spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BW Exalted

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BW Exalted

Messaggioda Xiag » 1 lug '12, 12:57

E quasi ormai ovvio poter dire la possibilità di giocare un bel Bant :W: / :B: e sinceramente non vedevo l'ora di vedermi un mazzo esaltato slashato di :B: :oops:
anke già l'intro pack sembra mantenere una giusta giocabilità
voi come lo montereste??
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Xiag
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] ESALTATO B/W

Messaggioda Jol » 2 lug '12, 21:56

Mah siccome tutte le carte sono in m13 che credo non sia taggabile è difficile montare una lista....
Sicuramente giocherei l'angelo che dà esaltato a tutti, la terra con esaltato, i drop a 2 con esaltato e protezione, il demone iperobeso ed anche l'uccello volante. Però sono 2 colori che non mi ispirano al massimi con esaltato... cioè forse sarebbe meglio :W: :U: oppure :W: :G: o ancora :G: :U: o se vuoi rischiare :W: :G: :U: cioè il bant
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Xiag » 2 lug '12, 22:00

Jol ha scritto:Mah siccome tutte le carte sono in m13 che credo non sia taggabile è difficile montare una lista....
Sicuramente giocherei l'angelo che dà esaltato a tutti, la terra con esaltato, i drop a 2 con esaltato e protezione, il demone iperobeso ed anche l'uccello volante. Però sono 2 colori che non mi ispirano al massimi con esaltato... cioè forse sarebbe meglio :W: :U: oppure :W: :G: o ancora :G: :U: o se vuoi rischiare :W: :G: :U: cioè il bant

sisi bhe quelli sono i colori base del Bant
ma data l'occasione di questo nero esaltato si poteva far uscire un mazzo nuovo e neanche tanto brutto, come ad esempio quello in D13 k non è bruttissimo anke se solo base
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Xiag
Livello V
Livello V

Messaggioda Jol » 2 lug '12, 22:11

ah certo a questo punto inserirei i mitici : Mirran Crusader
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 3 lug '12, 9:58

bene un bel mazzo esalato :W: :B: sinceramente lo monterei un po cosi visto che la rotazione è a ottobre e gia molti sono in questo clima non ho inserito troppa roba che esce anche se un posto per i crociato di mirrodin e per la Thalia, Protettrice di Thraben lo troverei
22 terre:
11x pianura
4x cappella isolata
3x grotta delle anime
4x palude

creature: 26
4x falcone da guerra
4x campione del popolo
4x scudiero aviano
3x cavaliere dell'infamia
2x cavaliere della gloria
2x vendicatrice di serra
4x paladino dalla lama d'argento
3x arcangelo sublime

altro: 12
3x anello dell'oblio
2x scudo della fede
2x tragic slip
2x doom blade

3x ajani, evocatore del branco
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kita93 » 6 lug '12, 0:22

io invece stavo pensando ad una lista mono :B: :

22 Lands:
4x Cathedral of War
18x :B:

18 Creatures:

4x Tormented Soul
4x Duty-Bound Dead
4x Knight of Infamy
4x Vampire Nighthawk
2x Nefarox, Overlord of Grixis

2x Lashwrithe / Lily 3.0

18 Spells:
3x Go for the Throat / Murder
4x Sign in Blood
3x Essence Harvest
3x Duress
4x Avizzimento Invalidante
1x Mutilate

ad occhio sembra performante ma basta una mass removal per farci chiudere la race e andare in difesa per poi perdere miseramente (Bonfire of the Damned), quindi avrei bisogno di un' "aggiustata"
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Jol » 6 lug '12, 17:26

bè mutilate direi di no.. in pratica ti tagli le gambe da solo :D poi non so potresti pensare a degli obliterator? E se non vuoi inquinare del tutto la manabase potresti mettere 4x Sponde di Macchia Nera e 4x Catacombe allagate con 3 isole, per poter giocare i counter tipo negate... In più porterei subito a 4x le duress sono TROPPO UTILI
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 6 lug '12, 18:29

Jol ha scritto:bè mutilate direi di no.. in pratica ti tagli le gambe da solo :D poi non so potresti pensare a degli obliterator? E se non vuoi inquinare del tutto la manabase potresti mettere 4x Sponde di Macchia Nera e 4x Catacombe allagate con 3 isole, per poter giocare i counter tipo negate... In più porterei subito a 4x le duress sono TROPPO UTILI

su duress ti do troppo ragione, e pure per mutilare :roll: , inoltre vorrei tenere il mazzo mono :B:, perchè giocando tuttora con mono nero, che uscirà completamente ad ottobre, mi trovo molto bene nonostante il meta attuale. E' anche vero che così facendo, per questo mazzo devo rimuovere l'idea di giocare carte antecedenti al blocco Innistrad perchè spendere soldi per un altro mazzo che sarà giocabile per 3/4 mesi non ne ho :lol:
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Jol » 7 lug '12, 9:23

ah guarda ti do tantissima ragione, anche io giocavo un mononero, in esteso e le mass removal mi tagliavano le gambe enormemente, il mio era una specie di black weenie :D e ho risolto così:
x4 Duress
x3 Memoricidio
x3 Estrazione chirurgica

Il problema di queste carte è che escono dal T2... (tranne duress)

Se vuoi un altro scartino potrei consigliarti: Fame di Cervelli che però funzia solo vs control e day of judgment :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 7 lug '12, 11:18

Jol ha scritto:Se vuoi un altro scartino potrei consigliarti: Fame di Cervelli che però funzia solo vs control e day of judgment :D

e contro Mutilate... dentro 4x di Side :lol:
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy