spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UG Selfmill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UG Selfmill

Messaggioda Tezzeret93 » 7 dic '12, 15:53

Salve a tutti, premetto che ho usato la "ricerca", e l'unica discussione trovata è stata quella "aggro", si, molte carte sono simili, alla fine nello Standard c'è quello che c'è, ma la mia è una tattica completamente diversa.
Allora, penso che tutti abbiano provato, bene o male, a fare un mazzo sinergico alla strategia di Splinterfright, Kessig Cage-Breaker e perchè no, eventualmente anche Skaab Ruinator...
Ora vorrei proporvi una lista che utilizza anch'essa la meccanica "Simil - Dredge" presente nel T2, ma la chiusura si rivela essere Psychic Spiral.
Passiamo ad una lista base creata da me ieri con molta fretta su cui lavorarci in cima, vi va?

Creature: 12

4 Augur of Bolas
4 Snapcaster MAge
4 Fog Bank

Instant: 18

3 Dream Twist
3 Forbidden Alchemy
3 Memory's Journey
3 Psychic Spiral
2 Think Twice
4 Thought Scour

Sorcery: 7

4 Tracker's Instinct
3 Mulch

Land: 23

4 Hinterland Harbor
3 Evolving Wilds
8 Forest
8 Island

Piccola analisi:

CC1:
Dream Twist
Thought Scour

abbiamo ben 8 macinini a CC1, mi sembra che siano belli, ed in più, uno di essi ci fa anche pescare, e l'altro ha flashback a costo 2 (che in parte è antisinergico, ma ci da comunque 2 carte al cimitero al costo di 1)

CC2:
Augur of Bolas
Fog Bank
Snacaster Mage
Think Twice
Mulch
Tracker's Instinct
Memory's Journey

Allora, abbiamo ben 24 carte a costo 2, e forse le lande sono troppo essendo che la curva ha la media del circa CC3, penso siano abbastanza carte da velocizzare il self-mill nel mazzo, anche se sono indeciso su alcune.
Riguardo al Memory's Journey: è molto utile per riprende dal cimitero carte come Psychic Spiral, avere ben 3 attivazioni di una carta con flashback e così via, e considerando che abbiamo la possibilità di prelevarne anche solo una, abbiamo un grande vantaggio, sempre 2 carte al cimitero al costo di 1, non perdiamo niente.

CC3:

Forbidden Alchemy: beh, penso sia una delle CARTE del mazzo, fondamentale quanto forte.

CC5:

Psychic Spiral: una sola carta a CC5, e una chiusura riutilizzabile SEMPRE. Il problema sta se ce la tolgono con Slaughter Games, ma li penseremo alla side.

Insomma, come vi sembra come mazzo?

Carte prese in considerazione:

Increasing Confusion
Chronic Flooding
Dreadwaters

Carte su cui ho dubbi:

Think Twice
Mulch
Augur of Bolas

Ok, il Think Twice è IL PESCHINO, nel :U: ci dovrebbe essere sempre almeno un peschino, ma è completamente anti-sinergico con la nostra strategia...Mulch buona, se abbiamo problemi di terre, ma quì sono troppe, ed il costo delle carte è basso...io sono di questa idea: o tolgo il Mulch, o diminuisco le terre, spesso mi trovo a rivelare 3 terre ed un'altra carta qualsiasi...tanto valeva giocare un Think Twice dalla mano...riguardo all'Augur of Bolas; ok, abbiamo talmente tante istant e sorcery che almeno una la troviamo tra le 3...il problema è che le carte aggiuntive vanno sotto...non mi piace questo fatto, ma risulta comunque un bloccante decente...

A voi i commenti!!! :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: [T2 SVILUPPO] UG Psychic Self-mill

Messaggioda riccardo1989 » 11 dic '12, 19:43

Ciao! Visto che non si fa avanti nessuno faccio io :)
Dal mio punto di vista mi piace molto la tua idea per creare in questo meta un qualcosa di diverso.
L'unico problema è che purtroppo il meta attuale è tutto a tuo svantaggio. Il mazzo girerebbe bene, si, ma l'altro dovrebbe starti solo a guardare.
Se trovi contro un aggro, che sia B/R, G/W o qualsiasi altro colore aggrante non hai molte risposte a parte il Fog Bank. Se invece becchi contro un control qualsiasi o comunque un mazzo con anche 1 counter a disposizione rischi di vedere la tua fatica stracciata al momento della Psychic Spiral. L'unico modo di provare a settare un mazzo piu competitivo sarebbe (a mio parere, che può comunque essere sbagliato) l'aggiunta del bianco.
Certo perderesti parecchie carte per poter aggiungere il colore in più ma guadagneresti le remouval di massa che ti servono per reggere meglio aggro.
Per quanto riguarda invece il match up vs control potresti aggiungere delle Counter per poter parare la tua chiusura.
Ho una domanda finale per te: pensandoci bene perchè invece di chiudere con la Psychic Spiral non utilizzi le tue "scartate" sul deck dell'avversario direttamente per fargli finire il mazzo?

A presto Saluti :)

PS: hai provato questa? Chronic Flooding
riccardo1989
Livello III
Livello III

Re: [T2 SVILUPPO] UG Psychic Self-mill

Messaggioda AffinityForBhu » 11 dic '12, 19:50

armored skaab al posto di augur of bolas?
poi un 1x di increasing confusion che flashbackata ha il suo perchè
AffinityForBhu

Torna a Standard / Alchemy