spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Dimir Control

Messaggioda Zapiro » 4 ott '12, 15:37

Salve a tutti.
Volevo proporvi un mazzo che ho creato e provato da poco su Cockatrice.La sua strategia portante è quella stallare l' oppo: facendogli sacrificare creature con tribute to hunger,sever the bloodline e ri-giocando dal cimitero slum reaper con lich di havengul; e scartandogli carte con shimian specter ed black cat ri giocandolo e distruggendolo sempre con lich di havengul.In modo tale che sia scoperto ai piccoli attacchi di shimian specter e di lich di havengul
Specifico che sò che non è un mazzo che vincerà tornei ma l' utilizzo che ne faccio è puramente for fun.
Grazie in anticipo per i consigli.
CREATURE: 18
x3deranged assistant accellero i primi turni e quando non entra heartless summoning.
x3evil twin mi raddoppio le creature e funge anche da spacchino.
x4havengul lich mi ri gioco le creature del cimitero in particolare slum reaper con cui ripulisco il campo dell' oppo.
x4shimian specter scarto una e non la vedo più.
x4slum reaper la uso in combo con havengul lich
INCANTESIMI: 4
x4heartless summoning gioco tutto più in fretta e il -1/-1 non mi scalfisce
NON PERMANENTI:16
x3downpour/black cat non sò quale sarebbe meglio
x4forbidden alchemy peschino fatto per questo mazzo
x3tribute to hunger spacchino
x3ghoulcaller's chantmi riprendo il lich se viene macinato.
x3sever the bloodline spacchino in particolare contro selesnya

TERRE:22
x8forest
x10swamp
x4 drowned catacomb

Accetto qualsiasi critica e consiglio vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatami.
Zapiro
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo] Cimitero control B/U

Messaggioda Aragorn » 12 mar '13, 19:38

Ciao! Intanto volevo chiederti se con 8x forest intendi forse isole.
Poi come modifiche penserei di splashare di verde per farseek che accellera e ti permette di scombare, poi metterei almeno 3x di blood artist e sciamano letalmago sempre per rampare. ovvviamente shok e dual verdi e pensavo anche a 1/2 per di alberoghoul che se punti sul sacrificare può essere utile jarad's orders e qualche creatura con scavange come slitherhead, e forse skaab ruinator che tanto creature ne hai nel cimitero e se lo sacrifichi lo puoi comunque ri-castare e forse anche la quiron dryad che se ricasti sempre creature nere si pompa all' infinito. Se il verde non ti piace puoi anche splashare di bianco per cartel aristocratic e unburial rites idea del mazzo è comunque molto bella e innovativa e non sono così impossibile da fare qualche risultato in torneo. spero di averti aiutato e non averti fatto perdere tempo XD ! Ciao!
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Torna a Standard / Alchemy