Skyliberty ha scritto:Complimenti per il risultato.
Riesci a dare una descrizione dei matchup che ti sei trovato ad affrontare?
Grazie! Allora per quanto riguarda i matchup non me li ricordo tutti nel dettaglio (visto anche l'orario del torneo) mi ricordo che ho giocato contro dei control
e contro il classico e ormai onnipresente naya blitz
ci stavano anche un jund e un selesnya aggro ma non ci sono capitato contro.
Dalla mia esperienza posso dire che contro i mazzi con tante creaturine piccole come appunto il naya blitz che al massimo gioca dei 3/3 la strada è quasi tutta in discesa riuscendo a controllare con i muri e facendo pulizia con i
Mizzium mortars, ieri poi non giocavo il bianco ma penso che se l'avessi giocato avrei avuto vita ancora più facile. Più difficili sono gli scontri con i control, ma è anche da dire che il mio mazzo era molto settato contro mazzi aggro e avevo poche risposte ai control, fosse stato più bilanciato avrei forse subito meno la pressione dei loro counter
Più che i singoli matchup ho potuto constatare che il mazzo è per certi versi un aggro, perchè deve calare durante le prime fasi del game almeno 3-4 muri per difendersi per poi trasformarsi in un control spinto che non lascia passare nulla.
Le vere star del mazzo sono secondo me:
Lobber crew che da sola fa molti danni, vista anche la grande presenza di spell multicolor spara di media 2 danni a turno, se poi ne abbiamo due in campo è finita, sono 4 pizze a turno, abbastanza aggro no?
Nivix cyclops lui è il secondo picchiatore del mazzo, piu di una volta mi è capitato di pulire il campo con
Mizzium mortars in overload e poi attaccare con lui in 1 o 2 copie, la cosa bella è che se lanciamo piu' spell in turno lui continua a sommare altri +3/+0 diventando un vero grassone.
Doorkeper devo dire che l'ho sopravvalutato all'inizio, pensando di riuscire a chiudere anche grazie alla sua abilità che, devo dire, è molto situazionale, contro gli aggro è utile perchè manda al cimitero creature o spari che non ci troviamo davanti contro i control perde potenza dato che molte carte hanno flashback.
Penso che queste carte debbano starci necessariamente se si vuole mantenere la linea "difensore" ora voglio assolutamente provare la versione di questo mazzo con il bianco e con
Dragonshift anche se credo che come carta non sia fondamentale per chiudere, dato che controllando riusciamo a fare parecchi danni anche con i difensori.