spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Mind Grind

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Mind Grind

Messaggioda Aragorn » 20 feb '13, 16:20

falcon ha scritto:Eccolo qua un esper mind grind
provatelo e fatemi sapere ;)
Spoiler:
scusate per l assenza di tag sto uscendo e ho fatto copia e incolla da una nota che ho sul cellulare, appena posso risolvo

2 crypt ghast
4 fog bank

2 macina mentale
4 rovista pensieri
4 colpo psichico
4 talismano dimir
4 passaggio sicuro
4 rivelazione della sfinge

1 jace m13
2 liliana m13

1 sabbie del delirio
4 prisma profetico

4 santuario senza dio
4 tomba d acqua
3 nephalia
1 ghost quarter
4 catacombe
8 palude

secondo me in questo mazzo il problema maggiore e che mancano rimozioni e senza di queste fatichi a resistere contro mazzi molto aggro che girano ora. secondo me dovresti aggiungere dei terminus e delle detenthion al posto dei prismi, togliere due rivelazioni e aggiungere al loro posto dei ultimate price. poi pensavo di ridurre i counter a due e aggiungere degli azorius charm o dei mutilate che sono distruttivi dato che giochi 16 paludi (comprese le shock).
comunque il tuo mazzo mi ha dato molte idee. intanto aumento le paludi e metto uno o due crypt ghast. poi aggiungo le sabbie e pensavo a due blocco del traffico ma nn so cosa togliere.
per ora ho fatto queste modifiche:
-1 godless
-1 cappella
-1 plains
-1 hallowed fountain
+3 swamp
+1 glacial fortress

-1 tamiyo
+1 crypt ghast

ora vorrei aggiungere
1x sabbia
2x blocco del traffico.
cosa pensate che potrei togliere?
pensavo agli snap che sono fortissimi ma spesso devo aspettare per avere un buon target... non lo so! TT_TT
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 20 feb '13, 17:44

Aragorn ha scritto:
falcon ha scritto:Eccolo qua un esper mind grind
provatelo e fatemi sapere ;)
Spoiler:
scusate per l assenza di tag sto uscendo e ho fatto copia e incolla da una nota che ho sul cellulare, appena posso risolvo

2 crypt ghast
4 fog bank

2 macina mentale
4 rovista pensieri
4 colpo psichico
4 talismano dimir
4 passaggio sicuro
4 rivelazione della sfinge

1 jace m13
2 liliana m13

1 sabbie del delirio
4 prisma profetico

4 santuario senza dio
4 tomba d acqua
3 nephalia
1 ghost quarter
4 catacombe
8 palude

secondo me in questo mazzo il problema maggiore e che mancano rimozioni e senza di queste fatichi a resistere contro mazzi molto aggro che girano ora. secondo me dovresti aggiungere dei terminus e delle detenthion al posto dei prismi, togliere due rivelazioni e aggiungere al loro posto dei ultimate price. poi pensavo di ridurre i counter a due e aggiungere degli azorius charm o dei mutilate che sono distruttivi dato che giochi 16 paludi (comprese le shock).
comunque il tuo mazzo mi ha dato molte idee. intanto aumento le paludi e metto uno o due crypt ghast. poi aggiungo le sabbie e pensavo a due blocco del traffico ma nn so cosa togliere.
per ora ho fatto queste modifiche:
-1 godless
-1 cappella
-1 plains
-1 hallowed fountain
+3 swamp
+1 glacial fortress

-1 tamiyo
+1 crypt ghast

ora vorrei aggiungere
1x sabbia
2x blocco del traffico.
cosa pensate che potrei togliere?
pensavo agli snap che sono fortissimi ma spesso devo aspettare per avere un buon target... non lo so! TT_TT

Il prisma l ho messo per fixare il mana e ciclare una carta. In teoria vorrei provare il mazzo giocando solo le 8 shock e poi tutte paludi in modo da ottimizzare al massimo il cript ghast e liliana. I banchi di nebbia muoiono solo da sparo e fanno tempo, con la sfinge sali i punti vita e ti riempi la mano, rovistapensieri e i counter sono perfettamente in piano con il mazzo e i passaggi sicuri non ci fanno morire, ne le nostre creature, ne viandanti ne noi stessi. Se già verso il settimo/ottavo turno fai una macina mentale raddoppiata è game, perché rimarrà se non nulla davvero poco nel mazzo dell' avversario, idem con sabbia del delirio che non spreca nemmeno un mana del mazzo.

Non ho voluto mettere rimozioni per non essere vincolati troppo con il mana, forse forse un paio di mutilate ci stanno però ^^
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Aragorn » 20 feb '13, 20:41

falcon ha scritto:Il prisma l ho messo per fixare il mana e ciclare una carta. In teoria vorrei provare il mazzo giocando solo le 8 shock e poi tutte paludi in modo da ottimizzare al massimo il cript ghast e liliana. I banchi di nebbia muoiono solo da sparo e fanno tempo, con la sfinge sali i punti vita e ti riempi la mano, rovistapensieri e i counter sono perfettamente in piano con il mazzo e i passaggi sicuri non ci fanno morire, ne le nostre creature, ne viandanti ne noi stessi. Se già verso il settimo/ottavo turno fai una macina mentale raddoppiata è game, perché rimarrà se non nulla davvero poco nel mazzo dell' avversario, idem con sabbia del delirio che non spreca nemmeno un mana del mazzo.

Non ho voluto mettere rimozioni per non essere vincolati troppo con il mana, forse forse un paio di mutilate ci stanno però ^^

il prisma è utile ma credo che 4x sia troppo, ma comunque un paio potresti giocarli. dato che hai molto mana da usare e molti accellerini potresti mettere Increasing Confusion che chiuderebbe quasi da solo con flashback!
io ho sostituito i due snap con una confusione e un cyclonic rift e gira molto meglio! :D
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

[T2 Sviluppo] Esper Mind Grind

Messaggioda Aragorn » 22 feb '13, 19:08

In occasione del Game Day ho modificato la lista per problema di proxy:
i miei proxy erano :
2x Sphinx's revelation
2x liliana
2x terminus
1x detention sphere
3x godless shrine
1xisolated chapel
1x watery grave
1x glacial fortress

cerco ancora queste carte ma nel caso non le trovassi (alcune le ho date via poco tempo fa! TT_TT ) metterò queste carte:
+2x lingering souls
+2 psychic strike
dimir keyrune
1x ultimate price
terre:
sono 6 quelle che ho tolto e aggiungo
2x orzhov guildgate
dimir guildgate
plains
swamp
island

La detention nn la ho sostituito perchè probabilmente me ne danno una prima di iniziare il torneo ma se nn la trovo la sostituisco con un mind grind (ne gioco solo più tre).
Le prime carte che cerco di trovare saranno le terre perchè altrimenti nn riesco ad avere il mana giusto al momento giusto, poi cerco liliana e i terminus metre le sphinx's sono forti ma nn fondamentali (idem per terminus) ma se riesco a trovare tutto ben venga! :D pensate che queste sostituzioni vadano bene? vi posto la lista attuale:

Main:
1x sands of delirium
1x crypt ghast
1x curse of death's hold
2x detention sphere/ 1x mind grind
2x azorius charm
1x cyclonic rift
2x dimir charm
1x devour flesh
2x sphinx's revelation/ lingering souls
3x tragic slip
2x ultimate price
1x jace, architect of thought
2x jace, memory adept
2x liliana of the dark realms/ 1x ultimate price 1x dimir keyrune
1x merciless eviction
1x increasing confusion
3x mind grind
1x mutilate
2x supreme verdict
2x terminus/psychic strike

SB:
1x Gideon, Champion of Justice
2x pithing needle
1x witchbane orb
1x lazav, dimir mastermind
2x dissipate
2x human frailty
2x killing wave
2x sever the bloodline
2x lingering souls

Il mazzo gira (ovviamente non come quello originale ;^^ ) anche se spero di trovare le carte che mi mancano. pensate possa andare bene?
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy