spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] WB Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 + M13 SVILUPPO] WB Tokens

Messaggioda dat095 » 26 lug '12, 19:30

Ciao a tutti in questo periodo stavo provando a montare un w/b token per lo standard post rotation, impresa ardua visto l'uscita delle crociate di m12 dallo standard. Così ho provato a modificarlo dandogli un tocco di midrange, ovviamente il mazzo è tutt'altro che finito, vorrei sapere le vostre impressioni a riguardo.

2 planeswalker:
2 sorin

3 creatures:
3 angel of iublileo

12 istant:
4 tragic sleep
4 infestazione di mezzanotte
4 altar's reap

13 sorcery:
4 Gather the townsfolk
4 lingering soul
2 incresing devotion
3 duress

8 enchantment:
4 intangible virtue
4 oblivion ring

22 terre:
2 vault of the archangel
4 isolated chapel
6 swamp
6 plain
4 evolving wild

Sorin, Lords of Innistrad: be planeswalker per eccellenza per token, permette un'effetto crociata permanente ma ci lascia sotto da massremoval (meno male che molti stanno uscendo con la rotazione)
Angel of jubiletion: non sono completamente yconvinto da questa scelta, rimane l'unico modo per avere la seconda crociata oltre a intangible virtue ma essendo creatura sta sotto ai removal.
Tragic slip: ottima non è raro che una pedina si sacrifichi per la patria quindi si attiva quasi sempre e con solo un mana ci permette di rimuovere anche un'ipotetica creatura indistruttibile come la melma in mono verde.
Midnight haunting: personalmente mi piace tantissimo, permette di agrare a sorpresa giocata in eot e seguita da crociata, i primi 4 di una lunga serie di danni.
Altar's reap: con un modico costo di una pedina, ancora meglio se bloccata, ci da due carte nuove di zecca, e visto che il mazzo tende a svuotarsi la mano velocemente non è affatto male.
Gather the townsfolk: ero indeciso se inserire questa o doomed traveler, sinceramente preferirei inserire qualcosa che ci permetta di controllare di più il board per accentuare la parte control.
Lingering soul: la carta che non può mancare nella lista, versatile e mai morta 4x fisso.
Increasing devotion: l'ho vista giocare solo in blocco costrutto imho può avere un futuro considerando l'uscita dello zenith bianco, unica alternativa entreat the angels ma senza la manipolazione del mezza la vedo dura.
Duress: mi piacerebbe inserire la 4º utile contro la maggior parte dei tier del formato, anche contro mono verde agro per rimuovere definitavente rancore.
Intangible virtue: unica crociata rimasta post rotation, 4x fisso.
Oblivion ring: non possiamo chiamare il mazzo midrange senza inserire questa carta, personalmente il removal più versatile del formato, ci fa tornare crociate rimosse con lo stesso e contro mirror... Insomma utilizzi infiniti.

Terre: 22 perchè con 24 si vedono troppe mani chiodose.

Grazie per l'attenzione aspetto commenti, bie!
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 sviluppo] w/b token midrange post rotation

Messaggioda giampalf » 26 lug '12, 21:35

Se hai in campo Angel of Jubilation non puoi usare altar's reap.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
giampalf
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dat095 » 27 lug '12, 0:29

e' vero non ci avevo pensato, l'unica sarebbela sostituzione con venti propizi ma a quel punto il mazzo dovrebbe diventare un esper token.(non sono un amante degli splash, tranne che in limited)
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 28 lug '12, 9:33

sinceramente vedo duress poco performante in un meta dove l'aggro la fa da padrone... piu che di main troverei un posto per la side...
Evolving Wilds anche questa carta in un semplice 2 colori non la trovo di nessunissima utilità, metti piuttosto altre 2 pianure e 2 paludi.

viaggiatore condannato è una bomba fantastica. è ottimo fa sempre qualche danno perchè nessuno vuole mandarlo al cimitero e quando qualcuno si decide a farlo ci lascia una bella pedina con volare

Increasing devotion mi sembra un chiodo pazzesco a costo 5 mi spaventa parecchio, fa si tante pedine ma non sono evasive, se ci tieni un semplice 2x proverei magari entreat the angels quella se ci metti dentro anche solo 2 o 3 pedine fa parecchio male

