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[T2 SVILUPPO] Reanimator

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Reanimator

Messaggioda Ammond » 28 feb '12, 20:52

Terre:
4Sulfur Falls
3Clifftop Retreat
4Isolated Chapel
2Swamp
3Island
3Blackcleave Cliffs
2Darkslick Shores
2Drowned Catacomb
2Mountain

Stregonerie:
3Faithless Looting
2Ponder
4Unburial Rites
3Slagstorm
2Black Sun's Zenith

Istantanei:
2Doom Blade
2Tribute to Hunger
3Desperate Ravings
3Forbidden Alchemy

Creature:
1Grave Titan
1Elesh Norn, Grand Cenobite
3Moldgraf Monstrosity
1Skithiryx, the Blight Dragon
1Geth, Lord of the Vault
1Platinum Emperion
1Inferno Titan

Incantesimi
3Zombie Infestation

andiamo a spiegare alcune delle carte che ad una prima occhiata possono sembrare non azzeccarci nulla con il mazzo: Infestazione di zombie: beh è sempre utile in caso di bisogno buttare carte nel cimitero (creature qualora le abbiamo in mano o anche rituale per giocare il flashback) per ottenere uno zombie 2/2 da usare come blocco. Zenit e slagstorm servono a tenere sotto controllo mazzi rapidi e consentirmi di resistere almeno finchè non rianimo qualche creatura per potermi difendere (in caso nei primi turni subisca troppi danni). Forbidden Alchemy Desperate Ravings Faithless Looting sono le carte che uso per "cercare creature" e buttarle nel cimitero. Per quanto riguarda le creature Geth può sembrare stonare nel mazzo ma se giocato dopo uno zenit o una slagstorm è devastante soprattutto se ci sn creature a basso costo di mana nel cimitero avversario.Skithiryx può essere giocato o di mano o rianimato e cmq una volta in campo da una cerca pressione all'avversario poichè 4 segnalini veleno possono far male.La mostruosità diciamo che è il secondo metodo di rianimazione ma la uso molto di rado,e cmq solo se la partita va per le lunghe,nelle poche occasioni in cui l'ho rianimata era solo per poi usarla come sacrificio per lo scagliare.Per il resto delle creature non credo ci sia da dire molto ognuna di loro è utile per avere un vantaggio contro determinati mazzi.
Il mazzo non ha una vera e propria said ed è cmq in fase di rodaggio, quindi ogni consiglio, critica o altro sono graditi ^^.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
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Re: [T2 SVILUPPO] Reanimator

Messaggioda Emrakul » 28 feb '12, 21:12

Se ti fanno Mai piu su Unburial rites?non dirmi che giochi i ciccioni col mana o che uccidi l'oppo con gli zombie 2/2.
Ti servirebbe( oltre a una soluzione x questo problema) togliere skitirinx( o come si chiama, che se non e in un mazzo infect e inutile ) e magari diminuisci/ togli le mostruosità per metterci shelored( controlla e rianima) e dei Macchina dei wurm attorcigliati(" resiste" a wratthe o zenit e ti recupera in punti persi) .al posto di Slagstorm prova Rotolamento tellurico( fa meno danni ma ha flashback)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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Re: [T2 SVILUPPO] Reanimator

Messaggioda Cifani » 28 feb '12, 22:33

Manca la carta più forte ; Percezione Infranta !
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Re: [T2 SVILUPPO] Reanimator

Messaggioda Ammond » 29 feb '12, 11:19

beh per sopravvivere a mai più di sai cmq uso spacca incantesimi;cmq si molte volte vinco giocando le creature dalla mano lol,Beh proverò a modificare il parco creature magari diventa più performante.
Per quanto riguarda la percezione infranta è da provare se aiuta o meno.
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Re: [T2 SVILUPPO] Reanimator

Messaggioda Scrocchi » 29 feb '12, 11:32

Bisogna dire anche che Mai più non è che lo si veda molto nei tornei, però le surgical extraction si e fanno decisamente più male ad un mazzo del genere ;)
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