spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Dragonshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Robinside » 1 mag '13, 13:45

Nemmeno con una lista del genere riesce a girare. Coi muri lo boccerei in pieno, oltre ad essere lento e pesante è anche parecchio vulnerabile.
Credo di poter definitivamente dire che questo mazzo può solo essere giocato FOR FUN, se vogliamo trovare un impiego competitivo del Dragonshift conviene montarlo su un goblin di questo tipo:

3x Goblin Electromancer
3x Krenko, Mob Boss
4x Goblin Arsonist
4x Foundry street denizen
3x Hellrider
3x Legion Loyalist

4xKrenko's command
4xBattle Hymn
4xSearing Spear
4xDragonshift
2xIzzet Charm

4xSteam Vents
4xSulfur Falls
2xDesolate Lighthouse
12xMountain
Robinside
Livello I
Livello I

Messaggioda Skyliberty » 10 mag '13, 10:56

Ho pensato a delle modifiche per la versione RUG.

Experiment One rimane pompato in forma di drago ed è un ottimo drop a 1

Clan-Ghor rampager Be experiment one con un segnalino +1/+1. per 5 mana ho un drago volante 9/9. . . . Non mi sembra malissimo.

Farseek da usare insieme ad un eventuale Burning-tree emissary per non perdere un drop creatura.

Clan defiance a me piace. E un buon botto.

Di muri lascerei solo il 0/6 volare. Pompa esperimento e blocca seriamente. E poi può essere dragonshiftato dando un ataccante in più!

Consigli su come mettere insieme queste idee??
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MightyMaster043 » 10 mag '13, 21:01

Allora....
1) Bravo! Hai fatto la scelta più giusta a farlo RUG...è più incisivo e solido.

2) Ora provo a darti una mano....
Burning-tree emissary è vero che aiuta di secondo per non saltare il drop creatura, però io penso sia tropo situazionale, e insomma non dovresti svuotarti la mano all'istante...quindi la lascerei perdere.

farei :

4x axebane guardian
4x guardaporte
4x rampicante del cancello dovrebbe sostituire il farseek, dopotutto sei 3 color non devi fixare tanto.
4x barriera sospesa
4x experiment one

4xsearing spear
4x boros charm
2xcounterflux i counter servono in situazioni disperate, per il resto si burna
2xBonfire of the damned
2x Clan defiance
4x dragonshift

22 lande/23

Mi è piaciuta moltissimo l'idea di robinside di farlo "quasi combo-storm"...però la strategia è tua.

Consiglio: Prima di partire a mille con la tua nuova strategia ideata ieri notte al posto di studiare, pensaci bene, pregi, difetti, cosa va, cosa no, cosa subisce, come iniziare.

Non cambiare troppo spesso idea o sarai ogni volta al punto di partenza...
momento insegnamento finito :D ...

Spero di esserti stato d'aiuto....bella..
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Jack_Opposition » 11 mag '13, 12:47

Proprio ieri, senza aver visto questo post, mi era venuta un'idea simile e sono andato ad un torneo Standard portando un mazzo simile a questo, giocavo piu o meno le creature della prima lista (quella con i muri) ma il mazzo aveva una base controllo, e non giocavo Dragonshift perchè non le avevo, pur sapendo che come carta è fondamentale. Posso dirvi che il mazzo inaspettatamente ha retto bene battendosela con tutti. Alla fine del torneo sono arrivato alla conclusione che il verde non serve a molto e giocando 23 terre si raggiungono con facilità le :3: :U: :U: :R: :R: per giocare Dragonshift anche senza bisogno di rampare. Ho deciso quindi di sostituire il verde con il bianco che a mio dire dà una marcia in più al mazzo e ho deciso di inserire anche 3 Angel of serenity come chiusura alternativa. Questa è la lista provvisoria alla quale sono arrivato dopo il torneo di ieri:

4 Doorkeeper
4 Hover barrier
4 Lobber crew
4 Nivix Cyclops
3 Angel of serenity

3 Detention sphere
3 Azorius charm
3 Izzet charm
3 Syncopate
3 Counterflux
3 Mizzium mortars

4 Hallowed fountain
4 Sacred foundry
4 Steam vents
2 Azorius Guildgate
2 Izzet guildgate
2 boros guildgate
2 island
2 mountain
1 plains

Come lista è sicuramente piu di controllo ma si può trovare benissimo spazio per Dragonshift. Aggiungendo il bianco si aprono tantissime possibilità sia in chiave aggro sia in chiave control, basti pensare a carte come Render silent o warleader's helix o Boros charm. Insomma dopo l'esperienza di ieri posso dirvi che come mazzo non va assolutamente sottovalutato, tiene testa a molti tier 1, e giocavo con il verde al posto del bianco, penso che con il bianco questo mazzo possa veramente dire la sua e offre tantissimi spunti e possibilità di miglioramento viste le tantissime carte che si possono giocare.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Skyliberty » 11 mag '13, 16:03

Complimenti per il risultato.

Riesci a dare una descrizione dei matchup che ti sei trovato ad affrontare?
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jack_Opposition » 12 mag '13, 0:32

Skyliberty ha scritto:Complimenti per il risultato.

Riesci a dare una descrizione dei matchup che ti sei trovato ad affrontare?

Grazie! Allora per quanto riguarda i matchup non me li ricordo tutti nel dettaglio (visto anche l'orario del torneo) mi ricordo che ho giocato contro dei control :R: :U: :W: e contro il classico e ormai onnipresente naya blitz :R: :G: :W: ci stavano anche un jund e un selesnya aggro ma non ci sono capitato contro.
Dalla mia esperienza posso dire che contro i mazzi con tante creaturine piccole come appunto il naya blitz che al massimo gioca dei 3/3 la strada è quasi tutta in discesa riuscendo a controllare con i muri e facendo pulizia con i Mizzium mortars, ieri poi non giocavo il bianco ma penso che se l'avessi giocato avrei avuto vita ancora più facile. Più difficili sono gli scontri con i control, ma è anche da dire che il mio mazzo era molto settato contro mazzi aggro e avevo poche risposte ai control, fosse stato più bilanciato avrei forse subito meno la pressione dei loro counter :)

Più che i singoli matchup ho potuto constatare che il mazzo è per certi versi un aggro, perchè deve calare durante le prime fasi del game almeno 3-4 muri per difendersi per poi trasformarsi in un control spinto che non lascia passare nulla.
Le vere star del mazzo sono secondo me:

Lobber crew che da sola fa molti danni, vista anche la grande presenza di spell multicolor spara di media 2 danni a turno, se poi ne abbiamo due in campo è finita, sono 4 pizze a turno, abbastanza aggro no? :D

Nivix cyclops lui è il secondo picchiatore del mazzo, piu di una volta mi è capitato di pulire il campo con Mizzium mortars in overload e poi attaccare con lui in 1 o 2 copie, la cosa bella è che se lanciamo piu' spell in turno lui continua a sommare altri +3/+0 diventando un vero grassone.

Doorkeper devo dire che l'ho sopravvalutato all'inizio, pensando di riuscire a chiudere anche grazie alla sua abilità che, devo dire, è molto situazionale, contro gli aggro è utile perchè manda al cimitero creature o spari che non ci troviamo davanti contro i control perde potenza dato che molte carte hanno flashback.

Penso che queste carte debbano starci necessariamente se si vuole mantenere la linea "difensore" ora voglio assolutamente provare la versione di questo mazzo con il bianco e con Dragonshift anche se credo che come carta non sia fondamentale per chiudere, dato che controllando riusciamo a fare parecchi danni anche con i difensori. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy