spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WG Humans

Messaggioda Switch » 12 lug '12, 22:12

Posseggo questo deck e mi piace molto però adesso che è uscito M13 ci sono dei soldatini che mi stuzzicano che mi consigliate di fare dite che va bene modificarlo con soldati?
4 Campione del Popolo
4 Pellegrino di Avacyn
4 Capitano del Borgo
3 Sindaco di Avabruck
3 Anello dell'Oblio
1 Mikaeus il Lunarca
3 Distretto di Gavony
4 Boschetto di Petali Solari
4 Radunare i Cittadini
7 Pianura
7 Foresta
2 Terre Selvaggie in Evoluzione
2 Moonsilver spear
3 Pellegrino di Landavicina
3 Paladino dalla Lama d'argento
4 Champion of Lambholt
2 Garruk, Primal Hunter

io ci metterei crociate di odric e anche capitano della guardia
Avatar utente
Switch
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug '12, 23:46

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda mich » 12 lug '12, 22:59

prima cosa mettiamo dentro 4x Thalia, Guardian of Thraben, si deve avere per forza.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda Switch » 12 lug '12, 22:59

mich ha scritto:prima cosa mettiamo dentro 4x Thalia, Guardian of Thraben, si deve avere per forza.

perche dici che è buono?
Avatar utente
Switch
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug '12, 23:46

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda mich » 12 lug '12, 23:03

è ottimo, rallenta tutti i mazzi.... ogni mazzo che non gioca solo creature deve pagare un mana in più, immagina ad esempio mazzo con il delver che per giocare mana leak invece di 1+ :U: deve pagare 2+ :U: o per giocare vapor snag deve pagare :1: + :U:, spesso si vedra costretto a non giocare qualche creatura e a perdere tempo perchè non puo giocare tutto quello che vorrebbe, ma qualsiasi altro mazzo soffre quella creatura, spesso quel mana in più impedisce certe giocate che lo farebbero vincere.
tu invece soffri pochissimo visto che di magie ne hai davvero poche
Ultima modifica di mich il 12 lug '12, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda Switch » 12 lug '12, 23:04

mich ha scritto:è ottimo, rallenta tutti i mazzi.... ogni mazzo che non gioca solo creature deve pagare un mana in più, immagina ad esempio mazzo con il delver che per giocare mana leak invece di 1+ :U: deve pagare 2+ :U: o per giocare vapor snag deve pagare :1: + :U:, spesso si vedra costretto a non giocare qualche creatura e a perdere tempo perchè non puo giocare tutto quello che vorrebbe, ma qualsiasi altro mazzo soffre quella creatura, spesso quel mana in più impedisce certe giocate che lo farebbero vincere.

il problema e che si riperquote anche su di me no?
Avatar utente
Switch
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug '12, 23:46

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda mich » 12 lug '12, 23:07

si ma tu quante magie paghi :1: di più, avrai si e no 7 o 8 magie contro mazzi che ne hanno persino oltre le 20.
ti da un vantaggio immenso, tu continui a calare creature mentre l'avversario non puo ribattere perchè il + :1: lo rallenta e non riesce a starti dietro

purtroppo non ho trovato liste di umani :W: :G: che hanno fatto risultato in tornei importanti, forse se non sbaglio qualche post più in basso ce nè uno che parla di umani :W: :G: magari li vedi qualche lista per migliorare la tua
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda kuro » 13 lug '12, 11:55

Altra creatura da considerare per me è Fiend Hunter..e concordo con l'inserimento di Thalia, almeno in 3x..anzi con l'inserimento del fiend hunter eviti (almeno in parte) il rincaro di :1: per l'effetto degli anelli
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda Croatoan » 13 lug '12, 12:58

Si qualche post più sotto trovi il topic del GW Campionessa di Lambholt che ti può dare una mano magari.

Io inserire senza dubbio le Cavern of Souls che oltre ad aiutare contro i counter, fanno da mana fixer! Almeno un 3x togliendo le 2 terre selvagge e 1 distretto di gavony.
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda Switch » 13 lug '12, 13:29

e in generale per il fatto dei soldati dite che sono buoni?
Avatar utente
Switch
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 lug '12, 23:46

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda mich » 13 lug '12, 14:04

il fatto dei soldati??? spiegati meglio perchè non ho capito a cosa ti stai riferendo
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron