spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoU Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO T2] U Macina

Messaggioda Redlance » 22 ott '12, 12:25

Allora ho modificato un pò la mia lista precedente sulla base di osservazioni e qualche partita che ho fatto:

CREATURE [8]
4 Fantasma di Jace
4 Scopritore di Segreti

ALTRE MAGIE [28]
4 Rovistapensieri
3 Sincopare
3 Controevocazione
2 Eliminare
3 Acquazzone
4 Scolpire Menti
3 Confusione Crescente
1 Marea Devastatrice
3 Maledizione del Tomo Insanguinato
2 Sabbia del Delirio

PLANESWALKER [2]
2 Jace, Esperto di Ricordi

TERRE [22]
22 Isola

Ho eliminato la Cavia di Ludevic, le due Psychic Spiral (ho visto che quando sarebbe conveniente giocarla la partita è già avviata bene da non averne bisogno), una Controevocazione, un Sincopare e una Maledizione del Tomo Insanguinato ed ho aggiunto tre isole e tre Acquazzone (per avere leggermente un pò più di controllo inizialmente).
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 22 ott '12, 16:21

contro cosa l'hai provato? gira?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Redlance » 22 ott '12, 21:04

L'ho provato contro un nero mono ratti e contro un mono blu, entrambi mazzi budget. La macina procedeva solo che avendolo provato con la lista postata inizialmente (meno terre rispetto alla lista aggiornata e meno carte da controllo) a volte non riuscivo a calare il Jace per chiudere oppure ad avere abbastanza mana per gestire la difesa. Comunque domani lo proverò con la lista aggiornata sperando che giri meglio.
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 22:00

Redlance ha scritto:L'ho provato contro un nero mono ratti e contro un mono blu, entrambi mazzi budget. La macina procedeva solo che avendolo provato con la lista postata inizialmente (meno terre rispetto alla lista aggiornata e meno carte da controllo) a volte non riuscivo a calare il Jace per chiudere oppure ad avere abbastanza mana per gestire la difesa. Comunque domani lo proverò con la lista aggiornata sperando che giri meglio.

Se parli della tua lista, in un mazzo che abbia del Blu non ci giochi con meno di 20 terre, e tu ne usavi 19
Pensa che io non gioco con meno di 21 terre neanche con i mazzi Zombie XD
Manda a 21-22 le terre e togli gli Downpour perchè amenochè tu non sia in procinto di millare tutto il mazzo dell'opponent servono solamente a rallentare la sua vittoria.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Redlance » 22 ott '12, 22:33

La nuova lista ha le 22 terre quindi da quel punto di vista siamo a posto. Per quanto riguarda i downpour li ho inseriti per avere qualche carta in più da controllo nell'inizio partita per dare il tempo al fantasma di jace di diventare un 5/5 e allo scopritore di segreti di trasformarsi nel 3/2. Con un paio di quelle creature in campo riesco a guadagnare qualche turno per avere più terre e poter gestire meglio la situazione. Almeno è così che penso possa funzionare la cosa ehehehehe comunque se c'è qualche carta che ho perso di vista e potrebbe fare un buon lavoro in questo deck son qui! :)

ps: tenete sempre presente che è un mazzo budget, saranno un 40€ di carte, direi abbastanza accessibile a tutti... non consigliatemi di aggiungere quattro copie di Mago Lanciorapido ;)
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Shirokane » 23 ott '12, 18:30

Via lo Shriekgeist e dentro il Mindshrieker!
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy