spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Jund Aggro

Messaggioda caioh82 » 2 gen '13, 20:56

Sarebbe carino anche Domri Rade in questo deck :)
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda Valto » 2 gen '13, 21:07

Caioh potresti spiegarmi l'utilità di quell 1x sciamano letamago sinceramente non la capiscio. Jund e un mazzo quadrato molti 3x/4x non possiamo permettersi 1x. È un mazzo lineare dove ogni cosa fa qualcosa sempre( hand control, spacchino, aggrare, sparare in faccio un paio di danni) in qualsiasi situazione di gioco. Per questo e un tier nei formati eternal e in t2.
Sempre seguendo questo discorso cosa toglie per domo rade??? In modern quando hanno aggiunto sciamano,decay e poi anime hanno dovuto fare tutto con il contagocce dove ogni errore rendeva ingoocabile il mazzo. Il risultato un tier che ha migliorato la sua manabase, so vecchio punto debole, e ha migliorato i suoi matchup 50/50 portando li a suo favore.
Scusate i termini forse un po' cattivi e il probabile off topic ma volevo chiarire un paio di cose. Non voglio atteggiar i ad un pro che on sono ma voglio dare consigli sul mazzo che gioco in modern e in legacy e che vorrei montare in t2
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 2 gen '13, 21:22

si ma jund di modern e jund t2 in comune hanno solo i colori XD
AffinityForBhu

Messaggioda caioh82 » 2 gen '13, 21:53

AffinityForBhu ha scritto:si ma jund di modern e jund t2 in comune hanno solo i colori XD

quoto :)

Per quanto riguarda lo Sciamano Letalmago e Domri Rade (che ancora deve uscire) sono solo esperimenti. E' un mazzo che non ho ancora testato e probabilmente lo testerò direttamente al prossimo T2 :D magari perderò tutte le partite o magari arrivo in top4 ma l'unico modo è giocarlo e vedere dove migliorare. A me non piace copiare le liste dei tornei anche per una questione di budget di alcuni deck sia perchè mi piace sperimentare. Vi farò sapere i risultati dopo il prossimo T2 che giocherò ;)
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda Saaxster » 3 mag '13, 13:33

Rispolvero questo topic per parlare delle possibili carte utili di DGM per il Jund Aggro.

Lo Spike Jester sembra interessante, ma con le varie Lingering Souls e Augur of Bolas lo considero abbastanza inutile, a costo convertito :2: ormai si pretende un body 3/3 (Cinghiale, Mogg Tirapiedi) o qualcosa di 2/2 ma che faccia altro, per ora lo scarto.

Gruul War Chant continua a piacermi, nonostante non abbia un body è molto più difficile da rimuovere di un Pyreheart Wolf e pompa le nostre creature. Jund Aggro al turno 4 ha spesso e volentieri almeno un 2/2 e un paio di 3/3 pronti ad attaccare, e il chant le aiuterebbe a sfondare le linee nemiche di parecchio. In un mazzo Lingering Soulsheavy ammetto che più che volentieri swapperei la Aristocratica Falkenrath per questo incantesimo. Ovviamente devo ancora provarlo, ma sulla carta l'idea mi piace assai.

Carne // Sangue mi interessa veramente tanto. Considerando come, appunto, buona parte delle nostre creature sia un 3/3 o più la metà :R: :G: della carta è molto spesso una Searing Spear plus, con il downgrade di non essere instant, o un predare monodirezionale e più versatile. Tra l'altro bisogna considerare che se il Blood Baron of Vizkopa verrà giocato questa è una delle poche maniere per toglierlo dal campo in maniera pulita.
La metà :G: :B: è comunque utile, è un ottimo mana-sink per il late game e permette di riciclare le nostre Furia del Clan-Ghor usate in bloodrush. Inoltre permette di levare dal cimitero avversario creature pericolose prossimo bersaglio di Unburial Rites

Sciamano della pira mi ispira parecchio, ma mi sembra decisamente troppo lento da main deck, personalmente cercherò di farmi il set, intanto che capisco come usarlo al meglio.

Exava, Rakdos Blood Witch è un'altra carta dal buon potenziale, ma con Aritstocratica Falkenrath e Cavalcainferno per quanto riguarda i drop a :4: abbiamo obiettivamente di meglio. La considereri di side contro mazzi densi di Thragtusk, in quanto tramite First Strike li ignora palesemente. Idem per lo sciamano recupererò il set e vedrò come sfruttarla al meglio.

Armed // Dangerous è una splitcard interessante, piazza pulita del board, alpha strike o entrambi. Sembra quasi essere fatta apposta per lingering e creaturine scarse. Il problema è che non saprei cosa sostituire per metterla di main, ed ha il downside di essere sorcery.

Altre idee al riguardo per poi poter formare una lista "post DGM"?
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda asdfghjklòàù » 15 mag '13, 14:36

Scrivo questo post per proporre questo tipo di jund aggro che abbina la velocità a qualche sinergia con i cimiteri; spero che mi diate una mano a svillupparlo al meglio.

Creature:
4x gravecrawler
4x experiment one
4x vexing devil
4x lotleth troll
4x blood scrivener
3x spike jester
4x dreg mangler
4x varolz, the scar-striped
3x ghor-clan rampager

Altro:
4x searing spear

terre:
4x stomping ground
4x overgrown tomb
4x blood crypt
4x woodland cemetery
3x dragonskull summit
1x rootbound crag
2x forest

Commenti:
Ho qualche dubbio su spike jester e blood scrivener, il primo perchè effetivamente è troppo fragile anche se da molta velocità al mazzo e con varolz in gioco può diventare un bel potenziamento; il secondo perchè effettivamente la sua abilità non mi è MAI stata utile, anzi praticamente MAI utilizzata, lo gioco più che altro per rimettere in gioco gravecrawler e magari per pescare qualche carta in più.ho diversi dubbi sulle alterative ad essi e vorrei sentire le vostre opinioni:lightning mauler, flinthoof broar, gyre sage, burning-tree emissary.
Non sono sicuro di tenere dreg mangler e varolz, the scar-striped in 4x anche se il primo effetivamente non mi ha mai dato fastidio averlo in mano mentre il secondo puo al massimo diventare cibo per il lotleth troll.
Vorrei anche qualche parere sulla manabase.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno :D
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 15 mag '13, 19:14

asdfghjklòàù ha scritto:Ho qualche dubbio su spike jester e blood scrivener, il primo perchè effetivamente è troppo fragile anche se da molta velocità al mazzo e con varolz in gioco può diventare un bel potenziamento; il secondo perchè effettivamente la sua abilità non mi è MAI stata utile, anzi praticamente MAI utilizzata, lo gioco più che altro per rimettere in gioco gravecrawler e magari per pescare qualche carta in più.ho diversi dubbi sulle alterative ad essi e vorrei sentire le vostre opinioni:lightning mauler, flinthoof broar, gyre sage, burning-tree emissary.
Non sono sicuro di tenere dreg mangler e varolz, the scar-striped in 4x anche se il primo effetivamente non mi ha mai dato fastidio averlo in mano mentre il secondo puo al massimo diventare cibo per il lotleth troll.

Togliendo Blood Scrivener e Dreg Mangler resti a corto di Zombie e quindi Gravecrawler diventa un inutile 2/1, a questo punto molto meglio Rakdos Cackler che almeno entra come 2/2..
Volendo potresti pensare di togliere 2 Varolz, the Scar-Striped e inserire al loro posto altrettanti Domri Rade che in un mazzo fatto per metà di creature dovrebbe dare ottimi risultati..

Io proverei a fare
-4 Gravecrawler
-4 Lotleth Troll
-3 Spike Jester
-2 Varolz, the Scar-Striped
-1 Forest

+3 Domri Rade
+1 Ghor-Clan Rampager
+4 Flinthoof Boar
+4 Burning-Tree Emissary
+2 Pyrewild Shaman

Non avendo magie a costo superiore a :3: le lande credo tu le possa ridurre a 21..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda asdfghjklòàù » 15 mag '13, 20:27

mtz88 ha scritto:
asdfghjklòàù ha scritto:Ho qualche dubbio su spike jester e blood scrivener, il primo perchè effetivamente è troppo fragile anche se da molta velocità al mazzo e con varolz in gioco può diventare un bel potenziamento; il secondo perchè effettivamente la sua abilità non mi è MAI stata utile, anzi praticamente MAI utilizzata, lo gioco più che altro per rimettere in gioco gravecrawler e magari per pescare qualche carta in più.ho diversi dubbi sulle alterative ad essi e vorrei sentire le vostre opinioni:lightning mauler, flinthoof broar, gyre sage, burning-tree emissary.

Togliendo Blood Scrivener e Dreg Mangler resti a corto di Zombie e quindi Gravecrawler diventa un inutile 2/1, a questo punto molto meglio Rakdos Cackler che almeno entra come 2/2..
Volendo potresti pensare di togliere 2 Varolz, the Scar-Striped e inserire al loro posto altrettanti Domri Rade che in un mazzo fatto per metà di creature dovrebbe dare ottimi risultati..

Io proverei a fare
-4 Gravecrawler
-4 Lotleth Troll
-3 Spike Jester
-2 Varolz, the Scar-Striped
-1 Forest

+3 Domri Rade
+1 Ghor-Clan Rampager
+4 Flinthoof Boar
+4 Burning-Tree Emissary
+2 Pyrewild Shaman

Non avendo magie a costo superiore a :3: le lande credo tu le possa ridurre a 21..

L'idea di partenza era un GB incentrato su varolz, the scar-striped e i varitroll lotleth, gravecrawler, successivamente ho deciso di aggiungere rosso e farlo diventare jund.Il mazzo che volevo proporre diciamo che non doveva essere il solito jund aggro che si vede in ogni torneo standard, ma qualcosa di nuovo che usasse varolz, the scar-stripede carte che hanno una buona sinergia con lui; il tutto con però una buona base da jund aggro.
Togliendo [Carta]varolz, lo sfregiato[/Carta], i troll lotleth e i gravecrawler, toglierei esattamente ciò che differenzia questo mazzo dal solito e "noioso" jund aggro, ritrovandomi con esso fra le mani. :)
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy