 Glint Hawk
4 Puresteel Paladin
2 Mirran Crusader
// Spells
2 Inquisitor's Flail
2 Sylvok Lifestaff
2 Swiftfoot Boots
3 Silver-Inlaid Dagger
2 Sharpened Pitchfork
3 Dispatch
3 Mortarpod
4 Flayer Husk
AnalisiInutile dire che il punto forte di questo mazzo sono gli equipaggiamenti, riuscire ad equipaggiare una creaturina per farla diventare una fastidiosa spina nel fianco...
Ho deciso di mettere il blu solo per la bellissima
Moorland Haunt che ha lo scopo di non farmi restare mai a secco di creature...
adesso proverò ad esaminare le carte che ho inserito cercando di spiegarne il motivo per cui le ho scelte...
creatureDoomed Traveler : bhè è un onesto 1/1 a costo
che quando muore mette un 1/1 volante...inoltre è un umano, che con
Silver-Inlaid Dagger può dare fastidio...
Vault Skirge: vola ed ha lifelink... sai quante risate mi sono fatto se equipaggiato con un qualsiasi aumenta forza +
Inquisitor's Flail ?
Auriok Edgewright &
Auriok Sunchaser: sto valutando se tenerli entrambi, tenerne solo uno dei 2, hanno una buona affinità con gli artefatti grazie a metallurgia ed hanno un costo più che accettabile.
glint hawk: 2/2 volante che mi permette di riprendere in mano un artefatto... magari quelli con armavivente
?
Puresteel Paladin: l'anima del mazzo, se non lo rimuovono in qualche modo il mazzo gira che è un piacere si pesca a palla e si equipaggia "aggratis"
crociato di mirran: mi direte <<Ma solo due? >> bhè il mazzo ha qualche problema dimana, almeno per come l'ho impostato adesso, e spesso avere il crociato all'inizio quando faccio fatica a giocare terre, non è proprio il massimo...
magie qui cominciano i dubbi...
Inquisitor's Flail: per carità di bella è bella specie se si da alle creature con volare, ma mi fa un pò pensare per i ragazzi appiedati...
Sylvok Lifestaff: inizialmente l'avevo messa da parte, ma effettivamente guadagnare quei 3 punti vita, ad un costo così basso aiuta e non poco...
Swiftfoot Boots: costa poco e mi tutela le creature, in particolar modo crociato e paladino...
Silver-Inlaid Dagger: "a me me piace" la scendo con 1 e da un bel +2 (agli umani,magari a certi tipini che conosco con doppio attacco, +3 ). per me è si.
Sharpened Pitchfork: sto ancora provando a capire perchè l'ho messa... forse perchè si equipaggia con 1 e da first strike... ma sinceramente mi sa che è la prima ad essere tolta, magari per aggiungere 2 terre.
Dispatch: qualche removal ci vuole, no?
Mortarpod[Carta] &Flayer Husk[/Carta]: hanno arma vivente ed è quanto dire... in particolare il mortapod può aiutare a sparare quei pochi danni a fine partita.
I grandi esclusici sono delle carte che vorrei mettere, ma non saprei cosa togliere, e se effettivamente conviene giocarli...
geist of saint traft: gioco bianco blu, perchè non dovrei giocarla (a parte il fatto che non ce l'ho e dovrei comprarla)? bhè come per il crociato costa 3 mana e spesso mi rimane in mano... ammetto però che mi piacerebbe non poco inserirla in lista
le 3 spade
spada di corpo e mente spada di abbondanza e carestia spada di guerra e pace: mi sono sempre piaciute... ma costano tanto sia per scenderle che per equipaggiarle...
invisible stalker: costa
ha antimalocchio ed è imbloccabile...potrebbe avere il suo perchè in questo mazzo.
La side è ancora in costruzione... voi cosa ne pensate? avete qualche idea/parere?
Fatemi sapere
a presto,
Nel ^^