Odric, Master Tactician potrebbe avere un futuro in questo mazzo visto che ci rende le pedine imbloccabili o facciamo bloccare a nostro piacere, per di piu un 3/4 attacco improvviso non fa male
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda dat095 » 28 lug '12, 21:55

Pensavo di giocare duress per avere una risposta di main contro control, però mi fido e inserisco al suo posto i viaggatori condannati, che avevo tolto solo per far posto. Si entreat the angels è fortissima, mi spaventa solo il costo che ha per giocarla dalla mano, invece non avevo proprio pensato a odric, master tactitian che deve fare parte delle 60 carte del mazzo.
ImmagineImmagineImmagine
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dat095 » 29 lug '12, 1:15

Invece tra angel of jubilation e altar's reap, essendo disarmonici, cosa pensate sia meglio? Io spero in un potenziamento del pedina grazie alla gilda selesnya perchè nuove meccaniche non significa necessariamente che salesnya non sarà più pedina e dimer non sarà più macina.
ImmagineImmagineImmagine
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda darkre » 29 lug '12, 9:02

in realtà nuove meccaniche vuol dire appunto che le gilda non avranno più quelle vecchie ... magari Dimir sarà pedine e Selesnya macina che ne sai.... XD
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ainer » 29 lug '12, 9:55

darkre ha scritto:in realtà nuove meccaniche vuol dire appunto che le gilda non avranno più quelle vecchie ... magari Dimir sarà pedine e Selesnya macina che ne sai.... XD

Non bestemmiamo perfavore^^, se fosse così lascerei subito magic. Dalla dichiarazione della Wizzy le meccaniche saranno le stesse, ma le abilità cambieranno.

Venendo a noi: da giocatore di token ti posso assicurare che il blu nel mazzo fa la sua differenza. In particolare io gioco un WUb, che gioca il nero solo per le 2 copie di Sorin e il flashback delle Lingering Souls. Inoltre non gioco creature se escludiamo la monocopia di Talrand e 3 Snapcaster. Gli snap in particolare sono fantastici, perché diventano dei tokenanti meravigliosi in quanto flashbackano le 3 copie di Rinforzi Tempestivi e le 4 Midnight Haunting. Il mazzo per ora sembra girare molto bene e riesco a vincere anche MU negativi per il token come gli zombi. Tuttavia nell'ultimo FNM mi sono preso nei denti due Sigarda in due partite diverse e ho perso la partita. Ma mi sono attrezzato. Il blu nel mazzo aiuta moltissimo, con i Ponder, Mana leak e vapor snag.

Comunque non serve iniziare a pensare alla post-rotazione dato che non sappiamo nulla di RTR se non che sarà multicolore. Immaginate che venga ristampato il Ponder o il mana leak (ci spero vivamente), come si può strutturare un mazzo escludendo a prescindere delle carte utili se poi le stesso si possono ritrovare nel set successivo?
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 29 lug '12, 10:01

campione del popolo è un ottima carta ma ti sposta verso un mazzo piu aggro e meno control di quello che hai, è fantastica perchè con radunare i cittadini a volte ti troverai una 3/3 che attacca di secondo turno e fa la sua bella pressione.

altar's reap non mi convince con questo mazzo se arrivi a controllare il board arrivi alla vittoria, non necessiti di tutto questo vantaggio carte anche se non fa schifo.
angel of jubilation potrebbe fare da crociata e un test lo farei, io la uso ogni tanto ma quando ho in mano eroina di rifugio delle lame o Odric, Master Tactician mi rimane sempre in mano e troppo avanti nella partita non da più tutto questo contributo, forse più carta da side contro mazzi come zombie o cose che usano capsula mortaio

purtroppo senza onore dei puri senti parecchio la mancanza di questi potenziamenti, quindi un paio di crociate in più farebbero molto comodo. devi testare a fondo e vedere quante volte la utilizzi o se ti rimane spesso in mano per preferenza di altro.
con drop a 4 come sorin e Odric, Master Tactician spesso e volentieri non sarà mai il tuo drop a 4.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda giampalf » 29 lug '12, 10:12

Io la butto li. E se invece del blu si splashasse il verde per Gavony Township, vite parallele e pellegrino di avacyn?
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
giampalf
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy