spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Quirion Tempo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Quirion Tempo

Messaggioda spacekael » 6 feb '13, 22:14

Dopo lunghi testaggi del mazzo contro control e contro zombi ho cambiato molte parti della lista..
+2 picca del cantarune
+2 sincopare
+2 dissipare
-4 farseek
-2 pensarci due volte
Le scelte sono dovute alle difficoltà nel late GAME quando entrano ciccioni...le picche ci aiutano facendoci attaccare senza problemi e i counter be counterano;)
Avete idee?
Avatar utente
spacekael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 gen '13, 15:18

Re: [T2 Sviluppo] Quirion Tempo

Messaggioda BoniBlackout » 8 feb '13, 20:24

se hai testato contro zombie avrai visto che i counter servono a ben poco (4x cavern of souls) e non capisco perchè ne aggiungi ben altri 4, piuttosto metti il quarto izzet charm per le sue rimozioni, metti 2x di counterflux in side contro i control.
per me picca è più che sufficiente in 2x, massimo massimo 3, e non capisco perchè 3 pongificare (orribile) e 0 pillar of flame che vs zombie è la morte sua.
farseek in 3 colori mi pare doveroso, poi non so come gira il mazzo, in jund senza sarei in crisi.
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [T2 Sviluppo] Quirion Tempo

Messaggioda spacekael » 8 feb '13, 22:47

Allora contro zombi sto bene anche di main(di said ho i 4 pillar) il problema è contro control che ho messo i 4 counter...per quanto riguarda il mana riesco sempre ad avere quello giusto..e le picche hai ragione due è meglio
Avatar utente
spacekael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 gen '13, 15:18

Re: [T2 Sviluppo] Quirion Tempo

Messaggioda Izzio89 » 15 feb '13, 0:22

Io preferisco la versione con il nero. Da più risposte. Attualmente sto provando una lista del genere:

4watery grave
4breeding pool
4hinterland harbor
4woodland cemetary
2isola
2foresta
2palude
4delver of secrets
4quirion dryad
4snapcaster mage
4dreg mangler
2duskmantle seer
3syncopate
3abrupt decay
1spell rupture
3dimir charm
4unsummon
4think twice
2ultimate price


Toglierei un dimir charm per far spazio a 1x dispel
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 Sviluppo] Quirion Tempo

Messaggioda Athenium » 20 feb '13, 21:14

Nonostante non abbia potuto seguire il Topic per un pò ho continuato a testare il mazzo con ogni pissibile combinazione di colori( :R: , :W: e perfino :R: :B: insieme)
E sono arrivato alla conclusione anch'io che il migliore Splash sia il Nero ecco come si è evoluta la mia lista che ho chiamato Dark Dryad:
Lands
4 Watery Grave
4 Breeding Pool
2 Overgrown Tomb
1 Woodland Cemetery
3 Drowned Catacomb
2 Hinterland Harbor
3 Island
2 Swamp
1 Forest

Creature
4 Snapcaster Mage
4 Quirion Dryad
3 Dreg Mangler
2 Duskmantle Seer
1 Corpsejack Menace
*
Other Spell
4 Think Twice
3 Dimir Charm
2 Spell Rupture
4 Blustersquall
3 Abrupt Decay
1 Murder
2 Syncopate
2 Ultimate Price
2 Unsummon
1 Dissipate


SB: 3 Golgari Charm
SB: 2 Murder
SB: 3 Deathrite Shaman
SB: 1 Dissipate
SB: 1 Abrupt Decay
SB: 2 Ultimate Price
SB: 2 Ranger's Guile
SB: 1 Dimir Charm

*La Corpsejack Menace è anocara in testing
Ovviamente è ancora possibile migliorarlo perciò mi rivolgo a voi,puì che altro mi servirebbero consigli riguardo la side,es cosa mettero contro control?)
grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [T2 Sviluppo] Quirion Tempo

Messaggioda Jack_Opposition » 28 feb '13, 21:01

Athenium ha scritto:Nonostante non abbia potuto seguire il Topic per un pò ho continuato a testare il mazzo con ogni pissibile combinazione di colori( :R: , :W: e perfino :R: :B: insieme)
E sono arrivato alla conclusione anch'io che il migliore Splash sia il Nero ecco come si è evoluta la mia lista che ho chiamato Dark Dryad:
Lands
4 Watery Grave
4 Breeding Pool
2 Overgrown Tomb
1 Woodland Cemetery
3 Drowned Catacomb
2 Hinterland Harbor
3 Island
2 Swamp
1 Forest

Creature
4 Snapcaster Mage
4 Quirion Dryad
3 Dreg Mangler
2 Duskmantle Seer
1 Corpsejack Menace
*
Other Spell
4 Think Twice
3 Dimir Charm
2 Spell Rupture
4 Blustersquall
3 Abrupt Decay
1 Murder
2 Syncopate
2 Ultimate Price
2 Unsummon
1 Dissipate


SB: 3 Golgari Charm
SB: 2 Murder
SB: 3 Deathrite Shaman
SB: 1 Dissipate
SB: 1 Abrupt Decay
SB: 2 Ultimate Price
SB: 2 Ranger's Guile
SB: 1 Dimir Charm

*La Corpsejack Menace è anocara in testing
Ovviamente è ancora possibile migliorarlo perciò mi rivolgo a voi,puì che altro mi servirebbero consigli riguardo la side,es cosa mettero contro control?)
grazie per l'attenzione.


Hai ragione con l'aggiunta del nero il mazzo ha davvero una marcia in più. Usando il nero al posto del rosso abbiamo molte piu creature e spell risolutive. Provo a buttare giù una lista partendo dalla tua ;)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti