spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bu Picca del Cantarune

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Bu Picca del Cantarune

Messaggioda Andreweb » 12 ott '12, 22:59

Ciao a tutti!
spero che il titolo sia scritto correttamente XD
cmq mi era venuta un'idea di anticipare un po' la venuta della gilda Dimir, proponendo un mazzo di codesti colori, che, invece di usare la combinazione del rosso col blu, combinare la distruzione delle creature col nero, mantenendo il blu per le ovvie combo.
Stilo una lista approssimativa che bisogna modificare sicuramente, ma l'idea mi sembra carina...

Terre [21]:
4x Catacombe Allagate
1x Cattedrale della Guerra
6x Isola
10x Palude

Creature [14]:
4x Scopritore di Segreti
4x Anima Tormentata
3x Pedinatore Invisibile
3x Desecration Demon

Istantanei e Stregonerie [22]:
3x Mutilare
4x Rovistapensieri
3x Pensarci due Volte
4x Tragico Scivolone
4x Tributo alla Fame
4x Costrizione

Artefatti [3]:
3x Picca del Cantarune

so già che verrò criticato molto, il fatto è che sono innamorato della definizione "tanti danni a cannolo" quindi voglio creare un mazzo che cerca di controllare il board nel migliore dei modi, potenziare a dismisura la picca e attaccare di netto gli avversari, secondo voi è fattibile come cosa oppure meglio rinunciarci? qualche consiglio?
Avatar utente
Andreweb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 ott '12, 21:56
Località: Augusta (SR)

Re: [T2 Sviluppo] B/u Picca del Cantarune

Messaggioda axon » 14 ott '12, 12:53

be di sicuro avresti problemi contro mazzi rossi e verdi che di sicuro giocherebbero almeno di side spacca artefati quindi di side 4 negare e sincopare, poi contro mazzi bianco e neri che ti levano facilmente le creature io metterei di fisso un equip che protegga la tua creatura equip con la picca per evitare che te la spacchino u.u
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 Sviluppo] B/u Picca del Cantarune

Messaggioda mich » 14 ott '12, 13:05

pedinatore invisibile spesso diventerà la tua creatura piu forte dentro il 4x....
nel vecchio uw delver si usava picca + pedinatore e il 4x del pedinatore era d'obbligo...

Tributo alla Fame è molto situazionale contro aggro scelgono loro e spesso si seccano l'unica creatura che tu vuoi rimanga sul campo lasciando li tutte quelle che vorresti vedere eliminate.
ultimate price è buona, il monocolore è molto presente per il momento, murder costa tre non mi esalta nemmeno a me ma forse rimane uno dei pochi spacchini neri ancora in circolazione.

mutilare non la vedo troppo utile non dobbiamo arrivare in un momento del gioco troppo avanzato perchè non mi sembra troppo performante come mazzo in quel momento.
ma potrebbe trovare la sua utilità forse piu di side che di main.
sincopare creature troppo grosse per essere gestine non ci piacciono, ma sopratutto abbiamo poche creature con grandi potenzialità non le vogliamo vedere al cimitero quindi counterare i vari spacchini potrebbe essere vincente. non vogliamo vedere tragic slip murder anello dell'oblio e altro su cose vitali per il nostro mazzo
dissipare, negare, dispel, cancel sono altri counter che possono acquistare utilità.

se lo hai obbligatorio da mettere mago lanciorapido, controevocazione non credo sia troppo necessaria perchè abbiamo praticamente solo creatre imbloccabili ed evasive
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] B/u Picca del Cantarune

Messaggioda Qwerta9 » 25 ott '12, 14:26

Ciao a tutti, mi piacerebbe anticipare un po' i tempi e iniziare la creazione di un mazzo :U: :B: che si basi principalmente sui counter del :U: e le rimozioni del :B: .
Secondo voi è possibile fare già una lista anche se la gilda di Dimir non è ancora uscita? Mi piacerebbe vedere se qualcuno di voi ha un mazzo simile e prendere spunto per crearne una.
Ora come ora non saprei proprio scrivere una lista, e purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che per adesso mi soddisfi in rete.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Avatar utente
Qwerta9
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giu '12, 9:36

Re: [T2 Sviluppo] B/u Picca del Cantarune

Messaggioda Diablo » 25 ott '12, 14:38

Qwerta9 ha scritto:Ciao a tutti, mi piacerebbe anticipare un po' i tempi e iniziare la creazione di un mazzo :U: :B: che si basi principalmente sui counter del :U: e le rimozioni del :B: .
Secondo voi è possibile fare già una lista anche se la gilda di Dimir non è ancora uscita? Mi piacerebbe vedere se qualcuno di voi ha un mazzo simile e prendere spunto per crearne una.
Ora come ora non saprei proprio scrivere una lista, e purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che per adesso mi soddisfi in rete.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Guarda, è veramente presto per abbozzare una lista competitiva; meglio attendere l'uscita di Gatecrash.
Prima di tutto non hai ancora le shockland dei colori giusti per costruire una solida mana base; poi i counter che per ora sono in T2 sono veramente sub-ottimali e situazionali. Non parliamo delle rimozioni mono nere che per ora sono inferiori alle altre presenti nello standard.
Se ne vuoi montare uno ora, libero di farlo, ma con una buona probabilità a Febbraio dovrai investire altri soldini per le shockland e le carte UB che usciranno, andando probabilmente a sostituire carte che acquisti ora, che potrebbero perdere di valore in quanto nella nuova espansione possono essere presenti carte migliori e con una maggiore sinergia.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T2 Sviluppo] B/u Picca del Cantarune

Messaggioda Qwerta9 » 25 ott '12, 15:11

Tolto la lista
Avatar utente
Qwerta9
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giu '12, 9:36


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti