spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UGR Prophet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UGR Prophet

Messaggioda LeoOfTheVeil » 8 feb '14, 21:32

Salve ragazzi, sto testando un mazzo che è veramente una bomba:

4 Sylvan Caryatid
4 Elvish Mystic
4 Prophet of Kruphix
3 Polukranos, World Eater
1 Xenagos, God of Revels
4 Stormbreath Dragon
3 Kiora, the Crashing Wave
2 Jace, Architect of Thought
4 Temple of Abandon
4 Temple of Mystery
4 Breeding Pool
4 Stomping Ground
2 Steam Vents
5 Forest
1 Mountain
2 Xenagos, the Reveler
1 Elixir of Immortality
2 Prime Speaker Zegana
4 Horizon Chimera
2 Mizzium Mortars

Ho fatto vari 3-0 vs. Mono B Devotion, UW e Mono Blue Devotion...Il mazzo è davvero una bomba: pesca,ricicla e con Profetessa in campo è gg early...Pareri?

EDIT: -2 Xenagos (dio), -1 Zegana, +1 Elixir, +1 Mizzium Mortars, +1 Polikranos
Ultima modifica di LeoOfTheVeil il 10 feb '14, 13:44, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda rnatteo » 9 feb '14, 1:36

come funziona di preciso ? oltre a giocare mana dork calare un planeswalker pescare polukranos / drago e provare a chiudere di aggro ?
con solo la lista non si capisce molto.... mi piacerebbe anche vedere una discussione sul perchè hai inserito certe carte piuttosto che altre....
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda vengevine » 9 feb '14, 2:04

Contro mono red e rw botti come sei messo?
vengevine
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 feb '14, 14:31

Bella idea, io online ho giocato un paio di volte contro un Gu che aveva la profetessa, giocava Garruk Evocatore di Bestie, i Satiro Viaggiatore, Kiora's Follower e Emissaria di Brucia-Albero assieme ad Elfo Mistico e Sylvan Cariatid.
Per cui, cosa ne dici di:
-Seguace di Kiora (al posto degli Elvish Mystic)
-Evocatempeste di Keranos (per profetizzare con il mana in eccesso)
-Arbor Colossus
-Burning-tree Emissary
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda iago » 9 feb '14, 15:09

Abbiamo avuto al stessa idea di gioco 8O
Purtroppo ho già scritto la liste nel posto sbagliato mi sa, cioè qui: viewtopic.php?f=2&t=9967
provo a ripostarla:

4 pozza prolifica
4 tempio del mistero
1 cancello di gilda simic
2 giardino del tempio
1 fontana santificata
3 tempio dell'illuminazione
3 foresta
2 isola

4 elfo mistico
4 cariatide silvana
2 seguace di kiora

10 accellerini permettono di stare bassi con il numero di lande

2 satiro infervorato ---> bittante flash
2 corsiera di krufix ---> è vero che permette all'oppo di sapere cosa peschiamo, ma se abbiamo landa in cima al deck possiamo giocarla, scremando, e guadagnamo vite
1 clone ---> davvero utile, copia panzone, profetessa in risposta a removal, bellissimo!
2 maga della profondità ---> che vorrei sostituire con efara, dea della polis, anche se mi fanno pescare tantissimo e sanno diventare davvero grosse
4 chimera dell'orizzonte ---> una vita per ogni pescata! tantè che stavo pensando di trovare spazio per arcangelo di thune
3 profetessa di krufix
1 colosso degli alberi
1 portavoce zegana
1 ordinatrice dell'ideale

3 panzoni: uno con rapporto qualità-prezzo ottimo, uno che ci fa pescare e uno che ogni volta che stappa ci fa giocare la prima del grimorio

2 ibridazione rapida ---> removal interessante anche con un rimbalzino in mano TOLTA per due polukranos, world eater
3 sguarcio ciclonico
2 divinazione
4 sfera di detenzione
2 disperdere ---> che preferisco a fine del viaggio perchè dice permanente non terra; anche se non fa scry, ha la tech interessante con la sfera di detenzione: infatti, se faccio sfera, esilio permanente ma subito dopo faccio l'istant sulla sfera, esilio per sempre il bersaglio e mi riprendo la sfera che posso usare successivamente su qualcos'altro

side:
3 centauro guaritore in caso di aggro eccessivamente veloci
4 idra solcanebbia vs monoblu
3 pacifismo vs mononero
2 ago spinale
2 fade into antiquity
1 simic charm

EDIT: **** giochi il rosso e io invece no! Forse non avrei dovuto postare la lista neanche qui TT_TT
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sniper13 » 9 feb '14, 15:20

Scusa non ho capito la tech con la Detention Sphere e Disperse. La sfera se lascia il campo fa tornare il permanente che ha esiliato. Al massimo posso pensare di usare l'instant sulla sfera per rimetterla sullo stesso permanente così da poter esiliare più cose (tipo creature). Cosa mi sfugge?
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda SidVicious » 9 feb '14, 15:36

Funziona così:
la sfera entra nel campo di battaglia
va in pila l'abilita di esiliare il permanente.
in risposta usi disperse su sfera.
Disperse si risolve e la sfera lascia il campo.
quindi va in pila l'abilità di far tornare il permanente(attento però che il permanente ancora non è stato esiliato perché l'altra abilità ancora è in pila)

Quindi ora la pila è:
-Abilità che fa tornare il permanente
-abilità che esilia il permanente.

si risolve quindi quella che fa tornare il permanente( ma non succede niente perché nonc'è ancora niente di esiliato)
poi si risolve quella che esilia. il permanente è esiliato per sempre.
inoltre la sfera è in mano e puoi usarla di nuovo.
SidVicious
Livello IV
Livello IV

Messaggioda juve31 » 9 feb '14, 16:28

LeoOfTheVeil ha scritto:Salve ragazzi, sto testando un mazzo che è veramente una bomba:

4 Sylvan Caryatid
4 Elvish Mystic
4 Prophet of Kruphix
2 Polukranos, World Eater
3 Xenagos, God of Revels
4 Stormbreath Dragon
3 Kiora, the Crashing Wave
2 Jace, Architect of Thought
4 Temple of Abandon
4 Temple of Mystery
4 Breeding Pool
4 Stomping Ground
2 Steam Vents
5 Forest
1 Mountain
2 Xenagos, the Reveler
1 Mizzium Mortars
3 Prime Speaker Zegana
4 Horizon Chimera

Ho fatto vari 3-0 vs. Mono B Devotion, UW e Mono Blue Devotion...Il mazzo è davvero una bomba: pesca,ricicla e con Profetessa in campo è gg early...Pareri?

Bellissimo mazzo, un mio amico lo gioca in versione Bant e fa spesso risultati.
Carte che ti posso consigliare sono:
primeval bounty.
Bomba senza senso in questo mazzo, immaginati questa e la profetessa a terra insieme. Grazie a profetessa puoi lanciare creature come se avessero flash, e ogni volta che una creatura entra, tu metti pure una 3/3...
plasm capture.
Mana drain a 4. Lo so, è difficile da castare, ma immaginati di counterizzare un polukranos di quarto con questa, il prossimo turno hai almeno 9 mana con cui ti puoi sbizzarrire.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda jack lotus » 9 feb '14, 21:25

non ho testato, ma a vedere la lista mi sembra davvero dura vincere contro red devotion... ti è capitato di incontrarlo?

se può essere utile, io sto provando a montare un simic con profetessa e un'interazione che ho trovato molto interessante è seguace di kiora con arco di nylea. l'arco va anche a braccetto con maga delle profondità, e se abbiamo un ulteriore vorel del clan del carapace, bhè possiamo pescarci il mazzo in pochi turni.
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LeoOfTheVeil » 10 feb '14, 13:41

jack lotus ha scritto:non ho testato, ma a vedere la lista mi sembra davvero dura vincere contro red devotion... ti è capitato di incontrarlo?

se può essere utile, io sto provando a montare un simic con profetessa e un'interazione che ho trovato molto interessante è seguace di kiora con arco di nylea. l'arco va anche a braccetto con maga delle profondità, e se abbiamo un ulteriore vorel del clan del carapace, bhè possiamo pescarci il mazzo in pochi turni.

Mono red Devotion a quanto pare è sparito assieme a R/W Devotion. In ogni caso, non è un brutto matchup semplicemente perché chiudiamo prima (per guadagnare vite ho messo il 3/2 Flash) anche se pensavo di inserire 1 Elixir of Immortality.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy