spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Orzhov

Messaggioda Berserk » 29 ott '12, 21:36

Oggi mi sono messo a guardare un po' i miei raccoglitori, e prendendo la roba che mi sembrava più cattiva ho provato a fare un miscuglio di carte che si è comportato bene

CREATURE
4 Doomed Traveler
4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
4 Silverblade Paladin
2 Sublime Archangel

ALTRE SPELL
4 Duress
3 Tragic Slip
4 Lingering Souls
3 Terminus

PW
3 Liliana of the Veil
3 Sorin, Lord of Innistrad

TERRE
2 Cavern of Souls
2 Cript of the the Archangel
4 Isolated Chapel
5 Plains
9 Swamp

E vero a prima vista sembra solo un miscuglio di carte (e forse effettivamente lo è) però a mia sorpresa oggi ha girato anche abbastanza bene (va bene che non ho affrontato dei gran mazzi, però sono riuscito a buttare giu 2-0 un goblin da modern e perdere 2-1 da UW Delver da modern)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov senza senso

Messaggioda Bardo Male » 30 ott '12, 12:10

aspetterei la seconda espansione per fare un mazzo del genere! usciranno le shock B/W! e non ci saranno problemi di mana fix
lo strisciante non lo vede eccessivamente potente in questo mazzo, il suo potere più grosso rischia di non poter essere utilizzato in quanto non ci sono sempre zombi nel campo; rischieresti di tirarlo su a caso ( oltretutto non può bloccare )

qual'è la strategia di vittoria? ( :D se ce né una non è solo un ammasso di carte! :D )
Bardo Male
Livello III
Livello III

Messaggioda Berserk » 30 ott '12, 12:50

Alla fine picchi, è un simil aggro infatti sotto certi punti di vista, e ho notato che se Liliana e Sorin sono in campo a tempo sono dolori se l'altro non riesce a buttarli giu.

Comunque sul reparto zombie hai ragione, ma non tanto per lo strisciante (mai avuto problemi per ritirarlo su) ma quanto per il triplo B del Geralf
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Berserk » 31 ott '12, 15:44

Piccola modifica, tolti i Doomed Traveler e inseriti 4 Diregraf Ghoul, per aumentare la sinergia con il Gravecrawler
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 31 ott '12, 15:51

Se vuoi tenerci i Doomed Traveler (uno dei migliori pick a 1 che ci siano nello standard - a parer mio - ) ti consigli in tal caso di togliere i Gravecrawler e metterci i Rakdos Cackler...insomma, invece se volessi più sinergia con zombie tieni i Diregraf Ghoul
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Bardo Male » 31 ott '12, 19:10

Berserk ha scritto:Piccola modifica, tolti i Doomed Traveler e inseriti 4 Diregraf Ghoul, per aumentare la sinergia con il Gravecrawler

direi che così hai meno problemi! oltretutto è un 2/2 che può bloccare, da sempre un po noia.

Tezzeret93 ha scritto:Se vuoi tenerci i Doomed Traveler (uno dei migliori pick a 1 che ci siano nello standard - a parer mio - ) ti consigli in tal caso di togliere i Gravecrawler e metterci i Rakdos Cackler...insomma, invece se volessi più sinergia con zombie tieni i Diregraf Ghoul

direi che è la scelta migliore
Bardo Male
Livello III
Livello III

Messaggioda pitboa » 1 nov '12, 20:47

io toglieri 2 Duress e aggiungerei 2Unrurly Mob
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
pitboa
Livello VI
Livello VI

Torna a Standard / Alchemy