spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Bant Midrange

Messaggioda Rancore » 26 mag '13, 11:34

Visto il Lock di diablo riposto qui...
Premetto che non mi intendo molto di T2, ma avevo da un po' un'idea, che purtroppo, almeno finchè è uscito il nuovo ruling, non potevo attuare.
Visto che volevo trovare un modo per sfruttare Lavinia of the Tenth ogni turno mi ero messo a cercare cosa poteva essere interessante per Trattenere ogni permanente nonterra avversario con CMC 4 o meno. Prima c'era solo Conjurer's Closet, carta che ci faceva perdere un turno inutilmente, ma ora c'è Progenitor Mimic...
Con le nuove regole per i leggendari, Progenitor Mimic entra nel campo di battaglia, copia Lavinia, io decido di far morire Lavinia, et voilà! Un'altra trigger, in linea con la curva, che può essere ripetuta ogni turno. (E, a proposito, è valida anche in Block)
Il mazzo permette quindi un lock dal 5° turno in poi (manadork e ramp esclusi), permettendoci di sfruttare le altre energie del mazzo contro i potenziali CMC5 dell'avversario (Thragtusk anyone?).
Premettendo che io tendo sempre al budget e che Innistrad ruota a settembre (quindi ho inserito più carte possibili di RTR), questa è la lista:

3 Lavinia of the Tenth
3 Progenitor Mimic
1 Prime Speaker Zegana
4 Arbor Elf
2 Avacyn's Pilgrim
4 Loxodon Smiter
2 Thragtusk

2 Jace, Architect of Thought

4 Farseek
1 Plasm Capture
1 Detention Sphere
2 Supreme Verdict
4 Selesnya Charm
4 Azorius Charm

2 Temple Garden
2 Hallowed Fountain
4 Glacial Fortress
4 Sunpetal Grove
4 Hinterland Harbor
2 Breeding Pool
1 Evolving Wilds
1 Forest
1 Ghost Quarter
1 Island
1 Plains


Non mi soffermo su particolari descrizioni... Una giocata tipo potrebbe essere:
T1: Terra, Dork
T2: Terra, Smiter
T3: Terra, Jace (-2, trovo un pezzo della combo)
T4: Terra, Lavinia (ovviamente tutto sperando di non trovare counter)
T5: Terra, Mimic --> Lock

Questo si può fare anche al turno 4, se al posto dello Smiter si gioca Farseek + altro dork

Fatemi sapere che ne pensate e, soprattutto, ditemi che carte ho dimenticato (come ho già detto, non gioco T2)!!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti