spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant Immortals

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Bant Immortals

Messaggioda sommoseafood » 28 mag '13, 23:50

Salve a tutti giocatori di magic, apro il topic per mostrarvi un mazzo che stavo testando in questi ultimi tempi;
Premetto che il mazzo, pur avendo somiglianze con liste come UG Simic, BUG Aggro, Bant Auras, WG aggro, ha la sua singolare combinazione di colori unita alla strategia di gioco vista per ora solo da UG Undying.

Sostanzialmente il mazzo è aggro e si basa su un nucleo di creature appunto immortali, in quanto, o la rimozione di esse implica solitamente un vantaggio sul nostro board, oppure sono mostri che necessitano di risposte più efficaci per essere definitivamente eliminate.
Le creature sono dunque:
Experiment One La bestia low budget Simic preferita dai mazzi aggro: entra ed evolve con poco (la rigenerazione in cambio di due segnalini non è da sottovalutare)
Young Wolf Una bestia che in poche parole entra picchia, muore, rientra e ripicchia.
Voice of resurgence una delle star che in mano iniziale male non lo fanno mai. Di solito una rimozione su di essa è un 2x1 per noi e in ogni caso ci difende dai Control molto efficacemente.
il suo costo di mana convertito a 2 è fenomenale: entra che è un piacere e muore che è un piacere.
Strangleroot Geist Come young wolf, ma in grado di evolvere alla sua entrata la sua compagna melma umana.

Il circolo degli immortali è quasi completo.. ad intervenire in loro aiuto vi sono alcune creature che fanno il loro lavoro meravigliosamente.. ed esse sono:
Geist of saint traft Sono bestie pesanti con cui aggrare, non veloci come vorremmo, ma sono difficilmente eliminabili e all'attacco ci garantiscono quella creatura evasiva di cui necessitiamo parecchio. Tra l'altro l'angelone pompa il token di voce della rinascita ed è il 4/4 mancante ad evolvere i primi esperimenti.
Zameck Guildmage: A differenza di altri mazzi aggro, questo, essendo bant e quindi contenente una fetta di blu, ci garantisce una sorta di motore di pescaggio affine all'abilità undying dei nostri altri mostri.

Il reparto delle altre magie essenziali invece va comprendere instant ed auree indispensabili per garantirci una marcia in più.
Rancor Un enchant che va sicuramente a braccetto con le nostre bestie immortali; ad un mana abbiamo anche quel chè di evasivo che di per sè le creature non avevano e il boost solo all'attacco permette al primo esperimento di continuare ad evolversi, easy easy e molto carino no?
Ibridazione rapida: questo removal anche è indispensabile per un mazzo del genere: non solo permettere di eliminare grandi minacce come angeloni vari, minotauri senza che ci pingano addosso, altri marrani con rigenerazione ecc, ma ci permette la maggior parte delle volte di fare board a fine EOT avversario con un target su un nostro mostro con UNDYING. Undying e ritorna un lupo o un geist -> Ibridazione ed entra un 3/3 --> evolve su primo esperimento... poi?
Spell Rupture Questo counter ha veramente pochi problemi a trovarsi una creatura con un attacco troppo basso con cui neutralizzare magie avversarie.. Insomma, abbiamo un repertorio di mostri davvero grande e a soli 2 mana possiamo andare a rovinare il gameplan avversario targettando le carte Chiave del loro mazzo.
Simic Charm 3 effetti a velocità instant in una carta, tutti molto utili al nostro mazzo: la versatilità è sempre stato uno dei fattori con cui poter giudicare "ottima" una carta di magic e i CHARMs(questo compreso, soprattutto in questa tipologia di deck) sono molto efficenti e offrono una gamma di scelte che ritornano sempre utili in qualsiasi momento.. dal +3/+3 assieme Rupture, dal Bounce su creature con undying, a uno sputato hexproof su magari una Voice of resurgence durante il vostro turno per fare i preziosi e tenervi il Bambi ancora per un turno.
Selesnya Charm Il talismano verde/bianco a mio avviso è davvero importante, soprattutto in un contesto pieno di midrange dove vengono sfornate creaturone 5/5 o più come se fossero pizze al sabato sera. Da notare comunque che anche con questo possiamo sbizzarrirci a eseguire combat tricks come niente.

Ora che ho spiegato più o meno bene le carte base del mazzo, posso finalmente postarvi la lista:

4 Experiment One
3 Geist of saint traft
4 strangleroot geist
4 young wolf
4 voice of resurgence
2 zameck guildmage

3 rancor
2 spectral flight
4 rabid hybridization
4 spell rupture
3 simic charm
2 selesnya charm

4 breeding pool
4 temple garden
2 hallowed fountain
3 glacial fortress
4 hinterland harbor
2 sunpetal grove
2 forest


Side: work in progress
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [STANDARD SVILUPPO] Bant Immortals

Messaggioda enxman » 29 mag '13, 0:32

cloudfin raptor non ti gusta? Carina l'idea cmq. Hai pensato magari a degli acceleratori di mana (es i nuovi llanowar o l' arbor elf ) ? Anche perchè casomai volessi sfruttare presto quelle spell rupture sarebbero comodissimi!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [STANDARD SVILUPPO] Bant Immortals

Messaggioda sommoseafood » 29 mag '13, 0:50

L'idea del cloudfin raptor è buona, ma è un'incognita dato che per ora ho sempre e solo provato i primi esperimenti.
In un contesto perfetto, al turno 2 si potrebbe avere un board apparecchiato con un raptor 3/4, un 3/3 rana lucertola e 2/2 giovane lupo.

L'accellerino invece lo vedo in modo parecchio scettico, le magie che gioco non superano il costo 3 se fai caso;
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [STANDARD SVILUPPO] Bant Immortals

Messaggioda Catte » 29 mag '13, 12:05

se sei aggro io giocherei anche i lossodonte castigatore e magari 1 o un paio di craterhoof behemoth come Finisher ...
piccolo ot ... zameck guildmage con kitchen finks e murderous redcap è combo ora me ne sono accorto xD, pure con questa : Ivy Lane Denizen XD penso studierò un mazzo che sfrutti questa combo :P
Avatar utente
Catte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 6 lug '12, 17:57

Re: [STANDARD SVILUPPO] Bant Immortals

Messaggioda Josh » 29 mag '13, 12:54

Carina come idea, ma se vuoi giocare più "ignorants" ti consiglio lossodonte castigatore e secondo me non è male vorapede magari aggiungendo qualche accellerino, tipo farseek, ottimi i geist dalle radici strangolanti e i 2 talismani e rancore, ma secondo me dovresti appunto avere qualcosa che "fa male" verso il 5 turno o 4, vorapede sigarda, host of herons thragtusk
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [STANDARD SVILUPPO] Bant Immortals

Messaggioda jakered90 » 29 mag '13, 19:15

Mazzo davvero interessante ed originale. Complimenti! Lo testerò immediatamente per capire come gira.
"Il cadavere di Yawgmoth è una ferita nell'universo. Il suo sangue immondo trasuda, infettando la terra con la sua maledizione finale."
—Lord Windgrace
Avatar utente
jakered90
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 set '12, 1:03

Re: [STANDARD SVILUPPO] Bant Immortals

Messaggioda sommoseafood » 29 mag '13, 22:05

Hey grazie mille per le risposte!
Ora sto giocando la lista con 4 Cloudfin Raptor al posto di 4 primo esperimento.
Thragtusk ora in main in monocopia.
Tra l'altro pensavo anche il ruolo che potrebbe avere [Carta]Garruk relentless[/Carta] nel mazzo, magari al posto dei zameck.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti