spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BW Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] B/W Zombies

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 feb '13, 13:17

Pensa che io mi ero fatto un BW Life e nonostante Sorin metta pedine lifelink alla fine ho tolto il nero e splashato il rosso, da quanto faceva la differenza avere lui nel gruppo (mi è dispiaciuto solo per il Vampire Nighthawk)...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda sac86 » 20 feb '13, 13:26

Joneleth Irenicus ha scritto:Pensa che io mi ero fatto un BW Life e nonostante Sorin metta pedine lifelink alla fine ho tolto il nero e splashato il rosso, da quanto faceva la differenza avere lui nel gruppo (mi è dispiaciuto solo per il Vampire Nighthawk)...

quindi principalmente per l'abilità di mettere pedine Lifelink? Lo so che sono un ebete ma siccome vorrei giocarlo questo mazzo volevo cabire bene come e quando giocare Sorin e soprattutto perchè!
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 feb '13, 13:36

Così su due piedi vedo alcuni motivi per metterlo:

1. fare pedine con lifelink che schifo cmq non fanno
2. poter sacrificare le pedine all'aristocratica (e far male con il blood artist)
3. fare pressione all'oppo, cosa tipica con i pw, visto che la finisher fa un danno incalcolabile e deve essere evitata

Nel BW Life interagiva con la meccanica life in modo abbastanza ovvio, in pratica il punto 1. e il punto 3. ma non ricordo che abbia mai fatto la differenza e quindi avendo messo dentro il nero solo per lui e il nighthawk ho tolto del tutto il colore e son passato al rosso.

Il punto è che non mi sembra un pw particolarmente incisivo a meno di non cominciare ad ammucchiare emblemi, allora fa effettivamente molta paura, ma in questo mazzo c'è almeno una interazione in più abbastanza interessante, per capire quanto può offrire va comunque testato.

EDIT: Devo anche aggiungere che visti i colori un aiutino da Ajani si potrebbe provare, dare Double Strike e volare a ciccio Obzedat quando torna potrebbe far gg, oltre al solito discorso che i pw fanno per loro natura pressione all'oppo
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda sac86 » 20 feb '13, 19:22

Penso si essere giunto ad una quadratura del cerchio...BWR zombie molto simile the aristocrat...ora apro un topic e lo posto! Grazie mille per gli aiuti
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rega » 20 feb '13, 20:05

Sorin è utile anche x il -2... L'aristocratica che picchia di 3 danni ogni turno nn è affatto male....
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda anticamel » 23 feb '13, 10:51

Bel mazzo, mi piace. Lo giocavo già ai tempi di avacyn, poi mi sono buttato sul b/r...
Secondo me sorin è molto utile per l'emblema, va assolutamente messo. Vuoi mettere avere le pedine di lingering che fanno 2 danni?
Sono indeciso se inserire una carta: vault of the arcangel. Costa un po' in termini di mana per attivarlo, ma mi sembra utile dare tocco letale e lifelink agli striscianti....terribile! :=. :=.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy